Pagina 1101 di 12420 PrimaPrima ... 1016011001105110911099110011011102110311111151120116012101 ... UltimaUltima
Risultati da 11,001 a 11,010 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ok, sono un fior fiore di untore... mettetemi subito al rogo
    Nah, metodo cinese: fucilata.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT, ma andate a vedere i modelli
    Posta posta (sul topic nostro)

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Nah, metodo cinese: fucilata.
    Mi adeguo alle disposizioni perchè giustamente c'è gente che non ha capito un (r)azzo e tutto diventa una deroga, tutto diventa una scusa.
    Domenica sono uscito, ho percorso circa 200 m per uscire dal paese, ho corso 9600 m in aperta campagna completamente da solo, per poi ripercorrere 200 m per tornare a casa.
    Mi manca, certo... così come sono convinto di non aver portato nessun rischio epidemiologico a nessuno.
    Ma in Emilia Romagna ora l'hanno vietato, quindi mi adeguo... ero in preparazione per la 100 km del Passatore, ma mi fermo

Comprendo il 'legislatore' che non può fare dei distinguo, visto che (mi ripeto) c'è un sacco di gente che non capisce davvero la necessità di non diffondere il virus con comportamenti irresponsabili
    Fine del discorso

D'altronde chi ne ha, ne metta:
    Il 60enne che va verso la casa di villeggiatura e la coppia che mente ai carabinieri: denunciati - Gazzetta di Parma
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Il problema principale però secondo me rimane sempre lo stesso: c'è troppa gente in giro. Nell'articolo lo dice chiaramente: troppa gente che sale senza una vera necessità. Alle 10 del mattino non dovrebbe esserci quella ressa se si uscisse solo per far la spesa o altre commissioni indispensabili. E poi è inaccettabile che la gente risponda male all'autista che chiede solo il rispetto della distanza di sicurezza.
    A parte poi che quella linea (la 4, che conosco molto bene) è una delle più trafficate anche per il fatto che attraversa il mercato di Porta Palazzo (ho letto che comunque rimane aperto in questi giorni, ci sono "solo" i banchi alimentari ma credo non siano cosi pochi considerando la dimensione di questo mercato all'aperto, che è il più grande d'Europa). La gente puo' benissimo andarci con l'autocertificazione credo, e ovviamente i vecchietti (e non solo) con le borse piene prendono il tram anche solo per farsi 500 metri di strada.... ovvio che se non ci sono forze dell'ordine a sufficienza è difficile far rispettare accessi (sul tram) e distanze in una zona così frequentata.

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

+122 nuovi casi in Abruzzo da ieri, 385 casi totali.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

In Lombardia 209 morti (ieri erano 319). Sui nuovi contagi non ho la cifra esatta, ma sono aumentati rispetto a ieri, non di poco. Appena ho il dato ve lo giro

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Comprendo il 'legislatore' che non può fare dei distinguo, visto che (mi ripeto) c'è un sacco di gente che non capisce davvero la necessità di non diffondere il virus con comportamenti irresponsabili
    Il punto è quello. Se molti degli altri sono irresponsabili, il legislatore non può certo scrivere una legge del tipo: "è vietata qualunque attività all'aperto, tranne i podisti che, per consolidata abitudine, prendono le loro stradine di campagna e stanno ben distanti da tutto e tutti".

E' giusto tutto ciò? No. E' necessario? Sì.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Intanto la Germania è a un parziale di +2039 casi, per un totale di 14366.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

E' complicato. Se devi disegnare grafici, per esempio, come fai?

Inoltre uno potrebbe avere dei fogli con le risposte pronte da leggere in caso di necessità, magari posizionate dietro al computer o sotto. O un complice che lo aiuta.
    Infatti l'avevo detto nel messaggio precedente che sono tutt'altro che semplici, però c'è anche da dire che in situazione di emergenza come queste potrebbero (e sottolineo il condizionale) una soluzione quantomeno accettabile. Anche perchè il rischio, se continua cosi è di doverli recuperare o agosto (cosa che spero con tutto il cuore di no) o durante le lezioni quando potrà riprendere l'attività didattica, cosa anche questa tutt'altro che comoda. E soprattutto poi non mi spiego perchè in alcune università lo facciano (vedi quella di trieste) e in altre no.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •