La razza superiore venetica si conferma razza superiore.
Il macchinario è della Bosch, prodotto tedesco, attivato l'ultima settimana di marzo in molti ospedali tedeschi e giustamente diversi attenti operatori logistici degli ospedali veneti han colto la notizia, che ho fatto circolare pure io qui prima del ban del 22 marzo.
Esiste una piattaforma di condivisione e scambio tecnologie per gli ospedali nella UE, e nel mondo; di certo non leggono questo 3d.
In ogni caso vorrei far notare un -magari insensato- collegamento: Zaia, fra i 4 governatori della crew "Roma ladrona", è l'unico col curriculum da medico. Sa probabilmente qualcosina d'igiene, di analisi laboratoriali, test, decorsi di infezioni e quant'altro. Al suo opposto direi il caso lombardo.
Non voglio paragonare le popolazioni ma le politiche gestionali: 2 avvocati, l'as*****re al welfare e il presidente della regione "brut com la fam".
Cirio in Piemonte non credo sia medico.
Fedriga in Friuli neanche, mi ricorda "Grima Vermilinguo" del Sign. degli Anelli.
Non è propriamente politica: sto notando una gestione dell'emergenza sanitaria migliore in mano ad un governatore che è stato medico di curriculum, anche se medico veterinario specializzato nell'ambito agricolo produttivo, ma immagino abbia letto dell'"afta bovina" una volta nella vita lui.
Non che un veterinario non sappia come funzioni un processo di sviluppo immunitario, di vaccini e di diffusione virale, ANZI!
Un piccolo aggiornamento sulla letalità nelle varie Comunità della Spagna (la media nazionale è 10,22%):
Madrid 13,48%
Estremadura 12,09%
Castiglia-La Mancha 11,26%
Aragona 11,06%
Catalogna 10,12%
Castiglia e León 10,08%
Comunità Valenciana 9,48%
Andalusia 7,99
Molto grave la situazione in Estremadura, che è passata addirittura davanti alle due Comunità della Castiglia e alla Catalogna nel corso delle ultime settimane. Brutto incremento anche in Aragona, credo che in rapporto sia la Comunità spagnola cresciuta di più nel corso delle settimane. Anche l'Andalusia ha messo il turbo, ma considerata l'estensione del territorio e la popolazione (Comunità più popolata di Spagna) non avevo troppi dubbi.
Ultima modifica di Matëlmaire; 12/04/2020 alle 12:41
Per chi fosse interessato a chi decide cosa è fake e cosa non è fake.
So che non tutti apprezzano il tipo ma ci sono troppi spunti interessanti
Invece di scrivere papiri indecifrabili, informati meglio e non diffondere fake news per favore
Il macchinario è questo qua ed è olandese se vogliamo dirla fino in fondo
Coronavirus in Veneto, questo macchinario fa quasi 10 mila tamponi al giorno - Il Mattino di Padova Padova
Sarebbe il caso di pensarci bene prima di gettare fango su persone perbene.
Fine OT
E' proprio quello il punto! In realtà i decessi non sono 1600, ma molti, molti di più.
Non sono riuscito ad andare a fondo (perchè l'articolo è a pagamento), ma loro hanno guardato proprio il numero dei morti a prescindere dai tamponi o no.
Perchè, come dicevo, sono purtroppo morte molte persone anziane, sia nelle case di riposo che nelle loro case, senza aver accesso ad alcun tampone![]()
Lou soulei nais per tuchi
Mahh... mi stai dicendo che la gente muore e nessuno ne dichiara il decesso. Mi sembra francamente strano e, se fosse vero, gravissimo. Ma non ci credo finché non ne vedo le prove. Un conto sono i contagiati, quelli son d'accordo che sono ampiamente sottostimati, ma i decessi secondo me no.
EDIT: non ho interpretato bene quello che intendevi dire, sorry. Non vengono attribuite al covid in assenza di tampone positivo. Bisognerebbe vedere le statistiche rispetto alle morti in assenza di covid...
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Il problema non è non dichiarare il decesso, il problema è stabilire la causa del decesso. Ok, a posteriori possiamo risalire al numero di contagiati totali teorici partendo dai morti, ma se sottostimiamo pure i morti è dura. Nei comuni del bergamasco più colpiti, hanno dovuto ipotizzare che il numero di decessi maggiori fosse dovuto al covid, perchè i numeri rispetto agli altri anni non tornavano, ma vai poi te a capire quali morti sono causati dal covid e quali no, se magari uno ha avuto la polmonite in casa, vive da solo ed è morto.
Qua a Reggio, banalmente, in un comune della media collina (Carpineti), sono morti due anziani coniugi ultraottantenni, e li hanno trovati 2-3 giorni dopo, presumendo che fossero morti di covid, poi hanno fatto loro il tampone post mortem ed è risultato che erano positivi. Ma chissà quanti casi del genere ci sono nelle zone che hanno visto un aumento della mortalità "inspiegato", senza prendere in considerazione il fattore covid
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri