Pagina 2697 di 12420 PrimaPrima ... 169721972597264726872695269626972698269927072747279731973697 ... UltimaUltima
Risultati da 26,961 a 26,970 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Meno realistico di un episodio di black mirror

"
    Roma, 15 apr. (askanews) – Il comandante dei Guardiani della Rivoluzione islamica (IRGC), corpo d’elite dell’esercito iraniano, ha svelato oggi un dispositivo portatile che secondo lui potrebbe identificare in remoto le persone infette dal coronavirus entro un raggio di 100 metri, come riferisce l’agenzia di stampa Tasnim.
    Parlando alla cerimonia per la presentazione del dispositivo tenuta oggi a Teheran, comandante generale dell’IRGC, Hossein Salami, ha affermato che si tratta di “uno strumento all’avanguardia e unico che è stato sviluppato dagli scienziati locali dopo lo scoppio dell’epidemia COVID-19”, come riferisce l’agenzia.
    “Creando un campo magnetico, il dispositivo è in grado di rilevare ogni caso di infezione da coronavirus entro un raggio di 100 metri nell’area circostante”, ha detto il comandante.
    “Quando l’antenna del dispositivo è puntata in una posizione specifica, rileverà il punto contaminato entro circa 5 secondi”, ha spiegato il generale.
    Secondo il generale generale “uno dei grandi vantaggi del dispositivo nostrano è che la diagnosi di coronavirus non richiede più un esame del sangue, poiché il rilevatore intelligente è in grado di identificare in remoto le persone infette da COVID-19”, come riporta Tasnim.
    “Il dispositivo viene anche utilizzato per operazioni di sanificazione intelligenti e mirate, in quanto ovvia alla necessità di igienizzare le superfici non contaminate”, ha affermato il generale, aggiungendo che potrebbe anche essere utilizzato “per lo screening di persone su larga scala”.
    I risultati dei test negli ospedali mostrano che il dispositivo ha un’accuratezza dell’80% e si spera che le versioni aggiornate siano in grado di rilevare tutti i tipi di virus, come scrive l’agenzia. "

Certo che se la gente crede a questa roba....boh, che tristezza.
    Ma la cosa che più mi chiedo è se ci credino per davvero o ci stiano prendendo per il cubo.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Tenderei ad escluderlo, perché è un sistema entrato ormai nel dna della gente. Considera che ogni periodo di chiusura scolastica viene visto dai genitori come periodo da dedicare alla famiglia, quindi generalmente anche loro prendono ferie. Questo permette di avere una distribuzione lavoro/scuola e ferie molto ben distribuita durante l anno, senza le „tiratone“ di mesi che si è costretti a fare in Italia, dove poi di conseguenza si è costretti a „fare le ferie“ ad agosto, che è una delle cose peggiori e più obsolete che ancora contraddistinguono il Belpaese.
    Credo che neanche una +5 annua sulla media 61-90 smuoverebbe di una virgola questo sistema in Svizzera Nuovo Virus Cinese.
    Qui al Sud mi va benissimo così, non sopporto il caldo già a fine Maggio, figuriamoci restare a scuola fino a inizio Luglio (gli esami di maturità furono un inferno).
    Il clima ha una forte influenza, se non fosse per quello accoglierei a braccia aperte il calendario di vacanze tedesco.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque leggi qui....Le mille evoluzioni dei rilevatori rabdomantici
    Ahimè, non si tratta di qualcosa di nuovo...che tristezza, davvero.
    Ma no, dai, non ci voglio credere a questa roba...davvero c'è gente, peraltro dovrebbe essere esperta, che ci crede sul serio?

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    No perché anzi, sono sempre parole di pace e che possono confortare in un momento tremendo. Sì indubbiamente questo forum è uno dei pochi posti dove mi senta spesso a casa, difatti oggi pomeriggio ho ritenuto di dover esternare un mio brutto momento, e penso di non esser l'unico purtroppo.

no non ci hanno pensato minimamente, questa per me rimane una cosa molto poco giustificabile e che lascerà il segno, come fiducia nella politica e di chi prende decisioni, dando l'impressione di lasciare il cittadino al suo destino. Senza contare quanto l'attività fisica sia fondamentale per l'organismo.

Sarà difficile tornare a fidarsi di costoro, e spesso pure dei miei concittadini; ho visto troppe cose molto tristi e di una bassezza che non avrei mai immaginato!

Speriamo sia come dici tu, almeno quello!

Grazie!
    Se vuoi parlarne, anche in privato, ci sono

Menzionato
    1007 Post(s)

No perché anzi, sono sempre parole di pace e che possono confortare in un momento tremendo. Sì indubbiamente questo forum è uno dei pochi posti dove mi senta spesso a casa, difatti oggi pomeriggio ho ritenuto di dover esternare un mio brutto momento, e penso di non esser l'unico purtroppo.

no non ci hanno pensato minimamente, questa per me rimane una cosa molto poco giustificabile e che lascerà il segno, come fiducia nella politica e di chi prende decisioni, dando l'impressione di lasciare il cittadino al suo destino. Senza contare quanto l'attività fisica sia fondamentale per l'organismo.

Sarà difficile tornare a fidarsi di costoro, e spesso pure dei miei concittadini; ho visto troppe cose molto tristi e di una bassezza che non avrei mai immaginato!

