Coronavirus, Fox News: 'Rapporti intelligence avvertirono governo italiano dei rischi'
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Mi adeguo alle disposizioni perchè giustamente c'è gente che non ha capito un (r)azzo e tutto diventa una deroga, tutto diventa una scusa.
Domenica sono uscito, ho percorso circa 200 m per uscire dal paese, ho corso 9600 m in aperta campagna completamente da solo, per poi ripercorrere 200 m per tornare a casa.
Mi manca, certo... così come sono convinto di non aver portato nessun rischio epidemiologico a nessuno.
Ma in Emilia Romagna ora l'hanno vietato, quindi mi adeguo... ero in preparazione per la 100 km del Passatore, ma mi fermo
Comprendo il 'legislatore' che non può fare dei distinguo, visto che (mi ripeto) c'è un sacco di gente che non capisce davvero la necessità di non diffondere il virus con comportamenti irresponsabili
Fine del discorso
D'altronde chi ne ha, ne metta:
Il 60enne che va verso la casa di villeggiatura e la coppia che mente ai carabinieri: denunciati - Gazzetta di Parma
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
A parte poi che quella linea (la 4, che conosco molto bene) è una delle più trafficate anche per il fatto che attraversa il mercato di Porta Palazzo (ho letto che comunque rimane aperto in questi giorni, ci sono "solo" i banchi alimentari ma credo non siano cosi pochi considerando la dimensione di questo mercato all'aperto, che è il più grande d'Europa). La gente puo' benissimo andarci con l'autocertificazione credo, e ovviamente i vecchietti (e non solo) con le borse piene prendono il tram anche solo per farsi 500 metri di strada.... ovvio che se non ci sono forze dell'ordine a sufficienza è difficile far rispettare accessi (sul tram) e distanze in una zona così frequentata.
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
+122 nuovi casi in Abruzzo da ieri, 385 casi totali.
In Lombardia 209 morti (ieri erano 319). Sui nuovi contagi non ho la cifra esatta, ma sono aumentati rispetto a ieri, non di poco. Appena ho il dato ve lo giro
Il punto è quello. Se molti degli altri sono irresponsabili, il legislatore non può certo scrivere una legge del tipo: "è vietata qualunque attività all'aperto, tranne i podisti che, per consolidata abitudine, prendono le loro stradine di campagna e stanno ben distanti da tutto e tutti".
E' giusto tutto ciò? No. E' necessario? Sì.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Intanto la Germania è a un parziale di +2039 casi, per un totale di 14366.
Infatti l'avevo detto nel messaggio precedente che sono tutt'altro che semplici, però c'è anche da dire che in situazione di emergenza come queste potrebbero (e sottolineo il condizionale) una soluzione quantomeno accettabile. Anche perchè il rischio, se continua cosi è di doverli recuperare o agosto (cosa che spero con tutto il cuore di no) o durante le lezioni quando potrà riprendere l'attività didattica, cosa anche questa tutt'altro che comoda. E soprattutto poi non mi spiego perchè in alcune università lo facciano (vedi quella di trieste) e in altre no.
Segnalibri