Pagina 322 di 12420 PrimaPrima ... 2222723123203213223233243323724228221322 ... UltimaUltima
Risultati da 3,211 a 3,220 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    @burian br dai una occhiata.

https://www.istat.it/it/files/2017/0..._anno_2015.pdf

Sopra gli 80 anni il 64% è multicronico, sopra i 75 il 59%.
    Considerato che si stima

http://www.jgerontology-geriatrics.c.../07Borghi1.pdf

il 75% deugli ultrasessantenni sia iperteso (che è la patalogia pregressa più rilevata nei decessi) a me pare che stare a ricordare ogni volta "ma aveva malattie pregresse" è non solo banale ma inutilmente tranquillizzante.
    Ovviamente una persona con qualche acciacco è più vulnerabile ma non così come si vuol far passare.
    Qualche altra considerazione, in funzione degli anziani. Il fatto che siano pochissimi gli anziani over 75 che non hanno almeno una patologia cronica ricordargli che i decessi avevano almeno una patologia cronica non è assurdamente controproducente in termini di stress, che a sua volta ha effetti sul sistema immunitario?

Alla fine della fiera i meno anziani, ovvero quelli che scrivono parlano intervistano, cercano rassicurazioni per se stessi ma inevitabilmente vanno a creare un ulteriore peso su una classe di persone già debole di suo (e che parla pure poco, tenendo dentro).
    Non se ne dovrebbe parlare quasi più.

P.S. Io non sono anziano...
    Ultima modifica di TreborSnow; 06/03/2020 alle 10:39

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

1st case in Serbia

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mal celate proprio no, e non vedo perché dovremmo lasciarle da parte, sono importantissime per capire la gravità della malattia. Non trovo il link (forse su Repubblica?) dove uno studio del 4 marzo sui deceduti in Lombardia mostrava che l'età media dei deceduti è 81 anni (praticamente l'aspettativa di vita media) e di questi solo il 15% aveva nessuna o una patologia. Il 75% di loro aveva due o più patologie. Ribadisco il concetto: se sei già in terapia intensiva che arrivi un'infezione batterica o virale, che si chiami Covid19 o Beppe, per un organismo debilitato può essere fatale.
    Questo non deve assolutamente farci sottovalutare il problema, anche perché ci sono molti casi gravi e relativamente giovani, ma ci permette di inquadrarlo un po' meglio e di capirne l'effettiva pericolosità.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Come aveva già fatto notare qualcuno bisognerebbe capire anche quali sono le patologie pregresse e la loro gravità Perchè ad esempio anche il diabete è una patologia ma io conosco moltissime persone che soffrono di diabete ma che non prendono l'insulina e prendono solo pastiglie o addirittura fanno solo la dieta e che quindi continuano a condurre una vita assolutamente normale. Quindi, dovesse mancare una persona come queste, mi sembrerebbe esagerato equipararla a un paziente con un quadro clinico molto più serio.
    In ogni caso sono convinto che tutte le persone risultate positive al tampone vadano conteggiate nei decessi causati dalla malattia, visto che, anche se magari anziane e con qualche patologia precedente, la maggior parte di esse sarebbe sopravvissuta ancora per un po' di tempo se non avesse beccato questa infezione

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Capitola anche la roccaforte della Granda, 2 casi anche nella mia provincia.
    Altri dettagli non si sanno.

Mi chiedo: cosa aspettiamo a bloccare i voli dagli Stati Uniti, dalla Russia& Co??

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    e dalla Germania? E dalla Francia? Ormai è pandemia non so se possa servire...
    Progetto fantasioso…

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Come aveva già fatto notare qualcuno bisognerebbe capire anche quali sono le patologie pregresse e la loro gravità Perchè ad esempio anche il diabete è una patologia ma io conosco moltissime persone che soffrono di diabete ma che non prendono l'insulina e prendono solo pastiglie o addirittura fanno solo la dieta e che quindi continuano a condurre una vita assolutamente normale. Quindi, dovesse mancare una persona come queste, mi sembrerebbe esagerato equipararla a un paziente con un quadro clinico molto più serio.
    In ogni caso sono convinto che tutte le persone risultate positive al tampone vadano conteggiate nei decessi causati dalla malattia, visto che, anche se magari anziane e con qualche patologia precedente, la maggior parte di esse sarebbe sopravvissuta ancora per un po' di tempo se non avesse beccato questa infezione
    Ancora: a maggior ragione va conteggiato perchè viene fatta la stessa identica cosa per l'influenza. Altrimenti non avrebbe alcun senso paragonare influenza e covid19.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    No. Non è un discorso accettabile.

