Pagina 2596 di 12425 PrimaPrima ... 159620962496254625862594259525962597259826062646269630963596 ... UltimaUltima
Risultati da 25,951 a 25,960 di 124242

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma possibile che solo a me e pochi altri sembra evidente che se i numeri continuano a crescere in questo modo significa che non stiamo facendo l'isolamento in maniera corretta?
    inutile fare i paragoni con altri stati, il virus si trasmette stando a contatto, quindi la gente che si ammala ora è stata a contatto con un infetto settimana scorsa.

Anche ipotizzando 1 milione di casi iniziali, se la gente fosse stata veramente chiusa in casa senza muoversi per un mese, al giorno d'oggi non ci sarebbe più neanche un infetto.
    Invece vedi i dati delle regioni inizialmente più coinvolte e ti rendi conto che nuovi casi continuano a emergere quotidianamente.
    Ascolti i governatori di queste regioni e ammettono che il tra il 40 e il 60% delle loro attività lavorative non si è mai fermato, occorre aggiungere altro?
    Esatto!
    Pure a me pare un discorso di estrema semplicità.
    Vuol dire che diamo al virus ancora modo di circolare
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Esatto!
    Pure a me pare un discorso di estrema semplicità.
    Vuol dire che diamo al virus ancora modo di circolare
    Al netto delle fisiologiche differenze tra Paese e Paese
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Anche oggi dati molto positivi in Veneto.

Casi totali: 14432 (+181,+1,27%)
    In isolamento domiciliare: 8923 (-16,-0,18%)
    Ricoveri totali: 1660 ( -12)
    Di cui in TI: 233 (-12,-4,9%)
    Guariti: 2790 (+187,+7,18)
    Decessi: 906 (+24,+2,72%)
    Attualmente positivi: 10736 (-30,-0,28%)

Piccolo commento:
    Ieri non tantissimi tamponi (ca 4600) ma con una bassa percentuale di positività (3,75%) oggi non penso si sia refertato tanto di più, visto che anche ieri era festa.
    In ogni caso i dati sono positivi ed incoraggianti, diminuzione degli attualmente positivi, buon calo delle TI, ricoveri stabili in area non critica, ( ma sappiamo come non si facciano dimissioni i giorni festivi), morti in 24 ore abbastanza contenuti.
    Direi che ci siamo...il trend a ribasso è ormai più che consolidato.

Filippo.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma possibile che solo a me e pochi altri sembra evidente che se i numeri continuano a crescere in questo modo significa che non stiamo facendo l'isolamento in maniera corretta?
    inutile fare i paragoni con altri stati, il virus si trasmette stando a contatto, quindi la gente che si ammala ora è stata a contatto con un infetto settimana scorsa.

Anche ipotizzando 1 milione di casi iniziali, se la gente fosse stata veramente chiusa in casa senza muoversi per un mese, al giorno d'oggi non ci sarebbe più neanche un infetto.
    Invece vedi i dati delle regioni inizialmente più coinvolte e ti rendi conto che nuovi casi continuano a emergere quotidianamente.
    Ascolti i governatori di queste regioni e ammettono che il tra il 40 e il 60% delle loro attività lavorative non si è mai fermato, occorre aggiungere altro?
    c'è anche e, credo, soprattutto una pesante questione di deroghe aziendali che sarebbe da affrontare

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Anche oggi dati molto positivi in Veneto.

Casi totali: 14432 (+181,+1,27%)
    In isolamento domiciliare: 8923 (-16,-0,18%)
    Ricoveri totali: 1660 ( -12)
    Di cui in TI: 233 (-12,-4,9%)
    Guariti: 2790 (+187,+7,18)
    Decessi: 906 (+24,+2,72%)
    Attualmente positivi: 10736 (-30,-0,28%)

Piccolo commento:
    Ieri non tantissimi tamponi (ca 4600) ma con una bassa percentuale di positività (3,75%) oggi non penso si sia refertato tanto di più, visto che anche ieri era festa.
    In ogni caso i dati sono positivi ed incoraggianti, diminuzione degli attualmente positivi, buon calo delle TI, ricoveri stabili in area non critica, ( ma sappiamo come non si facciano dimissioni i giorni festivi), morti in 24 ore abbastanza contenuti.
    Direi che ci siamo...il trend a ribasso è ormai più che consolidato.
    se va avanti così la scelta di entrare in fase 2 potrebbe esser azzeccatissima. si tratta ormai di convivere conn il virus facendo sì che la pressione sugli ospedali sia adeguata e non ecccessiva

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    A tal proposito, naturalmente vale principalmente per il suo campo, il pensiero di Giorgio Armani

Il declino del sistema moda, per come lo conosciamo, è iniziato quando il settore del lusso ha adottato le modalità operative del fast fashion con il ciclo di consegna continua, nella speranza di vendere di più.
    Io non voglio più lavorare così, è immorale.
    Non ha senso che una mia giacca, o un mio tailleur vivano in negozio per tre settimane, diventino immediatamente obsoleti, e vengano sostituiti da merce nuova, che non è poi troppo diversa da quella che l’ha preceduta. Io non lavoro così, trovo sia immorale farlo.
    Ho sempre creduto in una idea di eleganza senza tempo, nella realizzazione di capi d’abbigliamento che suggeriscano un unico modo di acquistarli: che durino nel tempo.
    Per lo stesso motivo trovo assurdo che durante il pieno inverno, in boutique, ci siano i vestito di lino e durante estate i cappotti di alpaca; questo per il semplice motivo che il desiderio d’acquisto debba essere soddisfatto nell’immediato. Chi acquista i vestiti per metterli dentro un armadio aspettando la stagione giusta per indossarli? Nessuno, o pochi, io credo.
    Ma questo sistema, spinta dai department store, è diventata la mentalità dominante.
    Sbagliato, bisogna cambiare, questa storia deve finire.
    Questa crisi è una meravigliosa opportunità per rallentare tutto, per riallineare tutto, per disegnare un orizzonte più autentico e vero.
    Basta spettacolarizzazione, basta sprechi.
    Da tre settimane lavoro con i miei team affinché, usciti dal lockdown, le collezioni estive rimangano in boutique almeno fino ai primi di settembre, com'è naturale che sia. E così faremo da ora in poi.
    Questa crisi è anche una meravigliosa opportunità per ridare valore all’autenticità.
    Basta con la moda come gioco di comunicazione.
    Basta con le sfilate in giro per il mondo, al solo scopo di presentare idee blande.
    Basta intrattenere con spettacoli grandiosi che oggi si rivelano per quel che sono: inappropriati, e voglio dire anche volgari.
    Basta con le sfilate in tutto il mondo, fatte tramite i viaggi che inquinano.
    Basta con gli sprechi di denaro per gli show: sono solo pennellate di smalto apposte sopra il nulla.
    Il momento che stiamo attraversando è turbolento, ma ci offre la possibilità, unica davvero, di aggiustare quello che non va, di togliere il superfluo, di ritrovare una dimensione più umana...
    Questa è forse la più importante lezione di questa crisi.
    (Giorgio Armani)
    che signore.... grande Giorgione!
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Comunque oggi traffico sulla SS36 (la più trafficata della Lombardia) come da più di un mese non si vedeva, anche ora ad orario di punta superato
    sì lo sento da casa che c'è movimento..
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    c'è anche e, credo, soprattutto una pesante questione di deroghe aziendali che sarebbe da affrontare
    ma infatti, è quello a cui alludevo.
    inutile scandalizzarsi se proprio dove l'epidemia ha numeri maggiori le attività produttive stanno lavorando per la maggior parte in deroga.

Mi pare ovvio e stucchevole continuare a chiedersi che male fa chi passeggia e che male fa chi va a fare la spesa etc...
    Che male può fare una famiglia che se ne va alla seconda casa senza incrociare nessuno?
    Che male può fare una famiglia che se ne va al parco in una zona isolata senza alcun contatto?
    Dato che immagino abbiamo tutti risposto "nessuno", non meravigliamoci se in altri stati queste cose sono permesse e sembrano non incidere sul peggioramento della situazione.

In Italia sono vietate per facilitare i controlli negli spostamenti ritenuti invece a rischio.
    Ma avete visto le immagini della mega festa organizzata all'interno di un condominio? le grigliate in compagnia? gli amici che vanno a trovare l'amico infetto? devo continuare?
    Sono certo che in Germania, Svezia, etc... nessuno si è mai sognato di organizzare cose del genere e sono anche certo che nelle aziende aperte sono ligi a rispettare tutte le regole del caso.
    Onestamente non ho la stessa fiducia che ciò avvenga nelle aziende italiane attualmente aperte.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che signore.... grande Giorgione!
    avanti anni luce... è una di quelle persone che quando fa qualcosa riesce....

edit.... a parte la squadra di basket di quest'anno che è abbastanza inguardabile... ma non è merito suo

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

estraendo i dati dal sito dell'Istat, mi sono voluto fare un calcolo al volo del numero di morti in più nel periodo 1 - 28 marzo tra gli anni 2019 e 2020 (ATTENZIONE non si parla espressamente di COVID, solo morti in più per varia natura)
    non mi interessa al momento la percentuale, volevo solo vedere quanti morti in più abbiamo avuto nello stesso periodo

naturalmente ISTAT comunica solo i dati verificati, quindi 1450 comuni su 7904 e questi 1450 comuni sono stati presi in tutte le regioni
    insomma mi sembra una base discreta per avere informazioni attendibili su abbastanza grandi numeri

il risultato è pessimo
    M+F
    M
    F
    14962
    8655
    6307
    di questi 14962 il 57% è rappresentato da maschi

ditemi che sto facendo un errore
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •