Pagina 979 di 12420 PrimaPrima ... 4798799299699779789799809819891029107914791979 ... UltimaUltima
Risultati da 9,781 a 9,790 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Non per citare solo la mia regione e dunque niente orticelli, ma la situazione è attualmente questa in Sicilia, siamo fra l'altro l'isola più grande del Mediterraneo e la maggiore regione d'Italia ma fortunatamente restiamo una delle aree meno colpite.

sicilia.PNG

Musumeci: "Si usino i soldati per aiutare nei controlli di porti e accessi" - Cronaca - TGR Sicilia
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

In Olanda la paura delle recessione economica pare essere più forte del virus. Con queste parole il giornalista concludeva il servizio su Sky TG24. Olanda che pare seguire la strategia britannica dell'immunità di gregge. Il giornalista, argutamente, aggiunge "almeno per qualche altro giorno". Probabilmente sa bene che di fronte alla realtà faranno tutti marcia indietro.

In Belgio lockdown da domani alle 12: seguiranno il modello della quarantena italiano.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Anche a me risulta che la spesa sanitaria sia aumentata, soprattutto ha subito un incremento rilevante nei primi anni 2000.
    Questi sono due grafici tratto da un articolo su Repubblica.it.

Negli ultimi anni sono calati un po' gli investimenti ma rimaniamo ancora su valori positivi da quel che vedo.

Probabilmente manca una qualche voce similare a "sprechi nella sanità" che magari sarebbe molto indicativa circa se i soldi sono stati utilizzati da tutti più o meno bene.
    Qua c'è l'articolo:

Sanita, verita e bugie sui tagli alla spesa - la Repubblica

Poi posso aver interpretato male eh, capisco poco però ci provo.
    Immagine
    Immagine

Magari è meglio parlarne nell'altro trend

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Secondo me finché ci si attiene al discorso strettamente sanitario senza divagare si può anche discutere qui.

Ottimo l'articolo di Repubblica che hai riportato.
    I tagli ci sono e sono sostanziosi, nonostante la arrampicate sugli specchi di @FunMBnel

In un comparto come quello sanitario guardare le cifre nominali non ha alcun senso, perché è un settore con una crescita di costi strutturale a causa dell'invecchiamento della popolazione e dell'inflazione settoriale che, in tutto il mondo e non solo in Italia, è maggiore di quella complessiva dell'economia. A questo vanno aggiunte le terapie innovative e molto costose come quella per l'epatite C.
    Quindi a parità di spesa la capacità di soddisfare i bisogni della popolazione si riduce rapidamente, qualcosa si può recuperare con operazioni di razionalizzazione, aumento di efficienza e riduzione di sprechi ma non abbastanza. Se fino a prima della crisi il sistema cercava di accomodare l'aumento di costi e di esigenze della popolazione, da più di 10 anni per fare spazio ad una terapia innovativa si deve tagliare l'esistente. Con un PIL stagnante come quello italiano tenere il passo con l'innovazione e l'invecchiamento della popolazione è un'impresa (e qui sta il problema di fondo, ma andremmo troppo OT).

Così siamo arrivati ad avere posti, attrezzature e personale ridotti all'osso già prima dell'epidemia di Covid19, adesso si sta cercando di correre ai ripari.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 17/03/2020 alle 23:37

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Olanda la paura delle recessione economica pare essere più forte del virus. Con queste parole il giornalista concludeva il servizio su Sky TG24. Olanda che pare seguire la strategia britannica dell'immunità di gregge. Il giornalista, argutamente, aggiunge "almeno per qualche altro giorno". Probabilmente sa bene che di fronte alla realtà faranno tutti marcia indietro.

In Belgio lockdown da domani alle 12: seguiranno il modello della quarantena italiano.
    Siamo "imparentati"
    I nederlandesi sono tedeschi che parlano l'inglese con una patata in bocca.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Amarcord - DELUCOP - LA LEGGE SECONDO VINCENZO - | Facebook

Vi do la buonanotte con questo video. Io sono MORTO.
    Premio OSCAR!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

sìsì, infatti io ieri ero rimasto a 11 trattamenti (se ricordi ho scritto il post quasi live, parlando proprio dei 7 di cui 5 e via discorrendo) e quando mi hai detto centinaia prima sono caduto dal pero. oggi altri 4 lì, poi partiranno i 330 negli altri ospedali, da quanto ho capito giovedì.
    grazie
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Dovremmo essere giunti al picco in questi giorni come da previsioni, infatti il numero dei contagi giornalieri è più o meno simile negli ultimi 3 giorni. Bene così, la strada forse è in discesa

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Coronavirus, quel 23 febbraio all’ospedale di Alzano Lombardo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi