Nessuno si aspettava una cosa del genere, assolutamente!!!
ma tanti hanno preso sottogamba la cosa fino ai primi marzo, alcuni esperti (tra cui medici) parlavano di una influenza un po' più aggressiva ma nulla di più.
Pensate che una persona ai primi di marzo, quando si iniziavano già a prendere misure, mi ha detto "questo virus è una farsa", "è una moda tutta Italiana e tra 2 settimane cadrà tutto nell' oblio" (seeeeeee)e cosi via!
...
ho caldamente invitato questo conoscente ad informarsi bene prima di sparare cagate, ora dopo una settimana ha cambiato totalmente versione..
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Su settimana c'era poca gente e non facevi code (il problema dello sci sono le code alla biglietteria/impianti ecc) e non lo sci in sé (sulle piste si sta lontani l'un l'altro)...io stesso quella settimana (in settimana) sono andato a sciare, c'era pochissima gente (0 code) e ho già evitato di andare al ristorante (sono sceso dopo a casa a mangiare). Pero' ho le piste a 2 km da casa, nel mio comune, e sapevo che non erano affollate. C'è gente invece si è fatta 150 km il w.end quando eravamo già in piena emergenza ed erano già fortemente sconsigliati gli spostamenti non necessari.
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Guarda, molto sinceramente. Io in quella situazione tutto avrei pensato ma meno che andarmi a godere la piste deserte (la situazione era già uscita, tanto che solo 24 ore dopo hanno dovuto fare interventi dall'alto per costringere gli impianti di tutta Italia - tutta - alla chiusura. E io dico "ma ci vuole che il governo vi dica di chiudere??").
Ora, wtrentino, non sarà il tuo caso certamente, ho capito cosa dici.
Ma c'è gente che dopo essersi divertita con "mega sciate" del venerdì perché non ha altro da fare e si annoiava tremendamente chiuso in una stanza... (parlo per conoscenza diretta), ora pretende pure di dedicarsi a moralizzare gli altri.
Io mi vergognerei.
Hanno semplicemente 3/4 d'Italia contro questi "untori dello skipass".
Meglio che nascondano la faccia e che stiano zitti.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, tornerei a parlare del tema strettamente. Tralasciando sciate varie.
Tanto ormai, a ben vedere, il danno è fatto.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Comunque, qui stamattina la gente gira normalmente. E non mi dite che alle 9:20 sia raggiungimento del posto di lavoro.
Niente, finché non ci si sbatte FISICAMENTE il muso, si continua a pensare che capiterà solo agli altri ....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri