ah sì Franz, non mi ricordavo ma ora che l'hai rimesso la memoria fotografica me l'ha fatto ricordare! beh è molto importante questa cosa, ed il fatto che in più ospedali si muovano congiuntamente, potrebbe essere veramente ottima cosa. se si stila una terapia o cura semplice ed efficace, da SUBITO grazie ai medici di base, si evitano le pene dell'inferno (senza passare direttamente alla morte, per i soggetti più deboli penso poco si possa fare, ma già risparmiare quelle sofferenze a tanti sarebbe un passo avanti enorme) a molte persone e soprattutto si mantiene agile il SSN.
per il vaccino poi c'è tempo, avere una profilassi certa da seguire fa tutta la differenza (come è successo per le infezioni batteriche più varie, il medico di base ha tutti gli strumenti per curarne la stragranidissima maggioranza, i pochi casi gravi finiscono in ospedale, qualcuno ci lascia anche la vita ahimè, spesso per le polmoniti che sono bastarde di per sé).
Si vis pacem, para bellum.
Dati lucani: ieri eseguiti 346 tamponi, con soli 2 positivi (ieri 1) di cui uno nel mio paese, Pisticci, e l'altro nel paese della RSA-focolaio, San Giorgio lucano
attualmente positivi 262
23 decessi (+1)
54 guariti (+5)
8 in TI (-1)
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Non so se lo ha già detto qualcuno...
SUDAN +33 (RADDOPPIO dei casi avuti da 1 mese ad oggi)
BANGLADESH +340 (+30% su ieri)
BIELORUSSIA e UCRAINA galoppano!!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Guidati da un folle:
La Bielorussia nega l'emergenza: "Contro il virus trattori e vodka"
poracci, moriranno in tantissimi.
Si vis pacem, para bellum.
Condivido alcune cose e altre decisamente no. Un complotto ordito dalla finanza è una roba che non si può sentire (chi ne trarrebbe vantaggio?), sul fatto che il virus può essere sfuggito dal laboratorio nessuno può escluderlo, anche se per me e' molto improbabile. Comunque, ammesso che ciò sia successo, era per studiarlo e comprenderne i punti deboli e quelli di forza, non per scatenare volontariamente una pandemia.
Concordo sulle condizioni igieniche dei mercati cinesi, la presenza di animali vivi peggiora ulteriormente la situazione.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Dalla conferenza stampa della Regione, un dato che penso possa esser interessante.
Oggi 18 Aprile 2020 le terapie intensive non-Covid19 sono 196 mentre quelle Covid19 sono scese a 190.
Segnalibri