Pagina 2418 di 12420 PrimaPrima ... 141819182318236824082416241724182419242024282468251829183418 ... UltimaUltima
Risultati da 24,171 a 24,180 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Detto che non è scontato che venga prolungata oltre, mi sembra abbastanza scontato il motivo per cui l'abbiamo fatta. Per non far collassare il SSN, quindi per diminuire sensibilmente il numero delle morti (e non solo per covid, evidentemente).
    Sì, l'abbiamo fatta per quello, certo.
    Però l'abbiamo fatta ANCHE perché potesse durare un tempo limitato.
    Se 2 mesi non bastano a riportare i contagi ad un livello accettabile c'è appunto c'è qualcosa che non va, e ci scommetto un braccio che al 3 maggio ancora non saranno a un livello accettabile e il tutto verrà prolungato di almeno altre due settimane a livello nazionale.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A me quel trend non sembra stabile ma in crescita
    Che le morti siano shiftate in avanti rispetto ai contagi è verissimo, ma, a meno che la morte non sopraggiunga 30-40 giorni dopo l'infezione (cosa che non mi risulta, se non ho letto male si parlava di 5-7 giorni) significa che tutte le persone che sono morte in questi giorni si sono infettate tutte dopo il lockdown.
    Dipende quanto le cure le ha tenute in vita. Senza cure il decorso sarebbe di una decina di giorni se non ho capito male.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    se la curva non scende è perchè la gente non sta a casa e fa come gli pare.
    Vorrei farti vedere cosa sta succedendo oggi nel mio quartiere, non c'è posto per lasciare l'auto in strada, tutti a visitare tutti.
    Persone che parlando tranquillamente vicino alle auto, figlie che vanno a trovare le madri come se nulla fosse.
    Bimbi che scendono da case con uova in mano (date dalle nonne), etc...

ma cosa vuoi far scendere?

e qui proprio ieri hanno trovato un nuovo caso che non aveva alcun legame con gli altri trovati in paese e non era pertanto in quarantena.
    Dove è andato negli ultimi giorni? come si è infettato? chi ha infettato? chi sarà il prossimo?
    ho sentito mia cugina stamattina, vive a Muggiò, un paese qui vicino, in una palazzina e di fronte al balcone ha una villa bifamiliare dove vivono due fratelli con le rispettive famiglie e hanno giardino in comune, una realtà molto solita in Brianza. magicamente questa mattina sono comparsi i genitori e il nonno, stanno montando il gazebo. chissà come mai il giorno prima di Pasqua. come loro quante famiglie faranno così?
    si spera solo che essendo passato un mese nessuno sia più contagiato, ma chi può saperlo?
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Se 2 mesi non bastano a riportare i contagi ad un livello accettabile c'è appunto c'è qualcosa che non va, e ci scommetto un braccio che al 3 maggio ancora non saranno a un livello accettabile e il tutto verrà prolungato di almeno altre due settimane a livello nazionale.
    quel qualcosa è la gente che non rispetta le limitazioni, giunti al 10 di aprile non ci vedo altra motivazione. vero che ci sono ancora da "scontare" i contagi diretti e indiretti dal lavoro svolto fino al 23, ma se si continua di questo passo c'è sì qualcosa che non va.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Certo, deve durare un tempo limitato, non può proseguire ad libitum. Ma la durata non la decidiamo noi.
    Vedremo quel che succederà... io non mi avventuro in previsioni, però è vero che i numeri non sono al momento, secondo me, molto incoraggianti. Sotto questa prospettiva comprendo quindi i tuoi timori

Menzionato
    450 Post(s)

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quel qualcosa è la gente che non rispetta le limitazioni, giunti al 10 di aprile non ci vedo altra motivazione.
    Ecco, e qui mi irrito, perché se dopo un mese ancora stiamo a questo punto di incolpare i runner nonostante tutti i dati disponibili dicano che la stragrande maggioranza degli italiani rispetta le restrizioni quanto può (e più di altri) allora alzo le braccia.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    se la curva non scende è perchè la gente non sta a casa e fa come gli pare.
    Vorrei farti vedere cosa sta succedendo oggi nel mio quartiere, non c'è posto per lasciare l'auto in strada, tutti a visitare tutti.
    Persone che parlando tranquillamente vicino alle auto, figlie che vanno a trovare le madri come se nulla fosse.
    Bimbi che scendono da case con uova in mano (date dalle nonne), etc...

ma cosa vuoi far scendere?

e qui proprio ieri hanno trovato un nuovo caso che non aveva alcun legame con gli altri trovati in paese e non era pertanto in quarantena.
    Dove è andato negli ultimi giorni? come si è infettato? chi ha infettato? chi sarà il prossimo?
    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    A me sembra così palese che qualcosa non stia funzionando...
    Benissimo.
    Allora trasciniamo al fallimento il lockdown già disastroso.
    E falliamo noi e falliamo tutti in Europa. O vogliamo farci un secondo giro di lock con l'esercito sotto le porte di casa?
    Col taser magari?

Menzionato
    450 Post(s)

Ecco, e qui mi irrito, perché se dopo un mese ancora stiamo a questo punto di incolpare i runner nonostante tutti i dati disponibili dicano che la stragrande maggioranza degli italiani rispetta le restrizioni quanto può (e più di altri) allora alzo le braccia.
    eh chi ha parlato dei runner? ti irriti ma c'è un problema di base però

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    "Pare siano state rispettate le distanze di sicurezza", poi vai a vedere il video e pare tutt'altro. Quanta ignoranza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •