Pagina 2878 di 12358 PrimaPrima ... 187823782778282828682876287728782879288028882928297833783878 ... UltimaUltima
Risultati da 28,771 a 28,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #28771
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, non c'è alcun obbligo, ma solo un consiglio

    Mio padre non lo fa per noia, non vedo altro motivo
    So che è un motivo stupido, specialmente da una persona intelligente come lui, ma così è
    Il fatto è che potrebbe dare una reazione fastidiosa. Io il giorno dopo sto sempre spezzato per almeno mezza giornata. Così me lo faccio il sabato

  2. #28772
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I tedescofoni hanno avuto fortuna.

    Quando lo capirete?
    È facile nascondersi dietro la fortuna. I tedeschi hanno avuto fortuna. I coreani hanno avuto fortuna. Gli israeliani hanno avuto fortuna. Solo i governi italiano, francese e spagnolo sono stati bravissimi ma sfortunati. Io ad una spiegazione semplicistica e assolutoria come questa non credo e non crederò mai.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #28773
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Boh burian, per carità, ognuno fa le sua valutazioni e scelte.
    Ma questo tuo amico non capisco di cosa abbia paura da cittadino UE, nel 2020 e a Bruxelles...
    Io mi farei il segno della croce da altre parti piuttosto...
    Di contagiarsi e quando sarebbe tornato in Italia di contagiare i nonni che abitano con i loro genitori, nonchè i suoi genitori stessi.
    Magari da asintomatico, o perchè ancora contagioso, e non poteva nemmeno saperlo perchè non li avrebbero mai fatto il tampone.

  4. #28774
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Bravissimo. Hai colto esattamente il senso delle mie parole. Nascondere la testa sotto la sabbia rischia di diventare pericoloso.
    Son d'accordo, potrebbe diventare pericoloso. Contro certi individui bisognerebbe passare dalle parole ai fatti, forti.

  5. #28775
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    male
    io che sono un coniglio mi vaccino sempre
    Tra qualche anno lo obbligherò a vaccinarsi.

    Mio padre è bizzarro, è sempre reticente a prendersi farmaci per sè stesso. Vai a capirlo...
    Sarà che non vuole accettare lo scorrere del tempo.

  6. #28776
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Mio padre, invece, lo fa puntualmente ogni anno, ma lui ha 81 anni, e ha tante patologie già di suo ( sostituzione valvola aortica quando di anni ne aveva 50, poi, due anni fa, ha subito asportazione di prostata e vescica per un cancro maligno, portatore di pacemaker, diabete) e ogni giorno ne esce una, perchè ultimamente ha avuto problemi di respirazione affannosa, poi risolti: si pensava a problemi polmonari, invece era un accumulo di liquidi causati dallo stare in casa fermo, e che dalle gambe (gonfie all'inverosimile) erano arrivati a oltre l'addome, cosa questa, che gli comprimeva il diaframma, credo.
    Mia madre, invece, 81enne pure lei, sta bene per fortuna, avendo acciacchi minori e tipici di una certa età, tipo pressione e colesterolo alti.
    Ma anche lei, fa il vaccino.
    E fanno bene

  7. #28777
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Fake,la foto è di Cesenatico ed è una esercitazione.
    Che bella sabbia a Cesenatico...
    Questea false notizie hanno proprio rotto,dovrebbero fare leggi a proposito per impedirle.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #28778
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Cosi tanta gente in giro ieri,che nemmeno vedevo nei tempi migliori.
    Foto da vari social.
    Il criminale di Rimini....accerchiato da militari,e la gente a passeggio tranquilla in quel di Merano.Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

    per la serie "caccia alle streghe"....

    un noto youtuber ha pubblicato un video in cui faceva delle goliardate a tema coronavirus.
    Quando ha urlato dal balcone "andrà tutto bene" ovviamente sempre goliardicamente, l'anziano che era sotto gli fa "che c*zzo fai, tornatene dentro".

    Ora non si può stare più nemmeno nel balcone di casa propria
    Ah, quel signore rispettoso delle regole era con un'altra persona e non aveva buste della spesa. Siamo ancora all'"uscire per vedere chi esce e poi sparlare di loro"
    Comunque spero vivamente che arrivi presto la fine del lockdown per non dover più leggere di questa caccia all'uomo.

  9. #28779
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A proposito di Svezia qua c'è un articolo interessante che spiega che nelle prossime settimane ci si potrebbe attendere un'esplosione di casi in quanto dai dati in pos***** degli elaboratori di questo studio il loro RT dovrebbe essere ancora prossima a 2:

    Estimating the number of infections and the impact of nonpharmaceutical interventions on COVID-19 in 14 European countries - Imperial College London

    Questo un confronto con altri paesi come Norvegia, Danimarca e Polonia:





    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  10. #28780
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I tedescofoni hanno avuto fortuna.

    Quando lo capirete?
    Quando finirà il terrorismo dei numeri. È indipendente dal fatto su come e quando è arrivato il virus.

    In Italia e più in generale nelle aree ad esse limitrofe, dato che anche noi beviamo le informazioni che girano, è un autentico disastro il sistema di informazione, è sotto gli occhi di tutti. Si parla di numeri, studi, cose a vanvera, la gente la terrorizzi nel continuare a tempestarla di informazioni. Ci siamo già dimenticati anche di quella bozza di decreto governativo circolata senza volerlo e l'assalto ai mezzi pubblici? Questa è una psicosi.

    In misura minore ho notato che qua qualcuno pensa un po' di fare la morale su come devono comportarsi al nord delle Alpi, e c'era chi si scandalizzava che a Zurigo o in altre città molta gente usciva a prendere il sole.
    E allora? Se loro possono, lasciamoglielo fare, sono altri contesti.
    Dicono anche che al nord stiano dando meno importanza a cosa circola sui media, qualcuno dice (non si sa bene su quale base) che sarebbero irresponsabili, io direi che fanno bene, dato che i risultati di contenimento li abbiamo visti. Le cose non si fanno con i se e ma, ma con la concretezza.
    Cercano di portare avanti la loro quotidianità senza tanti patemi. Intanto dicevamo che da loro sarebbe arrivato il nostro picco qualche settimana dopo di noi, ma in realtà con le misure attuate non è nemmeno arrivato perché si è smussato subito, quindi le critiche che (parlo per la Svizzera) avrebbero banalizzato la problematica (salvo all'inizio, ma non c'entra) sono relative.
    Magari è così anche tra Italia e Germania, Austria e Francia o altri posti, non so.

    Così come sono inopportuni commenti di chi, da una situazione favorevole, critica chi è in una situazione peggiore (dimostrando scarsa sensibilità e conoscenza del contesto), allo stesso modo se noi ci troviamo in una situazione peggiore degli altri, non dobbiamo fargli pesare i nostri problemi.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 19/04/2020 alle 15:02
    Stazione Davis Vantage Pro 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •