Pagina 2584 di 12420 PrimaPrima ... 158420842484253425742582258325842585258625942634268430843584 ... UltimaUltima
Risultati da 25,831 a 25,840 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Bisognerà vedere se la gente potrà permetterselo a livello economico, ma anche chi ha comunque dei risparmi magari preferirà tenerseli stretti piuttosto che andare in vacanza... oltretutto tanti dovranno lavorare quest'estate dopo 2 mesi (e oltre) di chiusura... poi è anche vero che una breve vacanza in montagna è decisamente economica se si vuole e molto più sicura di questi tempi... sicuramente le strutture ricettive dovranno venire incontro ai turisti (anche perchè non ci sarà tutta quella domanda) con sconti e tariffe molto vantaggiose (della serie "meglio lavorare poco che niente")... per il resto mancheranno gli stranieri (molto probabile, a meno che la situazione non migliori molto e si decida di riaprire le frontiere), per la mia regione ad esempio sarà una grossa perdita senza gli svizzeri e i francesi e il turismo di passaggio...
    per quanto riguarda il turismo balneare oltre che tutti i fattori che ho citato sopra ci sarà anche il fattore "paura", soprattutto per gli over 60 che comunque un "target" importante per certi tipi di turismo e per certe località (e poi non è neanche detto che non vengano previste "restrizioni" per gli anziani oppure che gli venga consigliato di non andare in vacanza, di non mettersi in viaggio ecc..)
    Io penso che, brevi periodi, la gente al mare o in montagna ci andrà, dopo essere stata chiusa in casa per due mesi, non penso ci sarà tutta questa paura

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ci sarà molta gente divisa tra la paura da un lato e la voglia di viaggiare e andare in vacanza (se hanno soldi e tempo per farlo) dall'altro.

Sicuramente il mare ne soffrirà molto, mentre il turismo montano potrebbe uscirne decisamente meglio. Io mi aspetto che gli albergatori trentini metteranno in pratica da subito strategie di marketing aggressive in cui puntano sull'immagine della montagna come luogo solitario e spazioso dove evitare le folle.
    lol, se vai a Canazei a Natale o a Ferragosto è come essere in centro a Milano durante un normale martedì' di marzo
    comunque concordo, già in generale il turismo montano estivo negli ultimi anni sta spiccando il volo, ad esempio lo vediamo con le vendite in Decathlon (sono proprio del reparto sci invernale e trekking estivo), tantissima gente si butta sul trekking per vari motivi, libertà di movimento ed economia in primis, ma anche il caldo sempre più cattivo spinge la gente ad andare in montagna, e c'è il fattore "moda", pare che sia di moda adesso andare farsi i trekking, fino a 20 anni fa la gente ti guardava storto se dicevi che preferivi la montagna al mare in estate adesso poi sarà una crescita devastante non appena sto schifovirus molla la presa.
    chi si compra adesso una casa in montagna fa un affare, IMHO, in ottica futura. questo già a prescindere dal virus, figuriamoci adesso...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Io mi aspetto che gli albergatori trentini metteranno in pratica da subito strategie di marketing aggressive in cui puntano sull'immagine della montagna come luogo solitario e spazioso dove evitare le folle.
    Si, gli alberghi sono proprio luoghi solitari e spaziosi del resto
    Non vedo spiragli per alberghi e rifugi, credo che sarà la rivincita dell'escursionismo in tenda e in giornata se si parla di turismo montano. C'è da sperare che tutti non si riversino in montagna, ma certamente gli amanti della montagna saranno molto avvantaggiati rispetto a quelli delle spiagge e dei locali

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh quelli ci sono e ci saranno sempre non possiamo non contarli.. dubito che in Lombardia comunque i posti occupati dai malati di Covid siano pochi, cos' come in Piemonte ed E-R...
    In piemonte, i posti occupati dai covid, sono 371
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Molto probabile, ma detta fuori dai denti, non è che 2/3 mesi di magra ai nostri farebbero malissimo, dopo tutti i soldi a palate che fanno ogni annoNuovo Virus Cinese almeno mi godrei la montagna non troppo affollata, per una volta.
    Non ci sputerei troppo sopra, considerato che sono gli stessi che danno lavoro a decine di migliaia di persone e anche a te, se non ricordo male il settore in cui lavori, oltre al fatto che un'intera estate persa dopo una stagione primaverile come questa inevitabilmente significherebbe per qualcuno la chiusura definitiva.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Quindi, stringi stringi, dobbiamo aspettare che si liberino quelle della Lombardia.
    Purtroppo per i lombardi, emiliani, piemontesi e marchigiani (forse valdostani) sì

Per le altre regioni dobbiamo aspettare che si organizzino con sistemi di prevenzione. Altrimenti già ora potremmo riaprire Molise, Umbria e Basilicata.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si, gli alberghi sono proprio luoghi solitari e spaziosi del resto
    Non vedo spiragli per alberghi e rifugi, credo che sarà la rivincita dell'escursionismo in tenda e in giornata se si parla di turismo montano. C'è da sperare che tutti non si riversino in montagna, ma certamente gli amanti della montagna saranno molto avvantaggiati rispetto a quelli delle spiagge e dei locali
    Rifugi difficile, alberghi dipende. Con procedure adeguate di sanificazione e distanziamento (es. niente ascensore più di una persona per volta, salvo che per i gruppi familiari) sono fattibili, e magari si metterà un tetto alle prenotazioni. Sempre meglio che non lavorare per niente, gli alberghi staranno a elemosinare clienti per tutta la stagione. Il problema sarebbero casomai gli impianti di risalita, che non è detto siano economicamente sostenibili a regime ridotto.
    Sicuramente comunque sarà più facile per loro che per i classici luoghi di mare italiani che vivono di assembramenti estivi - spiagge, piscine, locali, lungomare...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Non ci sputerei troppo sopra, considerato che sono gli stessi che danno lavoro a decine di migliaia di persone e anche a te, se non ricordo male il settore in cui lavori, oltre al fatto che un'intera estate persa dopo una stagione primaverile come questa inevitabilmente significherebbe per qualcuno la chiusura definitiva.

Non credo che gli albergatori trentini se la cavino così male, dai
    Ci sono categorie che se la vedranno sicuramente peggio...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Molto probabile, ma detta fuori dai denti, non è che 2/3 mesi di magra ai nostri farebbero malissimo, dopo tutti i soldi a palate che fanno ogni annoNuovo Virus Cinese almeno mi godrei la montagna non troppo affollata, per una volta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ohhh là, un trentino che lo ammette ho un'amica albergatrice a Pera di Fassa, ogni volta pare che fa la fame e va in giro col Q5
    Si vis pacem, para bellum.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Avendo il camper avrò la fortuna di non dover prenotare. Ovvio che dipenderà moltissimo da che tipologia di mare si potrà fare. Ovviamente se dovesse essere un mare impossibile sarà montagna
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •