Pagina 423 di 12439 PrimaPrima ... 3233734134214224234244254334735239231423 ... UltimaUltima
Risultati da 4,221 a 4,230 di 124384

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma vi rendete conto delle conseguenze di uno shutdown totale? Siamo sicuri che sia la soluzione migliore e più razionale, quella che farà meno danni? Io non credo
    I danni sarebbero ben peggiori con un’epidemia incontrollata.

Da un’emergenza non si esce indenni, ragazzi, ficcatevelo in testa. Siamo nella medra fino al collo qualunque sia la decisione presa da ora in poi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Infettiamo tutti quelli tra 0 e 50 anni? Di proposito?
    Raga il problema sono i casi che vanno in terapia intensiva, quello è il problema.

Se poi mi dite che la maggioranza di quelli che vanno in terapia intensiva sono più anziani ok, ma il rischio di un'epidemia incontrollata è dietro l'angolo
    Purtroppo l'unica cosa che mi viene in mente è la direttiva degli anestisisti

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

La Cina lo ha fatto solo perchè era una regione quella più colpita. Vi rendete colpo dei potenziali effetti di uno shutdown di un'intera nazione? E a maggior ragione se lo stesso venisse messo in atto in tutta Europa?

Davvero, o si pensa anche alle conseguenze a lungo termine o ce ne pentiremo amaramente. ci vuole equilibrio.

E non parlo dell'economia a livello mondiale, parlo proprio di quante persone perderebbero il lavoro e via dicendo. Sicuri che sarebbe una tragedia minore? Secondo me no, soprattutto non puoi ignorare questo aspetto.
    Si tratta di una misura da considerare: o apri tutto e speri in dio, con le conseguenze del caso, o chiudi tutto e provi a contenere. Entrambe le misure non sono il massimo, ma è ciò che possiamo fare in questo momento.

L'alternativa del contenimento e potenziale shutdown mi sembra comunque preferibile, mia opinione personale

Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'unica cosa che mi viene in mente è la direttiva degli anestisisti
    Cioè?

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Allegato 522610

Rimane cmq un progresso lineare +25% anche oggi

Intanto in Germania:
    Allegato 522612
    A me sembra un progresso esponenziale più che lineare, cioè il tasso di aumento resta grossomodo quello, attorno al 20/25%, ma il numero cresce seguendo una curva esponenziale.
    Diciamo che viene fittata meglio da un esponenziale, ho fatto una cosina rapida su office, probabilmente sarebbe meglio un coefficiente più vicino allo 0 vicino alla x all'esponente

dati.png

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Cioè?
    Di fronte alla scelta lasciano morire gli anziani.
    E' un documento ufficiale

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Si tratta di una misura da considerare: o apri tutto e speri in dio, con le conseguenze del caso, o chiudi tutto e provi a contenere. Entrambe le misure non sono il massimo, ma è ciò che possiamo fare in questo momento.

L'alternativa del contenimento e potenziale shutdown mi sembra comunque preferibile, mia opinione personale
    E i lavoratori come dovrebbere sopravvivere in tutto ciò?...

Le morti che eviti ora, comunque, le guadagni dopo con i suicidi di tanti lavoratori e imprenditori finiti nella merda secondo me, comunque.

Credo che per quanto sia difficile dovremmo avere una visione più ampia invece di pensare solo ai nostri cari che potrebbero anche finire male: fa male, lo so, ma la tragedia che potrebbe derivare da uno shutdown totale di MESI sarebbe peggiore a mio parere. Lo so che è difficile ed è un po' cinico pensarlo, ma bisogna pensare anche a questi aspetti

Per quanto riguarda il collasso delle strutture sanitarie già con le attuali misure si dovrebbero avere effetti accettabili...il punto è questo: se non si ottengono effetti così non li si otterrebbero nemmenio con lo shutdown. Al massimo occorreva fare come in Cina, bloccando il lodigiano SUBITO. Ora non servirebbe a nulla e creerebbe solo danni.

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

Siamo solo all'inizio.
    I numeri aumenteranno sempre di più nei prossimi giorni. E pensate che le grandi città sono ancora "vergini". Immaginate quando partiranno Genova,Roma o Napoli.. spero di no ma la consapevolezza che lo scenario ormai sia ben scritto, vince su tutto.

Menzionato
    81 Post(s)

E i lavoratori come dovrebbere sopravvivere in tutto ciò?...
    Potrei chiedere la stessa cosa delle aziende, il punto è: appurato che non è una normale influenza e che un'epidemia su vasta scala è pericolosa, e che forse a qualche paziente lascia anche degli strascichi nel sistema nervoso centrale un volta guariti, direi che del lavoro te ne fai poco se sei morto e/o rimasto segnato da un eventuale malattia.

Le conseguenze comunque ci saranno, non so quale sia l'alternativa migliore

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Ragazzi, qualcuno qui dentro aveva detto che i tedeschi non tengono conto degli anziani morti per patologie pregresse. È una vostra ipotesi o c’è una fonte?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •