Pagina 326 di 12420 PrimaPrima ... 2262763163243253263273283363764268261326 ... UltimaUltima
Risultati da 3,251 a 3,260 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Prepariamoci all'annullamento o spostamento di gran parte degli eventi sportivi come f1, motogp, tornei di tennis ecc ecc
    In questi giorni si deciderà anche se far disputare le finali di sci alpino di Coppa di del mondo che quest'anno sono in programma a Cortina a partire dal prossimo fine settimana.
    Ho già mandato disdetta di Sky Sport una settimana fa, così per dire, ma era ovvio da tempo....Europei e Olimpiadi, giri nazionali di ciclismo, non saranno fatti così come sono calendarizzati ora, almeno fino a Giugno è obbligatorio fermare tutte le grandi manifestazioni, a vedere come si sta diffondendo la cosa e come stanno affrontano in ritardo le cose all'estero.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

L'Iran è incredibile comunque
    Intanto gli USA si confermano lo stato del Primo Mondo con la sanità più aberrante mai vista

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ecco, a me questa Fabio e' una delle cose che mi preoccupa piu' di tutte.

Io per hobby effettuo l'istruttore di nuoto ai bambini: a seguito delle ultime disposizioni che sono arrivate dal ministero, sono stati invitati tutti i centri sportivi privati ad eseguire attivita' soltanto se viene rispettata la condizione del metro di distanza "interpersonale".
    Al che ieri ho cominciato a manifestare i primi dubbi sulle condizioni di svolgimento dell'attivita' ludica in acqua con I bimbi (io ho in carico come allievo istruttore, assieme ad una istruttrice, un gruppo di 10 bimbi dai 3 ai 5 anni di eta'): dopo aver parlato con il mio coordinatore in merito a questo mio disagio, mi e' stato risposto cosi' "Giorgio, secondo te potra' mai essere tenuta una lezione in acqua con I bimbi di quell'eta' mantenendo una distanza di un metro l'uno dall'altro?"

Al che io ho risposto "Assolutamente no, e' impossibile".

E il mio coordinatore risponde "Allora devo manifestare il tuo disagio alla direzione della piscina".

E io ho ribadito: "Guarda, ribadisci pure quello che vuoi, io non sono intenzionato nella maniera piu' assoluta a partecipare all'attivita' in queste condizioni… Primo, se un bimbo si dovesse ammalare e per caso non abbiamo rispettato la distanza di un metro io rischio una denuncia penale da parte del genitore (cosi' mi e' stato comunicato dalla polizia municipale del mio comune di residenza), e in secondo luogo metto a rischio la mia salute, quella degli istruttori e di tutte le persone a me vicine in quanto i bimbi sono, in questo caso, una vera e propria testata nucleare pronta ad esplodere, manifestando pochissimi sintomi".

Cosi' io domani me ne sto a casa mia, per il bene mio, di quello della mia compagna e dei miei cari.

Ma la cosa piu' preoccupante e' che, a detta del mio coordinatore, sono stato l'unico a manifestare questo disagio ("ha apprezzato molto la mia telefonata"), un allievo istruttore con soli 5 mesi di esperienza alle spalle .
    Sono affranto e deluso, non c'e' speranza se ci comportiamo cosi' e se continuiamo a fregarcene altamente
    Gio, ti capisco
    io sono preoccupatissimo
    a casa poi ho situazioni non belle con i miei genitori anziani
    io e mia sorella abbiamo chiesto loro espressamente di evitare per quanto possibile di uscire, massima scrupolosità nella pulizia ogni volta che si ritorna a casa, evitare il contatto con gli altri

ma quello che mi preoccupa ancor di più è la sbadataggine (?) menefreghismo (?) - guarda non so come etichettarla - delle persone
    già ieri erano note le indicazioni di almeno un metro distanza tra persone

la mia collega (che fortunatamente è scrupolosa nel lavarsi le mani, almeno quello) per parlarmi si avvicinava (e io mi allontanavo)

per intenderci la collega è quella che mi ha detto che è fatalista

entrambi prendiamo i mezzi pubblici

fortunatamente oggi l'azienda ha iniziato a indicare di prendersi il telelavoro chi vuole (noi lo possiamo fare)
    la mia collega ieri mi diceva "vabbè prendo venerdì di telelavoro, nel caso ci vediamo lunedì per fasarci il lavoro"
    la mia risposta è stata "se posso, mi prendo anche la prossima settimana e ci fasiamo al telefono" e anche un altro collega ha cercato di farle capire che il suo modo è completamente sbagliato

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Altro aspetto da non sottovalutare!!

Dott. Dena Grayson:
    "I medici cinesi affermano che le autopsie delle vittime di #coronavirus suggeriscono che # COVID19 è "come una combinazione di #SARS e #AIDS in quanto danneggia sia i polmoni che il sistema immunitario" e può causare danni "irreversibili" ai polmoni anche se il paziente sopravvive.
    Infiammazione polmonare + conta dei linfociti bassa (immunosoppressione simile a "#AIDS") nei pazienti con #coronavirus presenta un enigma. I medici a volte usano steroidi per attenuare l'infiammazione polmonare, ma il rovescio della medaglia è un'ulteriore immunosoppressione."
    in questi casi, una riattivazione del virus, come in alcuni pazienti, succede, è fatale.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    31 Post(s)

+63 casi ed altri 2 morti in Spagna.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

ragazzi in belgio +59 solo oggi
    raddoppia e supera anch'esso il centinaio

Menzionato
    31 Post(s)

Primo caso anche in Slovacchia.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Sto valutando di prendermi tutta la prossima settimana di ferie per stare a casa.. Secondo voi ha senso? O avrebbe più senso la settimana successiva, quando ci saranno migliaia di casi in più e quindi molta più probabilità di contagio?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere quali sono adesso i protocolli per fare il tampone e quale era la situazione dei due pazienti: conosco alcune persone che in questi giorni hanno presentato sintomi compatibili al coronavirus ma a cui non hanno fatto il tampone, quindi io credo che in questo caso il tampone non sia stato fatto perchè si presupponeva che la coppia non avesse avuto contatti con altri casi confermati o anche solo sospetti. Anche perchè dovessimo fare il tampone a tutti coloro con sintomi influenzali dovremmo fare decine di migliaia di tamponi se non più, al giorno. Quindi per me, lo sbaglio più grande l'hanno fatto loro che non hanno dichiarato di essere stati a contatto con il figlio che veniva da Lodi più che i medici, i quali, non hanno appena visto che la situazione era peggiorata hanno immediatamente fatto il tampone.
    In teoria sì, se lo hanno fatto apposta per sfuggire al controllo. Resta sempre da chiedersi se, dato che si tratta di anziani quindi è plausibile lacune nella memoria, i medici abbiano insistito: "proprio proprio nessuna persona incontrata? avete figli? non li vedete da quanto? ma dove sono questi figli?", in modo da cavargli alla fine quell'informazione che magari in buona fede hanno rimosso.
    Perché, dalla stampa la zona rossa è "a Codogno", dagli elenchi ufficiali risulta una serie di comuni sperduti mai sentiti nominare dai più... ma siamo sicuri che tutti sono in grado di associare Codogno a Lodi? Cioè, questi magari hanno anche pensato "meno male che nostro figlio è da un'altra parte, e non è in pericolo": Ovviamente, il figlio non gliel'ha detto per non allarmarli "sai mamma, sono vicinissimo al contagio, ma tranquilla perché comunque è fuori"... meglio non dirglielo del tutto.

E anticipo subito gli ovvi commenti: ho fatto per oltre un decennio esercitazioni di geografia al primo anno di università, e agli esami ho sentito cose che voi umani... la geografia non la conosciamo, punto, e la mia esperienza di studente di storia negli ultimi anni, ascoltando gli esami prima dei miei, mi conferma in quest'opinione.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Lo sbaglio può esserci, ma lo sbaglio più grande è del medico. Una piccolissima parte di chi ha l'influenza va al pronto soccorso, di questi molti vengono rispediti a casa. Se decidi per il ricovero la situazione è importante. Ed un medico deve essere necessariamente informato su tutte le precauzioni del caso, non un anziano. Certo che è grave se a domanda specifica i due hanno mentito. Ma quale medico in Italia oggi (o domenica, giorno dei fatti) non è super allertato anche di fronte a situazioni del genere?
    Innanzitutto la coppia ha sbagliato a prescindere ad andare al pronto soccorso perchè le raccomandazioni sono di non andare al pronto soccorso al presentarsi dei sintomi ma di chiamare il medico di base o il 112. Io sono quasi sicuro che gli abbiano chiesto esplicitamente se avessero avuto contatti con zone a rischio o casi sospetti.Se cosi non fosse allora, sono d'accordo con te nel dire che la colpa dei medici. In caso contrario, per me la maggior parte della colpa è della coppia.
    In ogni caso la procura ha aperto un inchiesta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •