"La situazione attuale - ha detto ancora Borrelli - ci permette di respirare, soprattutto per quanto riguarda le strutture sanitarie e le terapie intensive che si stanno alleggerendo di un carico di lavoro che ogni giorno era molto più forte e comportava sacrifici straordinari per trovare nuovi posti di ricovero e cura. Si tratta di una situazione che ci permette di gestire l'emergenza con minore affanno. Questo perché sono stati posti in essere comportamenti che assolutamente devono permanere".
Borrelli è poi tornato sulla circolare del Viminale che ha suscitato diverse polemiche sottolineando che non ha introdotto alcuna novità. "Il documento non sposta i termini, dobbiamo fare attenzione ed evitare di trovarci poi in una situazione che ci sfugge di mano. L'ora d'aria è una misura che non è ancora operativa, bisogna fare attenzione, rispettare le regole di prudenza e stare ancora in casa".
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
ma non ha detto così, cioè se i dati lo consentono la fase 2 può iniziare anche prima.
Qui c'è l'audio originale
Coronavirus in Italia: contagi, morti e tutte le news sulla situazione - la Repubblica
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Infatti sta già avvenendo, gli spostamenti per motivi di lavoro (o casi urgenti) sono possibili anche in comuni o regioni diverse dalla propria..
Assolutamente d'accordo con te, per chiusura intendevo quella "sociale"....Ovviamente far aprire le aziende con 1000 precauzioni e incentivare ulteriormente, laddove è possibile, lo smart working e telelavoro (che secondo me dovrebbe essere la modalità principale anche nei prossimi mesi)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Sono parecchi giorni che avevo dato per scontato che il blocco si sarebbe prolungato piu o meno a tutto aprile.Anche dal punto di vista personale mi sono auto quarantenato con la famiglia dal 12 marzo,e mi accingo a prolungare le ferie o chiedere un mese di aspettativa(non cambia,tanto in piena estate un po di ferie le faccio comunque,quindi piu o meno un mese di stipendio me lo devo giocare)Il 4 maggio tornero' al lavoro se c'è ancora,o andrò in cig,in ogni caso,nel senso che ad un certo punto saremo costretti c9munque a rischiare e se campero' ancora lo dira' la storia![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri