Pagina 1259 di 12420 PrimaPrima ... 2597591159120912491257125812591260126112691309135917592259 ... UltimaUltima
Risultati da 12,581 a 12,590 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Il differente tasso di mortalità tra Italia e Germania, si può spiegare solamente con il verificarsi di due condizioni:noi non riusciamo a curare come si deve i malati(e questo purtroppo è vero) E loro hanno trovato la cura
    Se escludono dal conteggio i casi in cui è presente qualsiasi altra patologia te credo che vengono numeri diversi e decisamente più bassi.
    Secondo me non ha senso; o avrebbe senso se mostrassero entrambe le statistiche.
    Mi chiedo se con la classica influenza stagionale facciano nello stesso modo.

L'alternativa è che il numero di tamponi effettuato sia talmente alto da "diluire" il tasso di mortalità. Però non ho visto numeri "sensati" su questo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ma anche per non trovarmi impreparato di fronte ai massimi esperti come vossignoria.
    Allora è per questo motivo che in un articolo che parla di zoonosi e spillover e usa esempi come la recente epidemia di Ebola o l'attuale di Sars-CoV-2 originatesi rispettivamente nell'Africa centrale e in Cina tu pensi di metterci sopra il cappello del neoliberismo...
    Perchè il tuo mica è un approccio ideologico, no... E' puramente scientifico da una parte e da analista dei sistemi economici dall'altra...
    Davvero, cosa c'è di sbagliato nel pretendere ADESSO di inserire un assioma nuovo che modifichi il capitalismo neoliberista globalizzato
    Di cui Cina e Guinea, Liberia, Costa d'Avorio, Ghana ecc. ecc. sono notoriamente i campioni mondiali.
    No, ma continua pure...

Domanda da altre stanze, ma l'off topic l'hai iniziato tu ora.
    LOL!

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Certo, e la tengono segreta al mondo intero
    Lo ridiciamo: la nostra mortalità riguarda le persone decedute con Covid-19 (l'ha specificato l'altra sera Borrelli); la mortalità tedesca riguarda le persone decedute solo ed esclusivamente a causa dell'infezione da Covid-19.
    Nel nostro territorio un signore diabetico si ammala di Covid-19, muore e viene conteggiato. In Germania lo stesso signore non verrebbe conteggiato, poichè la sua morte verrebbe attribuita al diabete, stop.
    Ma in fin dei conti non cambia nulla: si parla sempre di vite umane e, se vogliamo, di numeri.
    Con il prossimo censimento lo vedremo benissimo quante persone saranno morte in Germania, indipendentemente dalla causa "ufficiale" di morte. E sono più che sicuro che il loro scostamento dei morti/anno sarà pressochè uguale al nostro.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se escludono dal conteggio i casi in cui è presente qualsiasi altra patologia te credo che vengono numeri diversi e decisamente più bassi.
    Secondo me non ha senso; o avrebbe senso se mostrassero entrambe le statistiche.

L'alternativa è che il numero di tamponi effettuato sia talmente alto da "diluire" il tasso di mortalità. Però non ho visto numeri "sensati" su questo.

A me questa cosa mi mette malinconia,non ho neppure piu la voglia di chiamare i miei amici tedeschi di Lubecca,amici carissimi,da decenni,per non sentirmi dire di nuovo"ma cosa succede la da voi,perchè tutti quei morti""
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Una bella lettura scientifica potrebbe tornare utile a diradare un po' di dubbi
    La Bat Woman cinese che va a caccia di virus - Le Scienze
    Per chi vuole approfondire l'argomento:
    Spillover. L'evoluzione delle pandemie: Amazon.it: Quammen, David, Civalleri, L.: Libri

In pratica circa il 60% delle patologie umane ha origine da zoonosi (il salto di specie animale-uomo)
    Come dire, abbiamo a che fare con un'eventualità che oltre a essere non trascurabile, raprpesenta la maggioranza dei casi.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Lo Stato è arrivato anche qui alla fine, nel feudo della Rocca.
    Io e la mia ragazza per l' "ora d'aria" (ossia il giro praticamente intorno alla casa) ci siamo perfino divisi, per non fare "assembramento" (lo so, è stupido perchè viviamo insieme ovviamente, ma vogliamo rispettare le regole): lei è uscita stamattina, io oggi pomeriggio. Come da ordinanza che impone di stare nei pressi della propria abitazione così ho fatto, e trac, mi han beccato subito i Carabinieri, e mi hanno intimato di tornare a casa. Io ho spiegato che "vivo lì", che ero nel pieno rispetto dell'ordinanza (sono a 200 metri da casa), ma niente da fare, mi hanno detto di tornarmene subito a casa. Peccato che a bordo strada c'era un vecchietto col suo trattore intento a fare non si sa bene cosa, ma a lui non hanno detto assolutamente nulla. Come al solito ci sono persone di serie A e persone di serie B

Assurdo, veramente.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

L'as*****re all'ambiente lombardo nega le correlazioni fra inquinamento pm10 e diffusione più facile del virus.

Maaaahhh

"Non è affatto dimostrata l'associazione fra inquinamento da polveri sottili, perché non ci sono ancora dati sufficientemente chiari. Qualunque induzione è eccessiva".

Come dire: "finita 'stammerda, torneremo alla merda di prima. Come se riconvertire massicciamente le industrie ed il traffico in uno più pulito non facessse bene a priori! Assurdo, peggio per loro.

E ha ragione: sei solo tu che dai per certa questa ipotesi, lo credi perchè ti piace crederlo, ma non c'è ancora nulla di dimostrato. Siamo solo nel campo delle ipotesi, che tra l'altro al momento non trovano alcun riscontro.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Intanto disposte forti restrizioni anche in Argentina, impressionanti le immagini da Buenos Aires. Tutto deserto e attività chiuse, come dovrebbe essere a milano da almeno 2 settimane.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Avevo già postato che in alcune cliniche private avevano addirittura problemi nel reperire stock di tamponi.
    Inoltre non hanno tanti laboratori specializzati per velocizzare lo smaltimento delle analisi -ma questo credo valga per tutti, infatti il SNS spagnolo sta avviando l'iter per utilizzare un metodo di test più veloce-
    Allora è per questo motivo che in un articolo che parla di zoonosi e spillover e usa esempi come la recente epidemia di Ebola o l'attuale di Sars-CoV-2 originatesi rispettivamente nell'Africa centrale e in Cina tu pensi di metterci sopra il cappello del neoliberismo...
    Perchè il tuo mica è un approccio ideologico, no... E' puramente scientifico da una parte e da analista dei sistemi economici dall'altra...
    Di cui Cina e Guinea, Liberia, Costa d'Avorio, Ghana ecc. ecc. sono notoriamente i campioni mondiali.
    Vabbè ma non si può pensare che siano sconnessi dalla rete globale creata dai "campioni mondiali".

E certo che è ideologizzato il discorso, son 30 anni che puzza di marcio 'sta ideologia e la si vuol spacciare ancora per buona? Ennò! Mòbbastaveramentepperò (cit.)

Fine degli off topic ideologizzati sennò mi bannano a testa in giù.

"Il picco sta probabilmente avvicinandosi", Gallera riferisce che "domani potrebbe esser ancora peggio in Lombardia" e che dovranno prepararsi tutti, "gli esperti avevano ragione".

Intanto, sempre in Germania:
    Gesundheit - Hannover - Drei Coronavirus-Todesfalle: Ruhe in Stadten - Gesundheit - SZ.de
    -3 decessi in 24h nella regione d'Amburgo. (74, 81, 87 anni)
    -La polizia mette in guardia dai furti. Un gruppo di ladri organizzati fa piazza pulita degli incassi di un superstore di vestiario chiuso per precauzione.

Storie simili, worldwide

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Assurdo, veramente.
    E aggiungo: oggi pomeriggio è un fantastico viavai di macchine e di trattori a non finire... loro evidentemente andranno bene..
    Certo che se impiegano tempo e risorse per controllare un paesino sperduto di 400 anime tra il fiume e i boschi siamo veramente a posto. Della serie che abbiamo proprio capito le priorità..
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E ha ragione: sei solo tu che dai per certa questa ipotesi, lo credi perchè ti piace crederlo, ma non c'è ancora nulla di dimostrato. Siamo solo nel campo delle ipotesi, che tra l'altro al momento non trovano alcun riscontro.
    Che non ci siano riscontri non è vero, ma non è pienamente dimostrato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •