President Trump just announced at a press conference that he has taken a coronavirus test. He took the test Friday night after getting questions at a press conference.
Trump said he did not know the results yet and that it usually takes 1-2 days.
Before coming out to the White House press briefing room today, Trump said he had his temperature taken and later when asked how it was, he said it was normal.
Ecco a proposito della Spagna volevo farti una domanda… Il fatto che, da quel che ho capito, uno degli epicentri del contagio sia Madrid può essere potenzialmente devastante per l'evoluzione della malattia in Spagna?
Voglio dire, stiamo parlando di una città che ha quasi 7 milioni di abitanti, compresa l'area suburbana: ora senza nulla togliere alla nostra Bergamo, Brescia, Codogno o Vò Euganeo che, per carità, stanno evidenziando drammi a ripetizione (ci tengo a sottolinearlo e a ripeterlo allo sfinimento) ma lì secondo me rischiano una vera e propria catastrofe.
Spagna, impennata del virus':' 5753 contagi e 135 morti. Sanchez chiude il Paese "come l'''Italia" - la Repubblica
Thanks!![]()
Perchè troviamo casi meno velocemente di quanto si propaghi il virus.
Attualmente in Italia stimo circa 100mila contagiati. Circa 50mila persone stanno incubando e ancora non sanno di avere il virus.
Le misure di quarantena e contenimento dovrebbero iniziare ad aver effetto da questi giorni, quindi valuteremo la situazione futura.
I numeri iniziano a essere importanti: come avevo messo in evidenza stamane, al Nord Italia ormai sussiste nelle aree critiche un 50% di probabilità che i sintomi simil-influenzali siano attribuibili al Covid, non alla normale influenza. E' spaventoso.
Considerando che ci saranno a inizio settimana prossima circa 100mila persone infette, e che l'influenza stagionale è in decadimento e misurerà stimo circa 300-350mila casi, i numeri iniziano a tendere all'equivalenza.
ricordo di movimenti politici molto frequentati anti-italiano in svizzera, specialmente Ticino. Non ci vedono di certo bene, si percepisce ogni qual volta vado a farmi un giro a Lugano, ad esempio. la cosa incredibile è che lo capiscono subito, dal "ciao", che vieni "dal basso"![]()
Si vis pacem, para bellum.
Ecco, io ad esempio non riesco a spiegarmi come abbia fatto a essere, in parte, risparmiata Milano e le grandi città tipo Bologna/Torino/Verona...forse l'abbiamo scoperto appena era cominciato, e non ha fatto in tempo a girare troppo?
Perchè è un controsenso che in città così grandi del nord e così a stretto contatto con Milano come Bologna e Torino, abbia avuto un impatto decisamente minore, e mi stupisco ancora di più che il focolaio lombardo non sia Milano, anzichè Lodi-Brescia-Cremona-Bergamo.
Cosa ne pensate?
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri