Primi due casi a San Francisco
Il presidente Macron afferma che "l'epidemia di coronavirus è inarrestabile in Francia", dopo un incontro con i ricercatori all'Eliseo.
Ah magari, so x sicuro che non ricoverano nemmeno se hai solo febbre da giorni e tosse, perché tutto sommato non sei "in difficoltà"...devi avere tutti 5 i sintomi e forse chiamando il 1500 ti mettono in quarantena/ricoverano, altrimenti non ti mandano a intasare gli ospedali.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
ma anche se fosse bufala (e da come dici lo è):
c'è scritto di buttarsi da un aereo senza paracadute?
ci sono alcune semplici nozioni che le persone ancora non hanno capito (lo vedo sul treno, metro, in ufficio) che debbono essere applicate anche quando non c'è il coronavirus e viviamo splendidamente nell'Eden
lavarsi le mani sempre e comunque, non toccarsi occhi, bocca, naso
poi sarebbe bello che scrivessero esplicitamente (acqua) quali sono le imprecisioni, è meglio per tutti
Ultima modifica di Fabio68; 05/03/2020 alle 20:53
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Cioè in generale si stanno raccomandando quelle che sono le regole basilari dell’igiene. Lavarsi le mani, coprirsi quando si starnutisce ecc.
Ma io mi domando, ma quelli a cui sembrano robe improbabili sono usciti dal medioevo per caso? Nel 2020 son comportamenti che dovrebbero essere praticamente istintivi e automatici.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molte raccomandazioni sono corrette. Provo ad elencare quelle poco precise:
- le mascherine non bloccano il coronavirus, questa è la prima grande inesattezza scritta lì sopra. Anche la grandezza del virus (400 nm) mi sembra davvero abnorme, perchè mi pare che un virus non superi i 100 nm di solito, ma dovrei documentarmi;
- non credo ci sia accordo su quanto tempo il virus sopravviva sulle superfici metalliche, e potrebbe essere anche per giorni, comunque alla fine raccomanda di lavare le mani, per cui va bene
- il fatto dei vestiti mi lascia perplesso, alla fine non serve lavarli di continuo, ma adoperarli solo quando serve.
- la polmonite non è detto venga per forza, comunque il modo in cui si manifesta è quello
- i gargarismi servono a ben poco: se il virus è entrato, non lo elimini con i gargarismi. Praticarli però fa bene all'igiene orale
- non capisco perchè disinfettare le tastiere del pc o il mouse...se lo usi con mani pulite e non li hai toccati con mani sporche non accade niente. Piuttosto pulire i propri cellulari e smartphone.
Morto anche il diplomatico iraniano Hossein Sheikholeslam a causa del coronavirus
Il virus non resiste al calore e muore se esposto a temperature di 26-27 gradi: quindi consumate spesso durante il giorno bevande calde come the, tisane e brodo, o semplicemente acqua calda: i liquidi caldi neutralizzano il virus e non è difficile berli. Evitate di bere acqua ghiacciata o di mangiare cubetti di ghiaccio o la neve per chi si trova in montagna (bambini)!
questa in compenso non è male
Segnalibri