Pagina 1177 di 12420 PrimaPrima ... 1776771077112711671175117611771178117911871227127716772177 ... UltimaUltima
Risultati da 11,761 a 11,770 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    I 200 m sono riferiti solo per l'attività motoria e per le uscite con l'animale domestico. Non mi pare per la spesa.
    eh ma se ci sto andando a piedi, qual'è la discriminante tra passeggiata/jogging e andare a fare la spesa? la mia autodichiarazione? ok sarà un fiorire di video di gente che litiga con le FdO, come il jogger dell'altro giorno che tra l'altro era ex Carabiniere
    comunque, approvo la linea dura, non le vie di mezzo. Come per l'alcol il limite dovrebbe essere palesemente 0% per il guidatore, qui se si deve stare a casa si sta a casa e stop. Con i 200m, a Padova ad esempio visto che si parla di ordinanza veneta, non risolvi niente. o a Verona, o a Mestre più che a Venezia che è oramai pressoché disabitata.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si può ovviare con l'esame che ho descritto.
    Eh, ma in tal caso non perderebbero l'anno. Io con "perdere" intendo "ripetere"
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Eh, ma in tal caso non perderebbero l'anno. Io con "perdere" intendo "ripetere"
    Ah, no! Io pensavo ti riferissi al fatto che al massimo avrebbero perso quel quadrimestre e basta. Ripetere l'anno da capo, quando tra l'altro 2/3 dell'anno scolastico è già passato, mi sembrerebbe folle!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh ma se ci sto andando a piedi, qual'è la discriminante tra passeggiata/jogging e andare a fare la spesa? la mia autodichiarazione? ok sarà un fiorire di video di gente che litiga con le FdO, come il jogger dell'altro giorno che tra l'altro era ex Carabiniere
    comunque, approvo la linea dura, non le vie di mezzo. Come per l'alcol il limite dovrebbe essere palesemente 0% per il guidatore, qui se si deve stare a casa si sta a casa e stop. Con i 200m, a Padova ad esempio visto che si parla di ordinanza veneta, non risolvi niente. o a Verona, o a Mestre più che a Venezia che è oramai pressoché disabitata.
    Ahimè la linea dura serve perchè altrimenti si creano tutte quelle condizioni di mezzo che vanno a interpretazione del singolo. Meglio negare tutto a tutti, così da non poter dare adito a scappatoie, piuttosto che consentire dando modo agli incoscienti di aggirare le regole.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Se anche lo perdessero non sarebbe la fine. Visto che le lezioni online proseguono, si potrebbe fare un esame al rientro a Settembre su tutto ciò trattato nel secondo quadrimestre virtuale.
    O potrebbero prolungare le lezioni , fino a metà luglio....(se fosse possibile riprenderle a maggio o giugno) .... capisco che ci sarebbero inconvenienti (il caldo in primis) ma essendo una situazione straordinaria potrebbero pensarci.... le lezioni online non le stanno facendo tutti comunque, e poi laddove si stanno svolgendo non credo possano sostituire del tutto la normale attività didattica in classe...

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Che idiozia, il modo migliore per affollare ancor di più gli esercizi commerciali rendendoli ricettacoli di contagio, oltre a far imbizzarrire gli autotrasportatori che se poi si mettono a scioperare siamo finiti.
    aperti i bar sulle vie di circolazione la domenica ma gli esercizi commerciali di beni alimentari no. siamo sulla via corretta per ottenere quanto successo in metro a Milano, con la differenza che la gente potrà smettere di lavorare ma di mangiare no. boh

Menzionato
    451 Post(s)

Ahimè la linea dura serve perchè altrimenti si creano tutte quelle condizioni di mezzo che vanno a interpretazione del singolo. Meglio negare tutto a tutti, così da non poter dare adito a scappatoie, piuttosto che consentire dando modo agli incoscienti di aggirare le regole.
    esatto, concordo, piuttosto che queste mezze viuzze stupide io utilizzerei la linea dura, la apprezzo di più moralmente.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Che poi sto benedetto covid ha tempo di incubazione medio di 5-7 giorni, al MASSIMO 14, quindi siamo già dentro il range da quando sono iniziate le restrizioni, che son già da circa 10-11 giorni. Per quello se non iniziano a calare i contagi ADESSO non capirò come mai
    Perchè ci sono migliaia di persone positive non conclamate, vuoi perchè non hanno sintomi o lievi tali da non farli sottoporre a tamponi.
    Inoltre tanti stanno continuando ad infettare le persone strette perchè l'isolamento domiciliare come misura è molto debole...passi per un single od una coppia...ma per chi ha una famiglia numerosa e magari una casa relativamente piccola?

Filippo.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Beh ma lo stesso discorso allora lo puoi fare in molti altri casi. E siccome non è che le forze dell'ordine possono pedinare tutti quelli che fermano fino alla loro destinazione, hanno inventato l'autodichiarazione.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    O potrebbero prolungare le lezioni , fino a metà luglio....(se fosse possibile riprenderle a maggio o giugno) .... capisco che ci sarebbero inconvenienti (il caldo in primis) ma essendo una situazione straordinaria potrebbero pensarci.... le lezioni online non le stanno facendo tutti comunque, e poi laddove si stanno svolgendo non credo possano sostituire del tutto la normale attività didattica in classe...
    mah, non lo so, in linea teorica se vuoi farti i fatti tuoi te li fai anche in classe, non ascoltare un prof che parla dal vivo o non ascoltarlo seduto sul letto a casa non fa differenza, non lo stai ascoltando. chiaramente lì sta nella volontà del singolo... sia mai che essendo obbligati a stare in casa, per una volta, ci si metta a studiare veramente.
    quello che intendo è che, piuttosto che far ripetere l'anno a tutti (anche a livello sociale di massa è un bel problema eh, hai un ritardo di un anno anche su tutte le lauree future di sti ragazzi, sull'ingresso del mondo del lavoro per chi non va in università... non è una banalità eh, non si parla di alcuni ma di TUTTI dai 5 ai 18 anni) utilizzerei il più possibile la didattica a distanza e magari a luglio metterei una sorta di esame per tutti per obbligarli a studiare, quanto meno il minimo indispensabile.
    mi muoverei in tutti i sensi insomma piuttosto che far perdere un anno a tutti. prova anche a pensare ai milioni di genitori che si incazzerebbero come bisce per un anno in più di tutto, spese, sopportazione a casa e quant'altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •