Ma seriamente dopo due settimane scarse di quarantena a metà marzo stiamo preconizzando la fine della civiltà occidentale come l'abbiamo conosciuta?
Secondo me fareste meglio a salire sul terrazzo condominiale e godervi un po' d'aria fresca![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Non la faccio facile. Ma parto dall'idea peggiore per non farmi false illusioni.
La storia insegna che di una pandemia c'è sempre almeno una seconda ondata. O tutti ci facciamo infettare per avere l'immunità di gregge, o dovremo convivere con sistemi di quarantena per lungo tempo nel caso si ripresenti. O la terza via è che si limitino alcune attività (turismo, voli internazionali) per impedire al virus di rientrare, elaborando una strategia per identificarlo.
Affidiamoci alle capacità di adattamento umano, che è meglio....
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Si tornerà agli anni 70/80 quando le vacanze erano : mare in Liguria o in Puglia e settimana bianca in Valle d'Aosta o Trentino...... sempre se la gente avrà ancora soldi per permetterselo
Comunque intendevo che la botta economica in Italia relativa alla mancanza di turisti stranieri sarà pesante mi sa, città come Roma, Venezia e Firenze vivono di turismo straniero principalmente ma come anche buona parte delle nostre coste...
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Secondo me in parte ê inevitabile, hanno subito un tale calo del volume di vendite che non si può pretendere che restino tutti aperti lavorando in perdita.
Molti chiuderanno finché non finirà il blocco, spero che si trovi un accordo per tenerne aperti abbastanza da garantire il servizio, almeno in self service.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Finalmente un post sul tema, che mi sento di condividere.
Stanno valutando, magari non se ne fa nulla, il modello coreano che prevede l'utilizzo del tracciamento tramite l'app... questo, credo, per consentire una mobilità controllata delle persone
Nessuno ha interesse a bloccare tutto oltre in necessario, siamo tutti consapevoli che non siamo la Cina.
Facciamo quello che è necessario fare, nell'interesse di tutti e senza scendere negli interessi particolari.
Ho una azienda, in cui abbiamo deciso di fermare la produzione e i cantieri esterni, mercoledì 11/4 per ragioni di protezione del nostro personale.
Ho un affetto a 30 km da me che non posso incontrare per ovvie ragioni, quindi sono segregato solitario in un appartamento.. e a 48 anni non è facile, credetemi
Ma va fatto... e quando sento un rappresentante di una grande categoria fare, irresponsabilmente, la conta della perdita economica, mi girano le scatole... quando vale la vita di ogni persona? e se tocca ad un familiare, che prezzo diamo?
Dobbiamo uscirne, in un modo o nell'altro. Ma tutti insieme!
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri