Originariamente Scritto da
jack9
ah sicuramente, è proprio così. ma non ti preoccupare, non c'è nessun sentimento di schifo a priori nei miei ragionamenti, mentre sul sentimento anti-italiano da parte vostra c'è, eccome.

me la prendo, ora, con i tedeschi, gli inglesi e i francesi perché palesemente, senza essere in alcun modo interpellati, ci hanno dapprima preso in giro, sbeffeggiato (sulla PELLE di 1400 morti ad ora) e poi, come per gli svizzeri, cominciano piano piano ad adottare le nostre misure. Diciamo che da italiano, in questo momento, la cresta la alzo sì, e ne ho il diritto, ma non significa che sono razzista nei confronti degli altri, significa che ho voglia di farmi valere. e anche le istituzioni lo stanno facendo, per la prima volta da quando io sono nato.
anche se dico che certe abitudini alimentari devono cambiare, se è dimostrato che ne derivano questi salti di specie. oh, non arrivano dalla Svizzera tutti sti virus eh, ma sempre e solo dalla Cina. Non ho detto che mi fanno schifo i cinesi, ho detto che dovrebbero rivalutare le misure di igiene e di per sé e alimentare. è ben diverso dal razzismo

possibile mai che non si possano affrontare certi discorsi e necessariamente ci di debba vedere dell'odio razziale dietro? boh
Segnalibri