Speriamo sia come dici tu, almeno quello!

Grazie!
    Mi dispiace davvero Gilmour, ma la situazione non era gestibile in altro modo vista la situazione incancrenita in cui ci siamo ritrovati. Ma tu stesso lo hai riconosciuto.

Io pure sono scettico che il lockdown termini definitivamente (nel senso di riapertura quasi totale) il 3 Maggio, ma dubito fortemente, credimi, che non consentiranno almeno di uscire a passeggiare come era a Marzo, o di fare attività fisica.

Non so se queste parole possono confortarti un minimo, ma visto che qui sono spesso visto come "pessimista" sulle riaperture, credimi che ti sto dicendo una cosa super ottimistica

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Con questo messaggio ne ho scritti 3862

Ovvero 386 pagine di queste 2695 sono mie

Il 14,3% visto che siamo sempre in tema percentuale
    Te fai matematica anche, boh, quando sei a tavola?

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Te fai matematica anche, boh, quando sei a tavola?
    Ahahah, è per questo che non ho preso ingegneria . Quando a scuola c'erano esercizi di matematica o problemi di fisica che non riuscivo a risolvere, ci pensavo tutto il pomeriggio finchè non mi giungeva l'illuminazione.

Sono dovuto uscire fuori dal giro

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma no, dai, non ci voglio credere a questa roba...davvero c'è gente, peraltro dovrebbe essere esperta, che ci crede sul serio?
    Mi sembra di capire che sia tutto legato a corruzione e spicciola propaganda di regime. Sicuramente gli scienziati sanno bene che sono delle stronzate, e infatti nell'articolo c'è scritto che in Egitto, quando una cosa simile è stata fatta per individuare gli infetti da HIV e dal virus dell'epatite c, sono stati proprio loro ad andare contro il regime militare...

Certo che la mente umana può arrivare a livelli inimmaginabili, e mi riferisco anche e soprattutto alle vittime di questo tipo di propaganda...

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    firma per certificare che la scatola fosse integra, semplicemente, trattandosi di roba elettronica.
    Anche il mio tutto materiale elettronico,ma mai successo,solo con DHl a cui si appogiano pochissimi store e cmq con firma digitale.Fine OT

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

in neretto ho evidenziato quello che mi fa più uscire dai gangheri, ossia che certe indecisioni iniziali sono state fatali per il proseguo della situazione e si sono ritrovati come sempre a rincorrere.
    Temo che non sarà qualche settimana, perché l'ultima volta che l'ho letto era il 25 Marzo e ogni volta prolungano. questo gioco al rimpallo delle date sta diventando snervante, sono passati dal 13 al 3 Maggio ma temo che non sia finita.

Comunque grazie delle parole, è stata una giornata devastante. ho avuto moltissime crisi di pianto e anche in famiglia la situazione è piuttosto tesa.
    Sono al limite, questa cosa di confinarci così, senza rendersi conto quanto sia importante poter avere uno sfogo esterno una persona nata da metà anni '80 in poi non se la sarebbe mai aspettata e non era preparato.

E poi aggiungo non siamo in Cina, dove comunque era Gennaio, le giornate duravano 8 ore (Sì insomma era inverno pieno) e sono luoghi inquinati con un clima stantio. bene o male era un sacrificio relativo.
    Questi sono i mesi più belli dell'anno, soprattutto Aprile e Maggio, non c'è cosa più dannosa che chiudersi in casa durante la bella stagione, per la mente e per il corpo.
    Comunque concordo già il fatto che io reagisca così vuol dire che non sono totalmente finito, nel senso che ho cognizione della situazione e cerco di "reagire".

da par tuo mi sembri un ragazzo che ha tante passioni spero i prossimi giorni ti portino cose a cui pensare o da progettare. non ultimo essendo la tua zona sulla famosa "dryline" temporalesca, magari un pò di movimento con bei temporali da vedere!

Se vuoi parlare io ci sono, anche se non sono un esempio di "razionalità" sentiti libero di scrivere!

Andrea.
    In Italia c'e parecchia burocrazia nel prendere decisioni a più ampio respiro, però per sedare la tua rabbia di dico che alla fine ci hanno seguiti tutti e quindi solo questo poteva essere fatto fin'ora, direi che pero ci siamo perché sta sicuro che se non é il 3 Maggio sarà comunque da li a breve, prima era impensabile e lo sapevano tutti e anche tu, ora in preda all'ansia vedrai ancora tutto nero, anche io in alcuni giorni volevo morire e sentivo solo un senso di catastrofe, il giorno dopo a ripensarci mi veniva da ridere, ma ti comprendo perfettamente.

Sta per finire ma nel frattempo, cerca di informarti il meno possibile sui canali canonici riguardo sta situazione, se leggi qualcosa che ti turba anche qui puoi evitare di farlo, non siamo obbligati a rispondere a tutti o a dare conto chiunque lede la nostra parte più sensibile in questi momenti volontariamente o meno (ma in generale, nella vita) ... e concentrati sul fatto che l'unica cosa che vorresti é stare bene, anche se l'ansia delle volte te lo fa dimenticare.

Un abbraccio !

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Dream Designer; 15/04/2020 alle 23:43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •