Comunque qui nessuno in giro. Pare mezzanotte di una giornata settimanale, non la sera di una giornata feriale!
Qualche risultato positivo c’è, meno male, almeno qui
Qui nella mia provincia hanno ben pensato di organizzare due belle feste con centinaia di persone ieri. Fortunatamente è arrivata la Polizia, ha sgomberato e gli organizzatori verranno denunciati. Mi aspetto una punizione esemplare, una roba come 50.000 euro di multa, così giusto per far passar la voglia.
Se alla gente inizi a toccare il portafoglio vedi che si danno una regolata..
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Su tgcom24 danno per certa la firma del decreto, ma sono possibili alcune variazioni (sto seguendo in questo momento)
Ho l'impressione che siamo l'unico paese in Europa, nel quale i decessi vengono ascritti al nuovo virus anche se c'erano patologie preesistenti.
Che forse è giusto.
Ma, come si vede, porta uno stato alla paralisi.
Almeno teorica.
Esattamente.
Ma siamo anche quelli che stanno prendendo più precauzioni possibili, anche se forse è troppo tardi. Mi piacerebbe avessimo fatto tutto questo anche solo una settimana fa... Ma ormai è fatta. Atteniamoci alle regole e teniamo duro.
Non oso minimamente pensare a cosa sta per accadere in Francia e in Germania, in particolare quest'ultima, nella quale continuano partite ed eventi come se nulla fosse. Quando l'epidemia dilagherà, conteggiati come coronavirus o no, sarà un disastro..
Coronavirus, fuga da Milano: la stazione ferroviaria presa d'assalto da centinaia di persone
la situazione sta precipitando completamente. Siamo alla follia più totale!
dico io: fate un decreto? Chiudete queste caxxo di stazioni da subito.
Non saprei.
Forse gli altri sono stati solo pragmatici.
L'istituzione della zona rossa nel Lodigiano, tempestiva e controllabile (perchè questa di adesso è francamente incontrollabile) ha forse portato qualche risultato?
Direi proprio di no.
Questo virus si diffonde veramente molto ma molto bene.
Intanto però i camionisti di tutto il mondo adesso non vogliono entrare nel Norditalia.
Questo sì che è un disastro, e ce lo siamo inflitto noi.
Segnalibri