Annotation 2020-04-14 233635.jpg
21:05: 3,778 additional deaths in New York City, New York state. This increase is because New York City is now counting “probable” cases, in which a person has not been tested but the death certificate lists COVID-19 or an equivalent as a cause of death. Only deaths that occurred on or after March 11 are included. (Source 1, Source 2)
Ultima modifica di Musoita; 14/04/2020 alle 22:55
Ma quel genio a "Carta Bianca" che dice "oggi, in Lombardia, il 30% dei tamponi era positivo, ma dove vogliamo ripartire" omettendo quanto detto 30 secondi prima, ovvero che non si stanno facendo molti tamponi, sopratutto oggi che é stata una giornata da prendere in esempio manco lontanamente.
Io bho ... vabbe.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Beh stupito mica tanto, da fine febbraio fino al week.end del 7-8 marzo abbiamo avuto mezza Lombardia qua a sciare...in un contesto piccolo e circoscritto dove tutti frequentano più o meno gli stessi posti (è il caso ad esempio della VdA dove tutto gravita su Aosta, un unico ospedale - anzi due quello secondario ha la maternità, geriatria, pediatria, gastroentologia - forte pendolarismo su Aosta, centri commerciali quasi tutti ubicati ad Aosta ecc) ha moltiplicato i contagi.... altra cosa, in quel periodo non sono state annullate le manifestazioni ne i carnevali, questo ha sicuramente favorito ulteriori contagi.....![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
21:05: 3,778 additional deaths in New York City, New York state. This increase is because New York City is now counting “probable” cases, in which a person has not been tested but the death certificate lists COVID-19 or an equivalent as a cause of death. Only deaths that occurred on or after March 11 are included. (Source 1, Source 2)
Col senno di poi, come si suol dire, tante cose dovevano essere evitate necessariamente, ma nessuno, nemmeno gli esperti e governati al seguito, e noi pure, si aspettava che di li a poco sarebbe scoppiata una pandemia-
Io stesso, quando senti parlare di Cina, così lontana, pensai tra me: arriverà anche qua? e che sara mai? però cominciai ad allarmarmi quando cominciarono ad imporre chiusure e quarantene da quelle parti, dato il numero di abitanti che non è paragonabile all'Europa intera....chissà perchè sto fatto mi diede da pensare
In Russia, a quanto pare, considerano Covid chiunque abbia la polmonite, senza bisogno di fare tampone.
Wooow!!
Questa sì che sarà una svolta.....a livello statistico, come se da noi di punto in bianco ne aggiungessero altrettanti.
Adesso sì che comincia ad avere senso quell'enorme numero di contagi ma bassa mortalità in rapporto al tipo di servizio sanitario che hanno negli USA.
Inviato dal mio Lenovo TB3-X70L utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Simotgl; 15/04/2020 alle 00:47
Segnalibri