Perché chi cerca informazione, fa AFFIDAMENTO su persone che, esibendo un titolo certificato, ne sanno più di lui. E non è tenuto a saper distinguere le informazioni sensate e applicabili in pratica, da quelle inutili o, peggio, pericolose.
    Altrimenti sarebbe un laureato, ma in tuttologia, dato l'ampio spettro delle possibilità che l'informazione-spazzatura propone.
    Dall'altro lato, almeno le persone che hanno un titolo certificato, dovrebbero per lo meno verificare la validità delle informazioni che diffondono, o a cui fanno da amplificatore. Gli altri, anche; ma se non sono in grado di verificare, facciano a meno di diffondere.

In quel testo ci sono errori gravi e pericolosi, rituali magici che possono solo generare false sicurezze, elementi semplicistici che sembrano ridurre tutto a una influenzina di passaggio. E qualche banale norma di buon senso, di cui non si ha bisogno, dato che è già ripetuta nei comunicati ufficiali.

Quindi, quel testo è solo pericoloso e contribuisce a intasare i canali informativi, creando confusione nella testa delle persone.

E' l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno.

Questo va tenuto presente, secondo me. Propagare l'idea che il virus sia una cosa da niente, serve solo a alimentare quella fascia di persone che ancora credono "sia solo un'influenza", che ancora si assiepano nei luoghi pubblici, e che se vengono trovate a rischio, probabilmente sarebbero pronte a fuggire, in nome della "libertà" e della"scienza che alimenta gli affari delle case farmaceutiche".

Magari è solo un'influenza, ma potremo solo dirlo quando tutti i giochi saranno finiti. Per ora, possiamo solo stare in guardia. Anche contro gli imbecilli che rimbalzano a amici e conoscenti su watsapp qualsiasi cosa trovano in rete.
    e basta

leggete tutto il seguito (post successivi) prima di scrivere

grazie

io sono l'ultimo che pensa che sia una semplice influenza

ieri ho avuto una discussione con una mia collega che dice "io sono fatalista"
    la mia risposta è stata "e io invece no, bisogna seguire pedissequamente tutte le accortezze: pulirsi bene, sempre, evitare contatti"
    e aggiungo evitare di fare le stronzate come quei 2 delle Molinette che non hanno detto che il figlio che sta a Lodi era andato a trovarli e ora abbiamo un intero reparto in isolamento
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Primi casi in Vaticano (no, non è il Papa ), Serbia e Camerun. I paesi nel mondo salgono a 93.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto in Piemonte i casi positivi stamattina sono saliti a 135 di cui 80 ricoverati.

Come detto da Lou Vall, praticamente tutti i medici e gli infermieri di un reparto delle Molinette (il terzo ospedale più grande d'italia) sono in quarantena e si sta cercando di ripercorrere i contatti della coppia poi risultata positiva al tampone dal momento che, tra le altre cose, erano passati anche dal pronto soccorso. Ergo, questo potrebbe essere un problema non da poco...

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    e basta

leggete tutto il seguito (post successivi) prima di scrivere

grazie

io sono l'ultimo che pensa che sia una semplice influenza

ieri ho avuto una discussione con una mia collega che dice "io sono fatalista"
    la mia risposta è stata "e io invece no, bisogna seguire pedissequamente tutte le accortezze: pulirsi bene, sempre, evitare contatti"
    e aggiungo evitare di fare le stronzate come quei 2 delle Molinette che non hanno detto che il figlio che sta a Lodi era andato a trovarli e ora abbiamo un intero reparto in isolamento
    Io continuo a pensare, anzi rincaro, che mentre si discute di tamponi a tappeto in Corea, con quei dati così incoraggianti, un medico piemontese che non si pone il problema di fare un caxxo di tampone a due anziani che vanno al pronto soccorso per una presunta influenza sia da denuncia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •