Pagina 2813 di 12420 PrimaPrima ... 181323132713276328032811281228132814281528232863291333133813 ... UltimaUltima
Risultati da 28,121 a 28,130 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Una cosa furba sarebbe riaprire a scaglioni (intendo su base regionale), ossia il Centro-Sud al 4 maggio, tutto il Nord (tranne Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna) una o due settimane dopo.
    Potrebbe andar bene in linea generale...basta che si conceda la mobilità all'interno della regione di residenza...molte persone sono allo stremo

Filippo.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Potrebbe andar bene in linea generale...basta che si conceda la mobilità all'interno della regione di residenza...molte persone sono allo stremo
    Certo, la mobilità all'interno della propria Regione dovrebbe essere garantita.

Da giugno, invece, sarebbe bene allargare la mobilità extra-regionale (anche perché due palle per un trentino o un valdostano a stare sempre incastrati tra le montagne e in mezzo ai propri corregionali, che non brillano per simpatia - parlo soprattutto per la mia Regione).

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Thumbs down Re: Nuovo Virus Cinese

Piuttosto che aver risentimento verso i tedeschi ed accusarli senza concreti numeri della "Tutta facciata"..

Chi sta tirando su la facciata direi sono i francesi che almeno hanno fatto ammettere a Macron i ritardi, e soprattutto gli inglesi e quei pazzi degli yankees:

Ci sono almeno 7500 decessi non conteggiati nelle case di riposo britanniche. Sempre dal Telegraph.

Domani il personale sanitario britannico minaccia SCIOPERO per la mancanza di dispositivi di protezione
    Coronavirus latest news: Medical staff may not work this weekend if there's insufficient PPE, union says
    Poi vabbè, Trump che incita alla protesta in Virginia e Minnesota contro il lockdown è da prodromi di guerra civile di là.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho eseguito dei calcoli su foglio Excel per stimare quante potrebbero essere le morti Covid non censite nei dati ufficiali.

Ho usato i dati messi a disposizione da Istat relativi a soli 1689 comuni italiani, nel periodo 1° Marzo - 4 Aprile.

Ho riportato la suddivisione in province, ma tenete conto che mancano moltissimi comuni, dunque il dato è parziale e non definitivo, nemmeno per il bergamasco o il bresciano.

Ho scelto le sei regioni più colpite: Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Liguria e Toscana.
    Avrei voluto inserire le Marche, che rientrano a pieno diritto tra le regioni più travolte, ma i dati erano del tutto insufficienti per trarre stime conclusive.
    Lo stesso vale per il Trentino e la Valle d'Aosta.

Di seguito le tabelle suddivise per regione.

Allegato 526119
    Allegato 526120
    Allegato 526121
    Allegato 526122
    Allegato 526123
    Allegato 526124

Le morti "sospette" sono quelle ricavate sottraendo al totale delle morti nel 2020, il numero di morti nel medesimo periodo del 2019 e il numero di morti Covid ufficiale.

Il totale che emerge da quest'analisi incompleta e parziale è pari a 5971 decessi sospetti. Si tratta non solo di decessi in più rispetto al 2019, ma decessi anche in più rispetto a quelli Covid ufficiali.

Nel complesso, nel periodo 1 Marzo - 4 Aprile 2019 erano morte 16971 persone.
    Nello stesso intervallo temporale del 2020 il numero è 36086, ovvero +19115 (+212,6%)

Ribadisco che l'analisi è incompleta e parziale. I comuni delle sei regioni che ho considerato sarebbero 4086. Lo studio Istat in questione invece ha registrato i decessi in 1689 comuni di tutta Italia.
    Inoltre a molte province delle regioni esaminate mancano proprio i dati di alcuni capoluoghi, che essendo più popolati sono anche quelli che avranno avuto il maggior numero di morti.

Dati tragici, che farebbero da soli salire il conto italiano delle vittime a 29mila unità circa, e direi almeno 28mila.
    Gianni, purtroppo si sta confermando quello che avevo visto una settimana fa ma su dati dell'Istat dal 1 al 28 marzo
    adesso la base è leggermente più ampia come numero di comuni certificati e come lasso di tempo

io ho preso in cosiderazione tutte le regioni, anche Sardegna, Sicilia, Calabria...

quei numeri mi fanno paura: su poco più del 21% di campione si registrano poco più del doppio dei morti
    siamo passati da 20454 a 41329, cioè 20875

e se li debbo moltiplicare per i rimanenti comuni totali cosa mi viene????
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Una cosa furba sarebbe riaprire a scaglioni (intendo su base regionale), ossia il Centro-Sud al 4 maggio, tutto il Nord (tranne Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna) una o due settimane dopo.
    Il Veneto e gran parte dell'Emilia-Romagna potrebbe riaprire tranquillamente il 4 Maggio, vedendo i numeri che ci sono (ad esempio dato attualmente positivi negativo da un po' ormai).

Secondo me alla data del 3 Maggio, da cui mancano 2 settimane ancora (lo ricordo) , solo la Lombardia e il Piemonte dovrebbero tenere chiuse.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Mortalità raddoppiata....
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Conte sta decidendo per un piano unico nazionale: intanto ieri sera De Luca ha specificato che qual'ora dovessero riaprire Lombardia e Piemonte, chiederà ai cittadini che rientrano alle residenze la quarantena obbigatoria: cosi mi sembra una cosa più onesta.

Detto questo, se Conte decide realmente per una soluzione unica, penso che il 4 Maggio dichiarerà il lockdown concluso ma che a quel punto le attività riaprirerebbo in maniera più graduale. (nel senso, dal 4 si può uscire ma senza fare chissà che cosa ...) Non so ... però francamente non la vedo una cosa così intelligente: la settimana prossima ci saranno regioni pronte già ad aprire mentre la Lombardia forse nemmeno il 10 Maggio lo sarà.
    Secondo me una riapertura il 4 anche in quelle regioni in cui ci son pochi contagi ha comunque senso. In queste due settimane ne smaltisci lla maggior parte, così una volta aperto la curva di crescita (perché ci sarà di sicuro) sarà molto più graduale e gestibile.

Questo dando per consolidato che comunque lombardia e piemonte andranno con un piano diverso e possibilmente con un proseguo del lockdown.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Il Veneto e gran parte dell'Emilia-Romagna potrebbe riaprire tranquillamente il 4 Maggio, vedendo i numeri che ci sono (ad esempio dato attualmente positivi negativo da un po' ormai).

Secondo me alla data del 3 Maggio, da cui mancano 2 settimane ancora (lo ricordo) , solo la Lombardia e il Piemonte dovrebbero tenere chiuse.
    Esatto.

Molte altre regioni del Nord hanno gli stessi numeri dei Lazio o Puglia, voglio dire.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Già, solo la Lombardia e il Piemonte continuano a viaggiare...in particolare Milano e Torino.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

L’economia ferma e il dubbio sui decessi in Italia - Il Sole 24 ORE

Scusatemi, perché poi mi sale il crimine. Perché nello stesso momento di cui noi notiamo un raddoppio dei morti, questi si permettono di scrivere su un quotidiano come quello che i morti sono addirittura meno del 2019? Ovviamente tutti i complottisti sono in subbuglio. Aiutatemi a capire che dati usano, visto che citano l'istat

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •