Pagina 1487 di 12420 PrimaPrima ... 4879871387143714771485148614871488148914971537158719872487 ... UltimaUltima
Risultati da 14,861 a 14,870 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    ù

Si ma devi capire che il danno morale come lo chiami tu è qualcosa che non si puo evitare non è stato istituito per decreto.E' andata così e basta,i miei genitori hanno avuto l'adolescenza spezzata dalla guerra,eppure hanno continuato la loro vita e in modo felice dopo il 45.Non credere che non ti capisca,ho 2 figli di 21 e 25 anni,io stesso passo l'estate(quando non lavoro)tra la spiaggia,gite in barca a vela,battute di pesca al largo fritti misti e birra media.Purtroppo siamo precipitati in questa situazione e bisogna farsene una ragione.
    Ma non è andata così e basta, entro l'estate spero bene che tutto torni alla normalità o quantomeno quasi, siamo pur sempre a marzo ancora

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ma seriamente dopo due settimane scarse di quarantena a metà marzo stiamo preconizzando la fine della civiltà occidentale come l'abbiamo conosciuta?
    Secondo me fareste meglio a salire sul terrazzo condominiale e godervi un po' d'aria fresca
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma seriamente dopo due settimane scarse di quarantena a metà marzo stiamo preconizzando la fine della civiltà occidentale come l'abbiamo conosciuta?
    Secondo me fareste meglio a salire sul terrazzo condominiale e godervi un po' d'aria fresca
    Non male come idea.
    Ossigenare la mente, via.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Penso sia esattamente ciò che hai dipinto, in realtà.

Siamo sempre punto e a capo se sopravvive all'estate e a ogni minimo assembramento riparte. Tu la fai facile, io non credo sia gestibile, nè economicamente nè, tantomeno, psicologicamente, alla lunga.
    Non la faccio facile. Ma parto dall'idea peggiore per non farmi false illusioni.

La storia insegna che di una pandemia c'è sempre almeno una seconda ondata. O tutti ci facciamo infettare per avere l'immunità di gregge, o dovremo convivere con sistemi di quarantena per lungo tempo nel caso si ripresenti. O la terza via è che si limitino alcune attività (turismo, voli internazionali) per impedire al virus di rientrare, elaborando una strategia per identificarlo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non abbiamo nè vaccini nè cure. Dimmi tu cosa dovrei pensare di positivo.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non la faccio facile. Ma parto dall'idea peggiore per non farmi false illusioni.

La storia insegna che di una pandemia c'è sempre almeno una seconda ondata. O tutti ci facciamo infettare per avere l'immunità di gregge, o dovremo convivere con sistemi di quarantena per lungo tempo nel caso si ripresenti. O la terza via è che si limitino alcune attività (turismo, voli internazionali) per impedire al virus di rientrare, elaborando una strategia per identificarlo.
    oppure si trova una cura o vaccino, che al momento non ci sono. L'unica effettiva speranza è questa perché se no c'è l'immunizzazione di gregge. impensabile sostenere l'economia senza scambi con l'esterno...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Affidiamoci alle capacità di adattamento umano, che è meglio....
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il turismo scordatevelo, perchè se altrove ci saranno casi, non possiamo giocare al cavallo di Troia...
    Forse il turismo "in casa", con italiani che vanno altrove in un'Italia virus-free, ma non credo riapriranno (nemmeno gli altri paesi) le frontiere subito.
    Si tornerà agli anni 70/80 quando le vacanze erano : mare in Liguria o in Puglia e settimana bianca in Valle d'Aosta o Trentino...... sempre se la gente avrà ancora soldi per permetterselo
    Comunque intendevo che la botta economica in Italia relativa alla mancanza di turisti stranieri sarà pesante mi sa, città come Roma, Venezia e Firenze vivono di turismo straniero principalmente ma come anche buona parte delle nostre coste...

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Avevo sentito parlare di scioperto, non di chiusura sine die. È una follia, e come diavolo garantiamo il rifornimento delle merci a tutti? Qui la situazione sta sfuggendo di mano.
    Secondo me in parte ê inevitabile, hanno subito un tale calo del volume di vendite che non si può pretendere che restino tutti aperti lavorando in perdita.
    Molti chiuderanno finché non finirà il blocco, spero che si trovi un accordo per tenerne aperti abbastanza da garantire il servizio, almeno in self service.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Queste restrizioni così stringenti credo dureranno per la fase critica (verosimilmente, fino al 3 aprile).

Più va e più mi rendo conto che abbiamo perso proprio il valore della pazienza. Siamo già in fase di picco/discendente...a vedere i dati giornalieri in Lombardia.
    Quindi datevi una calmata che nella fretta combiniamo danni ancora maggiori....
    Finalmente un post sul tema, che mi sento di condividere.
    Stanno valutando, magari non se ne fa nulla, il modello coreano che prevede l'utilizzo del tracciamento tramite l'app... questo, credo, per consentire una mobilità controllata delle persone
    Nessuno ha interesse a bloccare tutto oltre in necessario, siamo tutti consapevoli che non siamo la Cina.

Facciamo quello che è necessario fare, nell'interesse di tutti e senza scendere negli interessi particolari.
    Ho una azienda, in cui abbiamo deciso di fermare la produzione e i cantieri esterni, mercoledì 11/4 per ragioni di protezione del nostro personale.
    Ho un affetto a 30 km da me che non posso incontrare per ovvie ragioni, quindi sono segregato solitario in un appartamento.. e a 48 anni non è facile, credetemi
    Ma va fatto... e quando sento un rappresentante di una grande categoria fare, irresponsabilmente, la conta della perdita economica, mi girano le scatole... quando vale la vita di ogni persona? e se tocca ad un familiare, che prezzo diamo?
    Dobbiamo uscirne, in un modo o nell'altro. Ma tutti insieme!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •