Capitola (in fatto di decessi) l'ultimo Stato degli USA: morto ieri un uomo del Wyoming, Stato che ad ora conta 275 casi - è lo Stato con meno contagi confermati, giusto un pelo sotto i 277 dell'Alaska - e la vittima in questione. Il penultimo Stato a far registrare il primo morto erano state le Hawaii, 5 giorni fa, che però ora già contano 9 decessi...
Wyoming confirms first coronavirus death, making 50 states with fatalities | TheHill
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Questi troveranno un mondo nuovo (ma tenerli in alto mare qualche altro mese? così non si sa mai eh):
Coronavirus, dopo mesi di divertimento i crocieristi tornano a casa: "Il lockdown? Sara uno shock" - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Vincenzo De Luca oggi ha leggermente pisciato fuori dal vaso: sta continuando a menarla con la storia della gente per strada, nascondendo dei casi di gestione ORRIBILE della sanità in Campania, poichè oggi c'è stato un aumento di contagi, ma ricollegati agli ospedali: minacciando misure restrittive più rigide (ma de che ? Che vuoi irrigidire ancora ? Pensa a far lavorare meglio chi metti su strada e a controllare che cacchio avviene negli ospedali.) sui social si sono infuriati tutti contro di lui.
Certo, perdona la mia ignoranza in merito
Vorrei capire quanto tempo può passare dall'istante in cui viene effettuato il tampone all'istante in cui il medesimo tampone viene esaminato nella macchina di laboratorio prima che un'eventuale positività, vale a dire la carica virale, si dimezzi o si annulli, dando così un risultato negativo quando invece in origine il risultato sarebbe stato positivo. Spero di essere stato chiaro!
pero' potrebbero pensare di usare i social per raccogliere posizione e una serie di domande per avere una idea di quelli che magari hanno sintomi tipo febbre tosse etc . avrebbero una mappa dettagliata dell'ipotetico contagio . tanto praticamente tutti abbiamo i social e li la privacy è già andata . mi pare che c'era stata una cosa simile per sapere se stavi bene dopo il terremoto . alla fine è un problema mondiale .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
116 sono i morti tra i medici in Italia. L'ultimo un odontoiatra.
Leggevo che quasi la metà dei decessi in Europa è legata a case di riposo
Coronavirus, quasi meta decessi in Europa in case riposo
I dati raccolti da varie fonti ufficiali indicano che in Italia, Spagna, Francia, Belgio e Iralnda tra il 42% e il 57% dei decessi da Covid-19 si è verificato nelle case di riposo.
I dati relativi a queste strutture in Inghilterra e Galles sembrano invece sottostimare i decessi in questo ambito, con appena 20 morti da coronavirus registrati dall'Ufficio nazionale d statistiche nella settimana che terminava il 27 marzo. Nuovi dati dovrebbero essere pubblicati domani.
Possibile a questo punto un salto in alto "alla francese" dei morti in UK nei prossimi giorni.![]()
dati lombardi?
Ah, ora è chiaro!
Ho chiesto a mia madre, e mi ha detto che è proprio così, la carica virale diminuisce nel tempo ed è possibile avere dei falsi negativi.
Di solito comunque i tamponi vengono analizzati entro i primi giorni dal tampone, spesso il giorno stesso o quello dopo. Il problema non è quando viene analizzato, ma quando vengono comunicati i risultati pubblicamente.
Dopo quanto però non sa, perchè non è addetta ai tamponi Covid.
Segnalibri