Pagina 770 di 12420 PrimaPrima ... 27067072076076876977077177278082087012701770 ... UltimaUltima
Risultati da 7,691 a 7,700 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Mi arrivano foto da Liverpool e Manchester: sono indignato, indignato.

Per dover di cronaca, segnalo invece un'ottima risposta ad Edimburgo (e mi dicono pure a Belfast).
    Non mi ricordo sosa (non) dicevo poco fa...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Come non detto, balzo di 300 della Germania che registra +850 casi e della Spagna (si porta a +1080)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah sicuramente, è proprio così. ma non ti preoccupare, non c'è nessun sentimento di schifo a priori nei miei ragionamenti, mentre sul sentimento anti-italiano da parte vostra c'è, eccome.
    me la prendo, ora, con i tedeschi, gli inglesi e i francesi perché palesemente, senza essere in alcun modo interpellati, ci hanno dapprima preso in giro, sbeffeggiato (sulla PELLE di 1400 morti ad ora) e poi, come per gli svizzeri, cominciano piano piano ad adottare le nostre misure. Diciamo che da italiano, in questo momento, la cresta la alzo sì, e ne ho il diritto, ma non significa che sono razzista nei confronti degli altri, significa che ho voglia di farmi valere. e anche le istituzioni lo stanno facendo, per la prima volta da quando io sono nato.
    anche se dico che certe abitudini alimentari devono cambiare, se è dimostrato che ne derivano questi salti di specie. oh, non arrivano dalla Svizzera tutti sti virus eh, ma sempre e solo dalla Cina. Non ho detto che mi fanno schifo i cinesi, ho detto che dovrebbero rivalutare le misure di igiene e di per sé e alimentare. è ben diverso dal razzismo
    possibile mai che non si possano affrontare certi discorsi e necessariamente ci di debba vedere dell'odio razziale dietro? boh
    Il salto di specie comunque, non serve avere certe abitudini alimentari.
    Talvolta succede, anche in Africa (es. più noti: HIV ed Ebola)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rocky 2000 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma di gente con età inferiore a 20 anni si sono registrati casi di decessi nel mondo? Perchè non ho capito le statistiche che danno una mortalità dello 0,2% per le persone che vanno dai 10 ai 39 anni. Ma mentre per quelli che superano i 30 anni ne ho visti di casi su internet di decessi, al contrario per quelli sotto i 20 anni non ne ho visti. Inoltre non ho ancora capito la posizione dei virologi: chi dice che è come una normale influenza (tipo Gismondo) chi che è molto più mortale (tipo Burioni). Boh io non ci ho capito niente di niente
    Credo una sola persona sia morta sotto i 20 anni.

E' un'influenza selezionata per uccidere anziani e malati. Ha ragione Burioni.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ti hanno ascoltato e c'è stato un balzo di 600 in su

Germania a 4525 casi (+825 casi, e deve ancora finire la giornata) e Spagna a 6313 casi (+1081!)
    Cioè la Spagna cresce di ora in ora

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Il tasso di contagio dovrebbbe, secondo le proiezioni, calare drasticamente con fine marzo, ma per togliere le misure mi sa chhe bisognera aspettare fine aprile.

Mi aspetterei un ritorno graduale alla normalità con maggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Misure minori si, ma quelle restrittive già a inizio/metà aprile credo e spero che mollino

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo sosa (non) dicevo poco fa...
    Ehehe, Inghilterra Inghilterra, che vuole (anche in questo "tema") mal distinguersi dal resto del Reame...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh, sul calcio vale tutto siamo tutti tifosi nello sport, ci sta anche lo sfottò a mio avviso, mette il pepe giusto
    parlo di sentimenti diversi da quelli calcistici, ripeto, c'è anche un movimento politico da voi palesemente anti-italia
    Quelli restano proclami politici, una questione puramente comunicativa, che oltretutto con il passare degli anni si sono sgonfiati. Tra la gente seria non esiste nessun sentimento "anti-Italia", al limite lo trovi nelle ubriacature da bar o nelle forme folkloristiche che dicevo.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Come non detto, balzo di 300 della Germania che registra +850 casi e della Spagna (si porta a +1080)
    comunque siamo ancora di qualche centinaio sotto il dato di ieri
    salvo cose turche dell'ultima ora oggi a livello mondiale non ci sarà una crescita significativia rispetto a quella degli ultimi giorni

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Alla fine questi meccanismi ci sono ovunque. Non sono cose cattive o polemiche, è folklore. Così come in Ticino c'è questa rivalità storica con l'Italia, dalle tue parti c'è con la Germania (capisci perché non parlano l'Hochdeutsch...), e nella Romandia c'è con la Francia, ma pure Ginevra che per alcuni nel folklore francofono è città francese. E non addentriamoci nei dissidi tra regione e regione, provincia o provincia, frazione e frazione che ci può essere in Italia ad esempio.

Tornando più IT, il Ticino a livello geografico segue le vicissitudini della Lombardia, quindi il fatto che si sia manifestato in modo forte in Italia non poteva che essere un assaggio di cosa ci avrebbe aspettato. Infatti man mano stiamo adottando misure simili. Ricordiamo anche cosa succede con altri fenomeni biologici come l'invasione della zanzara tigre e dei parassiti del castagno, noi siamo un estensione del NW italiano a tutti gli effetti.
    A volte però arrivano a vere e proprie cattiverie. Mia madre mi racconta che in viaggio di nozze erano sulla strada per Vienna, e si fermarono a una stazione di rifornimento in Tirolo (lato austriaco). Il benzinaio, avendo capito fossero italiani, non volle far loro rifornimento, e anzi lanciò la pompa a terra disgustato, borbottando tra sè e sè qualche frase sicuramente contro gli italiani.

Mia madre se la prese al punto che prese il saccone pieno di rifiuti, e appena mio padre partì rovesciò il saccone sul piazzale della stazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •