Originariamente Scritto da
Gio83Gavi
Ecco, a me questa Fabio e' una delle cose che mi preoccupa piu' di tutte.
Io per hobby effettuo l'istruttore di nuoto ai bambini: a seguito delle ultime disposizioni che sono arrivate dal ministero, sono stati invitati tutti i centri sportivi privati ad eseguire attivita' soltanto se viene rispettata la condizione del metro di distanza "interpersonale".
Al che ieri ho cominciato a manifestare i primi dubbi sulle condizioni di svolgimento dell'attivita' ludica in acqua con I bimbi (io ho in carico come allievo istruttore, assieme ad una istruttrice, un gruppo di 10 bimbi dai 3 ai 5 anni di eta'): dopo aver parlato con il mio coordinatore in merito a questo mio disagio, mi e' stato risposto cosi' "Giorgio, secondo te potra' mai essere tenuta una lezione in acqua con I bimbi di quell'eta' mantenendo una distanza di un metro l'uno dall'altro?"
Al che io ho risposto "Assolutamente no, e' impossibile".
E il mio coordinatore risponde "Allora devo manifestare il tuo disagio alla direzione della piscina".
E io ho ribadito: "Guarda, ribadisci pure quello che vuoi, io non sono intenzionato nella maniera piu' assoluta a partecipare all'attivita' in queste condizioni… Primo, se un bimbo si dovesse ammalare e per caso non abbiamo rispettato la distanza di un metro io rischio una denuncia penale da parte del genitore (cosi' mi e' stato comunicato dalla polizia municipale del mio comune di residenza), e in secondo luogo metto a rischio la mia salute, quella degli istruttori e di tutte le persone a me vicine in quanto i bimbi sono, in questo caso, una vera e propria testata nucleare pronta ad esplodere, manifestando pochissimi sintomi".
Cosi' io domani me ne sto a casa mia, per il bene mio, di quello della mia compagna e dei miei cari.
Ma la cosa piu' preoccupante e' che, a detta del mio coordinatore, sono stato l'unico a manifestare questo disagio ("ha apprezzato molto la mia telefonata"), un allievo istruttore con soli 5 mesi di esperienza alle spalle

.
Sono affranto e deluso, non c'e' speranza se ci comportiamo cosi' e se continuiamo a fregarcene altamente

Segnalibri