ahimè, questo finora è stato uno dei punti deboli, anzi debolissimi della comunicazione istituzionale.
comunque, io mi auguro un calo dei nuovi contagi...sarebbe molto importante dal punto di vista psicologico, oltre che pratico, ovviamente, al di là delle starnazzate dei media generalisti
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Premesso che io avrei auspicato un comportamento in tutta Italia paragonabile a quello del Veneto e che sempre a mio parere, il Veneto con un po' di fortuna (casi iniziali inferiori alla Lombardia) ha meglio gestito la situazione.
Diciamo che se tutte le regioni hanno effettuato tamponi secondo le direttive OMS e solo il veneto in Italia ha fatto diversamente, avendo trovato più contagiati asintomatici/pauci/lievi... hanno sicuramente un calcolo contagiati/morti più favorevole rispetto alle altre regioni
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Ma questo vale solo per pochi paesi, non per tutti, e in particolare Olanda e Svezia
in più la Svezia già aveva privatizzato il suo sistema sanitario praticamente, il che già la dice lunga su come la pensano...però altri Stati considerati virtuosi come Norvegia, Canada ecc. hanno agito bene.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
La Lombardia ha incrementato il numero di tamponi quando i buoi erano scappati da una vita...basta guardare i tassi di positività percentuale che avevano all'inizio.
Inoltre vi ricordate tutte le testimonianze di persone con sintomi molto importanti che non ricevevano il tampone neanche a pagarlo oro?
La Cina ha aggiunto di botto 1290 morti (tutti deceduti a Wuhan) nella conta ufficiale nazionale: ora sono 4632. Lo avrete sicuramente già detto, ma per "sicurezza" lo scrivo anch'io.
Raggiunti i 2,2 milioni di casi ufficiali nel mondo!
Screenshot_2020-04-17-13-42-55-278_com.google.android.youtube.jpg
Segnalibri