Pagina 2526 di 12420 PrimaPrima ... 152620262426247625162524252525262527252825362576262630263526 ... UltimaUltima
Risultati da 25,251 a 25,260 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT, ma davanti alla costa fasanese accade questo (la foto non è mia chiaramente, ma di chi ci abita)
    Immagine
    Che bello!!! sembre un disegno. secondo me, potrebbe essere la luce della luna che, illuminando le nuvole, poi viene proiettata sul mare

Calma di vento L'avatar di Mik34
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non capisco però il nesso con il lockdown francese
    Mi scuso , ho corretto.

Era in risposta al post di niko, ma pur avendo quotato non ha inserito il quote.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Che bello!!! sembre un disegno. secondo me, potrebbe essere la luce della luna che, illuminando le nuvole, poi viene proiettata sul mare
    È una fioritura di alghe bioluminescenti

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

BT è la sigla ufficiale della nuova provincia, mentre la sigla BAT, che indica le iniziali dei 3 comuni capoluogo , la si usa nello scrivere o nel parlare
    Benissimo, dubbio chiarito
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, ma per me è più grave affermare stron*ate, perchè quelle lo sono, oltre ad essere totalmente irrispettose verso i familiari delle tantissime vittime da/per/con covid.
    Uscendo un attimo dal discorso covid, io invece dico, in generale eh, che lo stare sul forum a discutere tra di noi, come vecchi amici al bar, non è come essere al bar, a 4 occhi, gli uni di fronte agli altri.
    Quindi, dato che le parole scritte hanno un peso maggiore di quelle dette a voce, facciamo tutti attenzione a cosa e come scriviamo, soprattutto quando ci scambiamo post diretti.
    Questo discorso non è diretto nè a te nè all'utente che ti ha offeso, ma è un discorso che vale per tutti.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è così. In Germania non tutti, ma molti sono davvero convinti del contrario.

Io ho gettato la spugna in verità per dire che non è la normale influenza ma contro la parola dei loro virologi non riesco a contraddirli, soprattutto in tedesco

Qui video con sottotitoli ITA di alcuni esperti tedeschi.

YouTube

Ps: Per loro letalità 0,3% e zia mai a provare a dire il contrario.
    Più che allucinazione collettiva, riconoscono la gravità della cosa ma continuano ad essere convinti che sotto sotto non sia un "loro" problema, bensì di altri paesi che sono in questo stato perché hanno gestito tutto male come loro solito (in primis ovviamente l'Italia).
    Mentre, sempre sotto sotto, sono anche convinti che la Germania ne uscirà prima e meglio di altri. Il bello è che probabilmente è pure vero, almeno sotto il profilo economico, ma direi anche sanitario.

Anche oggi in Germania gente che va al parco, in bici e al lago, gente che prende il cibo da asporto e lo mangia all'aperto, gente che si legge i libri sulle panchine...vivono la quarantena e il distanziamento sociale come una scocciatura che finirà presto più che come un dovere opprimente e dettato dalla paura come invece succede in Italia. C'è da dire che il distanziamento sociale lo rispettano in ogni caso, in particolare da quando la Merkel è comparsa preoccupata in tv e da quando la polizia ha preso a far multe ai gruppetti di più di una/due persone per strada.
    Quello che più amano i tedeschi è la solidità nazionale, la stabilità conservativa, ed è il modo in cui stanno cercando di affrontare anche questa situazione. Vedremo quale sarà il risultato.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Uscendo un attimo dal discorso covid, io invece dico, in generale eh, che lo stare sul forum a discutere tra di noi, come vecchi amici al bar, non è come essere al bar, a 4 occhi, gli uni di fronte agli altri.
    Quindi, dato che le parole scritte hanno un peso maggiore di quelle dette a voce, facciamo tutti attenzione a cosa e come scriviamo, soprattutto quando ci scambiamo post diretti.
    Questo discorso non è diretto nè a te nè all'utente che ti ha offeso, ma è un discorso che vale per tutti.
    Mi trovi nuovamente d'accordo, io, nel mio piccolo, cerco sempre di fare molta attenzione a quello che scrivo!
    Però quella espressione fuori luogo era scaturita da una discussione sul covid, per questo ho voluto puntualizzare.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Che è forse uno dei pochi sani di mente in questa società

Probabilmente si. Questo è un tipo un po' particolare, va detto, ma la mancanza di buon senso (per dire un eufemismo, ok che ci mette del suo mettendo i video su youtube ma ha ricevuto insulti e offese pesanti, pure tanti). Al di là della multa che ha preso per altri motivi, è stato autorizzato dal sindaco del comune dove si è stabilito e pure le guardie che lo hanno multato lo hanno regolarizzato dandogli un'autorizzazione formale a stare lì. Invece la ggente attacca a caso anche se lui è quello a rischiare meno di tutti, anche di diffondere il contagio. Mi sembra solo invidia, davvero, ma poi quanti di questi eroi urlatori della patria saranno stati a sciare l'8 marzo? Posso capire che qualcuno possa sotener che le regole valgano anche per lui, ma 1) non lo insulti e se è in regola lo lasci decidere alle forze dell'ordine, e 2) segnalare questa persona non porta alcun beneficio alla comunità, crea solo inutili tensioni.

Insomma, si può anche pensarla diversamente ma il volersi sostituire a chi deve controllare ha abbastanza stufato, almeno in questi casi.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Più che allucinazione collettiva, riconoscono la gravità della cosa ma continuano ad essere convinti che sotto sotto non sia un "loro" problema, bensì di altri paesi che sono in questo stato perché hanno gestito tutto male come loro solito (in primis ovviamente l'Italia).
    Mentre, sempre sotto sotto, sono anche convinti che la Germania ne uscirà prima e meglio di altri. Il bello è che probabilmente è pure vero, almeno sotto il profilo economico, ma direi anche sanitario.

Anche oggi in Germania gente che va al parco, in bici e al lago, gente che prende il cibo da asporto e lo mangia all'aperto, gente che si legge i libri sulle panchine...vivono la quarantena e il distanziamento sociale come una scocciatura che finirà presto più che come un dovere opprimente e dettato dalla paura come invece succede in Italia. C'è da dire che il distanziamento sociale lo rispettano in ogni caso, in particolare da quando la Merkel è comparsa preoccupata in tv e da quando la polizia ha preso a far multe ai gruppetti di più di una/due persone per strada.
    Quello che più amano i tedeschi è la solidità nazionale, la stabilità conservativa, ed è il modo in cui stanno cercando di affrontare anche questa situazione. Vedremo quale sarà il risultato.
    Avrebbero gestito male, secondo loro, quindi pure la Francia, la Gran Bretagna ecc. ecc. e solo loro sono i bravi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Avrebbero gestito male, secondo loro, quindi pure la Francia, la Gran Bretagna ecc. ecc. e solo loro sono i bravi
    Sul fatto che Francia e Gran Bretagna la hanno gestita male credo che nessuno abbia da ridire

Intanto ricordate la Norvegia? Aveva un tasso di letalità sullo 0.5%, in pochi giorni è schizzata al 2%. Ancora peggio l'Austria al 2.7%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •