Pagina 475 di 12420 PrimaPrima ... 3754254654734744754764774855255759751475 ... UltimaUltima
Risultati da 4,741 a 4,750 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Infatti è sbagliato far passare il messaggio per cui anche i giovani vengono colpiti come gli anziani, perchè non è vero. E loro lo sanno che è così.
    Bisogna far capire loro invece che sono una bomba a orologeria che potrebbe trasmettere il virus ad anziani e anche ai loro genitori, provocandone anche il ricovero in terapia intensiva e il decesso, e che la colpa morale di tutto ciò sarebbe loro. E se non lo vogliono capire, far circolare delle pattuglie e multare in maniera salata i giovani assembrati nei locali.
    Ancora: ma chi ha mai detto una cosa del genere?

Ci riprovo...

Il problema oggi non è tanto la mortalità. E' la disponibilità di posti in terapia intensiva.
    La disponibilità di questa ALTERA completamente i dati sulla mortalità.
    Se non ci fosse la terapia intensiva, banalmente, quell'8% te lo ritrovi integralmente nella mortalità in una fascia che altrimenti l'avrebbe bassissima. Ma quei 35 sono GIOVANI che stanno in condizioni GRAVI.
    La Cina è riuscita nella sua impresa perchè ha fatto uno sforzo enorme sanitario da una parte e dall'altra ha bloccato il contagio in misura drastica. I dati nostri ci dicono che stiamo facendo tanto ma non abbastanza, almeno non quanto loro.

Oggi dobbiamo fare i conti con lo scenario peggiore. Faremo morire i più anziani e mano a mano quelli sempre meno anziani.

Per salvaguardare i diritti dei giovani che se ne sono fregati. E perchè non vogliamo dire loro che hanno basse probabilità, molto inferiori a quelle degli anziani (oggi un dato concreto per quelli tra 25 e 49, ovvero la mia fascia è 8%, ne più ne meno) di ammalarsi in maniera grave. NON MORIRE. Non muoiono se hanno la terapia intensiva. Il paziente 1 sarebbe morto dopo 2 giorni senza terapia intensiva!

Bella roba.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    No In generale a tutti quelli che parlano di %.
    Io parlo di percentuali in un contesto in cui il denominatore non c'entra nulla. Solo per dire.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Al tg su LA7 hanno detto che sarebbe in lavorazione un decreto (pesante ma assolutamente necessario) del governo che estenderebbe la zona rossa a tutta Italia, dicono che ci dovrebbe essere una conferenza stampa alle 21/21:15

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Al tg su LA7 hanno detto che sarebbe in lavorazione un decreto (pesante ma assolutamente necessario) del governo che estenderebbe la zona rossa a tutta Italia, dicono che ci dovrebbe essere una conferenza stampa alle 21/21:15

Praticamente una legge marziale un po' meno severa.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio

Magari!

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Menzionato
    0 Post(s)

Si sa su che canale verrà trasmessa?

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ancora: ma chi ha mai detto una cosa del genere?

Ci riprovo...

Il problema oggi non è tanto la mortalità. E' la disponibilità di posti in terapia intensiva.
    La disponibilità di questa ALTERA completamente i dati sulla mortalità.
    Se non ci fosse la terapia intensiva, banalmente, quell'8% te lo ritrovi integralmente nella mortalità in una fascia che altrimenti l'avrebbe bassissima. Ma quei 35 sono GIOVANI che stanno in condizioni GRAVI.
    La Cina è riuscita nella sua impresa perchè ha fatto uno sforzo enorme sanitario da una parte e dall'altra ha bloccato il contagio in misura drastica. I dati nostri ci dicono che stiamo facendo tanto ma non abbastanza, almeno non quanto loro.

Oggi dobbiamo fare i conti con lo scenario peggiore. Faremo morire i più anziani e mano a mano quelli sempre meno anziani.

Per salvaguardare i diritti dei giovani che se ne sono fregati. E perchè non vogliamo dire loro che hanno basse probabilità, molto inferiori a quelle degli anziani (oggi un dato concreto per quelli tra 25 e 49, ovvero la mia fascia è 8%, ne più ne meno) di ammalarsi in maniera grave. NON MORIRE. Non muoiono se hanno la terapia intensiva. Il paziente 1 sarebbe morto dopo 2 giorni senza terapia intensiva!

Bella roba.
    Quei 35 giovani in terapia intensiva tra 25 e 49 anni:
    1. escludono tutti i giovani sotto i 25 anni che in terapia intensiva non ci sono, e che sono la classe principale tra coloro che escono e vanno in giro la sera a non fare nulla;
    2. potrebbero essere affetti da comorbidità, e quindi comunque chi è sano e ha meno di 50 anni fregarsene altamente;
    3. ci potrebbero essere 10mila o 20mila persone tra 25 e 49 anni attualmente infettati. Se la percentuale la calcoli su quella, sarebbe un misero 0,2% (tra l'altro, ripeto, non sappiamo quanti siano effettivamente sani).

E' comunque una comunicazione debole e inefficace. Anche perchè per ora 0 persone hanno meno di 25 anni, e sono proprio gli adolescenti e i giovani adulti la categoria che più se ne frega. Gli altri, che più o meno lavorano ormai o comunque escono di meno, se ne importano già di più.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io parlo di percentuali in un contesto in cui il denominatore non c'entra nulla. Solo per dire.
    Infatti ti ho detto che non mi riferivo specificatamente a te.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Intanto prima vittima in Canada.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Io ho sentito prima Mentana che parlava di una conferenza stampa del presidente del consiglio verso le 21/21:30, non so altro però: ha detto che forse riuscivano a trasmetterla in diretta a "Otto e mezzo".
    Guardate su LA7 ragazzi, su Repubblica è apparsa la news in alto:

la Repubblica - News in tempo reale - Le notizie e i video di politica, cronaca, economia, sport

Ultima modifica di Gio83Gavi; 09/03/2020 alle 21:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •