Re: Nuovo Virus Cinese
				Ho già mandato disdetta di Sky Sport una settimana fa, così per dire, ma era ovvio da tempo....Europei e Olimpiadi, giri nazionali di ciclismo, non saranno fatti così come sono calendarizzati ora, almeno fino a Giugno è obbligatorio fermare tutte le grandi manifestazioni, a vedere come si sta diffondendo la cosa e come stanno affrontano in ritardo le cose all'estero.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

L'Iran è incredibile comunque
Intanto gli USA si confermano lo stato del Primo Mondo con la sanità più aberrante mai vista
				Gio, ti capisco
io sono preoccupatissimo
a casa poi ho situazioni non belle con i miei genitori anziani
io e mia sorella abbiamo chiesto loro espressamente di evitare per quanto possibile di uscire, massima scrupolosità nella pulizia ogni volta che si ritorna a casa, evitare il contatto con gli altri
ma quello che mi preoccupa ancor di più è la sbadataggine (?) menefreghismo (?) - guarda non so come etichettarla - delle persone
già ieri erano note le indicazioni di almeno un metro distanza tra persone
la mia collega (che fortunatamente è scrupolosa nel lavarsi le mani, almeno quello) per parlarmi si avvicinava (e io mi allontanavo)
per intenderci la collega è quella che mi ha detto che è fatalista
entrambi prendiamo i mezzi pubblici
fortunatamente oggi l'azienda ha iniziato a indicare di prendersi il telelavoro chi vuole (noi lo possiamo fare)
la mia collega ieri mi diceva "vabbè prendo venerdì di telelavoro, nel caso ci vediamo lunedì per fasarci il lavoro"
la mia risposta è stata "se posso, mi prendo anche la prossima settimana e ci fasiamo al telefono" e anche un altro collega ha cercato di farle capire che il suo modo è completamente sbagliato

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

+63 casi ed altri 2 morti in Spagna.
				ragazzi in belgio +59 solo oggi
raddoppia e supera anch'esso il centinaio

Primo caso anche in Slovacchia.

Sto valutando di prendermi tutta la prossima settimana di ferie per stare a casa.. Secondo voi ha senso? O avrebbe più senso la settimana successiva, quando ci saranno migliaia di casi in più e quindi molta più probabilità di contagio?
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
				In teoria sì, se lo hanno fatto apposta per sfuggire al controllo. Resta sempre da chiedersi se, dato che si tratta di anziani quindi è plausibile lacune nella memoria, i medici abbiano insistito: "proprio proprio nessuna persona incontrata? avete figli? non li vedete da quanto? ma dove sono questi figli?", in modo da cavargli alla fine quell'informazione che magari in buona fede hanno rimosso.
Perché, dalla stampa la zona rossa è "a Codogno", dagli elenchi ufficiali risulta una serie di comuni sperduti mai sentiti nominare dai più... ma siamo sicuri che tutti sono in grado di associare Codogno a Lodi? Cioè, questi magari hanno anche pensato "meno male che nostro figlio è da un'altra parte, e non è in pericolo": Ovviamente, il figlio non gliel'ha detto per non allarmarli "sai mamma, sono vicinissimo al contagio, ma tranquilla perché comunque è fuori"... meglio non dirglielo del tutto.
E anticipo subito gli ovvi commenti: ho fatto per oltre un decennio esercitazioni di geografia al primo anno di università, e agli esami ho sentito cose che voi umani... la geografia non la conosciamo, punto, e la mia esperienza di studente di storia negli ultimi anni, ascoltando gli esami prima dei miei, mi conferma in quest'opinione.

Innanzitutto la coppia ha sbagliato a prescindere ad andare al pronto soccorso perchè le raccomandazioni sono di non andare al pronto soccorso al presentarsi dei sintomi ma di chiamare il medico di base o il 112. Io sono quasi sicuro che gli abbiano chiesto esplicitamente se avessero avuto contatti con zone a rischio o casi sospetti.Se cosi non fosse allora, sono d'accordo con te nel dire che la colpa dei medici. In caso contrario, per me la maggior parte della colpa è della coppia.
In ogni caso la procura ha aperto un inchiesta
Segnalibri