Pagina 2875 di 12420 PrimaPrima ... 187523752775282528652873287428752876287728852925297533753875 ... UltimaUltima
Risultati da 28,741 a 28,750 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io comunque manco quell'anno mi vaccinai, mai fatto un vaccino antifluenzale in vita mia.
    Ma quell'anno successe una cosa davvero strana, e che forse nessuno aveva previsto:
    si ammalarono, anche se in forma più o meno lieve, anche medici e infermieri, che normalmente sono i primi obbligati a fare il vaccino, ovviamente assieme a tante altre categorie a rischio.
    Non posso dire nulla in merito alle vittime, perchè non ho fatto ricerche in rete, ma sicuramente ci saranno dei dati
    Una cosa è certa, però: virus particolarmente aggressivo, e influenza con conseguenze non da poco per tutti.
    Non tutti i medici si vaccinano. Ne conosco diversi, a partire da mio padre che eppure è nella categoria a rischio (asmatico e ultrasessantenne) e li somministra proprio lui a un sacco di pazienti!

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non tutti i medici si vaccinano. Ne conosco diversi, a partire da mio padre che eppure è nella categoria a rischio (asmatico e ultrasessantenne) e li somministra proprio lui a un sacco di pazienti!
    Ah però, davvero che non avevo idea di questo! Ma davvero tuo padre non fa il vaccino? Perchè io sapevo che per legge sono (o sarebbero, a questo punto) obbligati a farlo

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, l'articolo lo dice. il 44% di questi 160 e rotti ha sviluppato sintomi leggeri, gli altri sono asintomatici. ciononostante dice che non siano contagiosi. boh

PS: mi chiedo come ha fatto il restante 56% a pensare di essere nuovamente positivo senza sintomi perché richiedere un tampone se non ho sintomi?
    Ciò che mi domando, è perchè non ci siano casi noti nè in Italia nè in Germania o Francia o Spagna o UK Cioè, noi abbiamo 1 milione di contagiati e in Corea 10mila. Se su 10mila hanno trovato 166 sospetti ri-positivi, noi come minimo dovremmo averne 16mila!

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Comunque il modello tedesco di competizione pubblico-privato, nella sua essenza, non è eccessivamente diverso da quello della Lombardia. Solo che in Germania è stato mediamente gestito senza la solita montagna di corruttele.
    Sono due sistemi sanitari diversissimi, quindi c'è eccome differenza.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ah però, davvero che non avevo idea di questo! Ma davvero tuo padre non fa il vaccino? Perchè io sapevo che per legge sono (o sarebbero, a questo punto) obbligati a farlo
    No, non c'è alcun obbligo, ma solo un consiglio

Mio padre non lo fa per noia, non vedo altro motivo
    So che è un motivo stupido, specialmente da una persona intelligente come lui, ma così è

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Molto pericoloso. Devono intervenire subito, immediatamente, altrimenti si rischia un delirio.
    Speriamo.
    Sinceramente non so come hanno fatto a tenere "buone" le periferie delle grandi città fino ad adesso, quelle zone ( Corso Giulio Cesare / barriera di Milano) sono una bomba ad orologeria pronta ad esplodere, soprattutto per il discorso "rischio povertà".... se non ricordo male era già dovuto intervenire l'esercito qualche settimana fa, ma più che altro per la folla che c'era in strada...

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Folla coreo funebre,comune in quarantena - Ultima Ora - ANSA

scusate, ma in questo frangente, mettere un comune in quarantena cosa significa ? Visto che ci stiamo tutti. Io avrei sigillato in casa e fatto pagare 5000 euro a chi ha permesso una cosa simile.
    L'hanno già fatto in Calabria o in Campania con piccole realtà locali con molti casi. Significa blindare qualsiasi spostamento al di fuori del paesino anche per motivi lavorativi.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Dai non farmi perdere la fiducia nell'umanità...

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il mio amico che sta ancora in Belgio avrebbe pagato fior di quattrini per tornarsene in Italia invece il 15 Marzo. Non si sente al sicuro con chi sottovaluta il pericolo, eppure all'inizio era uno di quelli che "tanto qui non sono come gli italiani, tranquillo".

Tornerà da Bruxelles con un volo organizzato dalla Farnesina, e sarà in Puglia il 25 Aprile.
    Boh burian, per carità, ognuno fa le sua valutazioni e scelte.
    Ma questo tuo amico non capisco di cosa abbia paura da cittadino UE, nel 2020 e a Bruxelles...
    Io mi farei il segno della croce da altre parti piuttosto...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •