Se escludono dal conteggio i casi in cui è presente qualsiasi altra patologia te credo che vengono numeri diversi e decisamente più bassi.
Secondo me non ha senso; o avrebbe senso se mostrassero entrambe le statistiche.
Mi chiedo se con la classica influenza stagionale facciano nello stesso modo.
L'alternativa è che il numero di tamponi effettuato sia talmente alto da "diluire" il tasso di mortalità. Però non ho visto numeri "sensati" su questo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Allora è per questo motivo che in un articolo che parla di zoonosi e spillover e usa esempi come la recente epidemia di Ebola o l'attuale di Sars-CoV-2 originatesi rispettivamente nell'Africa centrale e in Cina tu pensi di metterci sopra il cappello del neoliberismo...
Perchè il tuo mica è un approccio ideologico, no... E' puramente scientifico da una parte e da analista dei sistemi economici dall'altra...Di cui Cina e Guinea, Liberia, Costa d'Avorio, Ghana ecc. ecc. sono notoriamente i campioni mondiali.
No, ma continua pure...
LOL!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Per chi vuole approfondire l'argomento:
Spillover. L'evoluzione delle pandemie: Amazon.it: Quammen, David, Civalleri, L.: Libri
In pratica circa il 60% delle patologie umane ha origine da zoonosi (il salto di specie animale-uomo)
Come dire, abbiamo a che fare con un'eventualità che oltre a essere non trascurabile, raprpesenta la maggioranza dei casi.
Intanto disposte forti restrizioni anche in Argentina, impressionanti le immagini da Buenos Aires. Tutto deserto e attività chiuse, come dovrebbe essere a milano da almeno 2 settimane.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo già postato che in alcune cliniche private avevano addirittura problemi nel reperire stock di tamponi.
Inoltre non hanno tanti laboratori specializzati per velocizzare lo smaltimento delle analisi -ma questo credo valga per tutti, infatti il SNS spagnolo sta avviando l'iter per utilizzare un metodo di test più veloce-
Vabbè ma non si può pensare che siano sconnessi dalla rete globale creata dai "campioni mondiali".
E certo che è ideologizzato il discorso, son 30 anni che puzza di marcio 'sta ideologia e la si vuol spacciare ancora per buona? Ennò! Mòbbastaveramentepperò (cit.)
Fine degli off topic ideologizzati sennò mi bannano a testa in giù.
"Il picco sta probabilmente avvicinandosi", Gallera riferisce che "domani potrebbe esser ancora peggio in Lombardia" e che dovranno prepararsi tutti, "gli esperti avevano ragione".
Intanto, sempre in Germania:
Gesundheit - Hannover - Drei Coronavirus-Todesfalle: Ruhe in Stadten - Gesundheit - SZ.de
-3 decessi in 24h nella regione d'Amburgo. (74, 81, 87 anni)
-La polizia mette in guardia dai furti. Un gruppo di ladri organizzati fa piazza pulita degli incassi di un superstore di vestiario chiuso per precauzione.
Storie simili, worldwide
E aggiungo: oggi pomeriggio è un fantastico viavai di macchine e di trattori a non finire... loro evidentemente andranno bene..
Certo che se impiegano tempo e risorse per controllare un paesino sperduto di 400 anime tra il fiume e i boschi siamo veramente a posto. Della serie che abbiamo proprio capito le priorità..
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri