Spagna 1100(28 morti)
Francia 1412 (30 morti)
Germania 1176 (non dico i morti perchè 2 è un numero sottostimato)
Non capisco: tra numero e percentuale non cambia nulla. I dati sono significativi. Tra l'altro tu dici che sotto i 25 non c'è nessuno ma il limite 25 è significativo. Le fasce d'età sono state considerati nei vari studi sempre postati di 10 in 10 anni. Se prendono 25 vuol dire che c'è con grande probabilità un 25enne, sicuro uno o più tra 25 e 30 anni.
ecco il quadro di tutti i paesi con oltre 200 casi
Schermata 2020-03-09 alle 19.38.21.png
oggi sono oltre 4000 nuovi casi
credo sia stato già superato il dato di ieri
E di nuovo i tedeschi ci indicano come "il modello da seguire".
Iniziano a capire che la via tracciata da noi, va seguita da tutti:
Coronavirus: Europa kann von Italien lernen - Politik - SZ.de
Oggi era la FAZ, stasera è la SZ, fra i maggiori quotidiani liberali del continente![]()
Tra l'altro hanno sempre sottolineato le malattie pregresse, poi esce un 8% tra 25 e 49 anni e nessuno le cita più.
Che era la modalità di informazione che avrei gradito da subito.
Senti, ma che cosa stai cercando di comunicare?
Terrorizzarti?
Vogliamo parlare di immunodepressi latenti? Di patologie difficili? Predisposizioni genetiche?
Siamo in guerra, questi dati passano.
Un infermiere 30enne di Prato è in terapia intensiva dopo un concerto a Milano. Il sospetto è che stressare il sistema immunitario post infezione e durante l'incubazione peggiora il quadro all'emergere dei sintomi poi.
Ma non siamo noi i pneumologi.
Poi è una fascia estremamente ampia 25-49 anni!
Io fossi in te sfiderei le istituzioni: è palese che in queste emergenze non si possa pretendere un pagamento puntuale di nulla. Resta lì e ammetti placidamente di restare moroso per un paio di mesi max.
Per quello l'ipotesi Shutdown è la migliore. Con buona pace di tutti. Pure l'1% ricco proprietario di catene di supermercati, magazzini e menate varie.
Fermiamoci.
Ne guadagneremmo anche in benessere, il sistema che abbiamo sviluppato ha tante pecche, sarebbe l'occasione per rifletterci.
se devo annullare totalmente la mia libertà, per vincere questa guerra, perchè è una guerra, lo faccio volentieri, tanto già sto rinunciando a vedere i miei amici, in quanto sono tutti fuori trecate, fino a che non tolgono le limitazioni di spostamento, però si combatte per qualcosa.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri