Pagina 2485 di 12420 PrimaPrima ... 148519852385243524752483248424852486248724952535258529853485 ... UltimaUltima
Risultati da 24,841 a 24,850 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

SK Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Teoricamente è perchè entra in funzione il macchinario che ha comprato la Regione, quello che analizza tantissimi tamponi mi pare sui 9'000 in pochissimo tempo. Se trovo il dato corretto lo scrivo.

Comunque bene ha fatto il Governatore a dire che in Veneto di fatto non c'è più lockdown, a causa dell'autentica falla del dpcm del governo centrale, è stato spiegato che in caso di non risposta da parte del prefetto (che è un ramo del ministero praticamente) vale il principio di silenzio-assenso e quindi tutte quelle aziende che hanno fatto richiesta e non hanno ricevuto alcuna risposta hanno potuto riaprire.
    Io mi domando seriamente se chi scriva quelle leggi lì lo scriva con cognizione di causa o non abbia la minima idea di quello che faccia.

In ogni caso ho notato con piacere che qua da me tutti stanno rispettando alla lettera le disposizioni dettate dalla Regione sui 200 metri. Nessuno più è passato a camminare e la mia zona è una molto frequentata di norma.
    La razza superiore venetica si conferma razza superiore.

Il macchinario è della Bosch, prodotto tedesco, attivato l'ultima settimana di marzo in molti ospedali tedeschi e giustamente diversi attenti operatori logistici degli ospedali veneti han colto la notizia, che ho fatto circolare pure io qui prima del ban del 22 marzo.
    Esiste una piattaforma di condivisione e scambio tecnologie per gli ospedali nella UE, e nel mondo; di certo non leggono questo 3d.

In ogni caso vorrei far notare un -magari insensato- collegamento: Zaia, fra i 4 governatori della crew "Roma ladrona", è l'unico col curriculum da medico. Sa probabilmente qualcosina d'igiene, di analisi laboratoriali, test, decorsi di infezioni e quant'altro. Al suo opposto direi il caso lombardo.
    Non voglio paragonare le popolazioni ma le politiche gestionali: 2 avvocati, l'as*****re al welfare e il presidente della regione "brut com la fam".
    Cirio in Piemonte non credo sia medico.
    Fedriga in Friuli neanche, mi ricorda "Grima Vermilinguo" del Sign. degli Anelli.

Non è propriamente politica: sto notando una gestione dell'emergenza sanitaria migliore in mano ad un governatore che è stato medico di curriculum, anche se medico veterinario specializzato nell'ambito agricolo produttivo, ma immagino abbia letto dell'"afta bovina" una volta nella vita lui.
    Non che un veterinario non sappia come funzioni un processo di sviluppo immunitario, di vaccini e di diffusione virale, ANZI!

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Quando la smettono con questi titoli acchiappa click, vere e proprie fake mascherate?
    Edit: ma qualcuno ha letto o si è fermato al titolo?

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Un piccolo aggiornamento sulla letalità nelle varie Comunità della Spagna (la media nazionale è 10,22%):

Madrid 13,48%
    Estremadura 12,09%
    Castiglia-La Mancha 11,26%
    Aragona 11,06%
    Catalogna 10,12%
    Castiglia e León 10,08%
    Comunità Valenciana 9,48%
    Andalusia 7,99

Molto grave la situazione in Estremadura, che è passata addirittura davanti alle due Comunità della Castiglia e alla Catalogna nel corso delle ultime settimane. Brutto incremento anche in Aragona, credo che in rapporto sia la Comunità spagnola cresciuta di più nel corso delle settimane. Anche l'Andalusia ha messo il turbo, ma considerata l'estensione del territorio e la popolazione (Comunità più popolata di Spagna) non avevo troppi dubbi.
    Ultima modifica di Matëlmaire; 12/04/2020 alle 12:41

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Per chi fosse interessato a chi decide cosa è fake e cosa non è fake.
    So che non tutti apprezzano il tipo ma ci sono troppi spunti interessanti

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    La razza superiore venetica si conferma razza superiore.

Il macchinario è della Bosch, prodotto tedesco, attivato l'ultima settimana di marzo in molti ospedali tedeschi e giustamente diversi attenti operatori logistici degli ospedali veneti han colto la notizia, che ho fatto circolare pure io qui prima del ban del 22 marzo.
    Esiste una piattaforma di condivisione e scambio tecnologie per gli ospedali nella UE, e nel mondo; di certo non leggono questo 3d.

In ogni caso vorrei far notare un -magari insensato- collegamento: Zaia, fra i 4 governatori della crew "Roma ladrona", è l'unico col curriculum da medico. Sa probabilmente qualcosina d'igiene, di analisi laboratoriali, test, decorsi di infezioni e quant'altro. Al suo opposto direi il caso lombardo.
    Non voglio paragonare le popolazioni ma le politiche gestionali: 2 avvocati, l'as*****re al welfare e il presidente della regione "brut com la fam".
    Cirio in Piemonte non credo sia medico.
    Fedriga in Friuli neanche, mi ricorda "Grima Vermilinguo" del Sign. degli Anelli.

Non è propriamente politica: sto notando una gestione dell'emergenza sanitaria migliore in mano ad un governatore che è stato medico di curriculum, anche se medico veterinario specializzato nell'ambito agricolo produttivo, ma immagino abbia letto dell'"afta bovina" una volta nella vita lui.
    Non che un veterinario non sappia come funzioni un processo di sviluppo immunitario, di vaccini e di diffusione virale, ANZI!
    Invece di scrivere papiri indecifrabili, informati meglio e non diffondere fake news per favore

Il macchinario è questo qua ed è olandese se vogliamo dirla fino in fondo

Coronavirus in Veneto, questo macchinario fa quasi 10 mila tamponi al giorno - Il Mattino di Padova Padova

Sarebbe il caso di pensarci bene prima di gettare fango su persone perbene.

Fine OT

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    con 1600 decessi, mi risulta difficile quel numero... ammettendo una mortalità dell'1% (troppo bassa per una regione anziana come il Piemonte) sarebbero 160k contagi, ma sono sicuramente meno visto che la mortalità è ben più alta... direi un classico 5-7 volte il numero di contagi realmente scovati, sembra più verosimile.

PS: scusami, buona Pasqua a te!
    E' proprio quello il punto! In realtà i decessi non sono 1600, ma molti, molti di più.
    Non sono riuscito ad andare a fondo (perchè l'articolo è a pagamento), ma loro hanno guardato proprio il numero dei morti a prescindere dai tamponi o no.
    Perchè, come dicevo, sono purtroppo morte molte persone anziane, sia nelle case di riposo che nelle loro case, senza aver accesso ad alcun tampone
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' proprio quello il punto! In realtà i decessi non sono 1600, ma molti, molti di più
    Mahh... mi stai dicendo che la gente muore e nessuno ne dichiara il decesso. Mi sembra francamente strano e, se fosse vero, gravissimo. Ma non ci credo finché non ne vedo le prove. Un conto sono i contagiati, quelli son d'accordo che sono ampiamente sottostimati, ma i decessi secondo me no.

EDIT: non ho interpretato bene quello che intendevi dire, sorry. Non vengono attribuite al covid in assenza di tampone positivo. Bisognerebbe vedere le statistiche rispetto alle morti in assenza di covid...
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Mahh... mi stai dicendo che la gente muore e nessuno ne dichiara il decesso. Mi sembra francamente strano e, se fosse vero, gravissimo. Ma non ci credo finché non ne vedo le prove. Un conto sono i contagiati, quelli son d'accordo che sono ampiamente sottostimati, ma i decessi secondo me no.
    Il problema non è non dichiarare il decesso, il problema è stabilire la causa del decesso. Ok, a posteriori possiamo risalire al numero di contagiati totali teorici partendo dai morti, ma se sottostimiamo pure i morti è dura. Nei comuni del bergamasco più colpiti, hanno dovuto ipotizzare che il numero di decessi maggiori fosse dovuto al covid, perchè i numeri rispetto agli altri anni non tornavano, ma vai poi te a capire quali morti sono causati dal covid e quali no, se magari uno ha avuto la polmonite in casa, vive da solo ed è morto.

Qua a Reggio, banalmente, in un comune della media collina (Carpineti), sono morti due anziani coniugi ultraottantenni, e li hanno trovati 2-3 giorni dopo, presumendo che fossero morti di covid, poi hanno fatto loro il tampone post mortem ed è risultato che erano positivi. Ma chissà quanti casi del genere ci sono nelle zone che hanno visto un aumento della mortalità "inspiegato", senza prendere in considerazione il fattore covid

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Il problema non è non dichiarare il decesso, il problema è stabilire la causa del decesso. Ok, a posteriori possiamo risalire al numero di contagiati totali teorici partendo dai morti, ma se sottostimiamo pure i morti è dura. Nei comuni del bergamasco più colpiti, hanno dovuto ipotizzare che il numero di decessi maggiori fosse dovuto al covid, perchè i numeri rispetto agli altri anni non tornavano, ma vai poi te a capire quali morti sono causati dal covid e quali no, se magari uno ha avuto la polmonite in casa, vive da solo ed è morto.

Qua a Reggio, banalmente, in un comune della media collina (Carpineti), sono morti due anziani coniugi ultraottantenni, e li hanno trovati 2-3 giorni dopo, presumendo che fossero morti di covid, poi hanno fatto loro il tampone post mortem ed è risultato che erano positivi. Ma chissà quanti casi del genere ci sono nelle zone che hanno visto un aumento della mortalità "inspiegato", senza prendere in considerazione il fattore covid
    Sì, ho poi aggiunto due righe in proposito. Ho risposto frettolosamente senza capire esattamente il senso del messaggio di Lou
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Sì, ho poi aggiunto due righe in proposito. Ho risposto frettolosamente senza capire esattamente il senso del messaggio di Lou

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •