Pagina 2954 di 12420 PrimaPrima ... 195424542854290429442952295329542955295629643004305434543954 ... UltimaUltima
Risultati da 29,531 a 29,540 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Secondo me, la fine del lockdown segnerà la riapertura di fabbriche, aziende, uffici, negozi, che finora sono stati chiusi.
    Poi non so come si regoleranno, ma il problema si pone anche a coloro che viaggiano coi mezzi pubblici per andare a lavorare^? Come faranno? boh
    Per le persone, quindi noi, saremo liberi nel senso che potremo uscire a passeggio, almeno, e non solo per andare a far la spesa o in farmacia
    Ma le limitazioni agli spostamenti/ movimenti delle persone non saranno ridotte del tutto da subito, nel senso che continueremo a far file ovunque, e sempre con la mascherina, e per un bel po, mantenendo sempre le distanze.
    Spero che i giovani e giovanissimi, saranno abbastanza responsabili da non riprendere ad andarsene in giro come se tutto fosse finito, perchè che diano l'assalto a bar e paninoteche, credo proprio che per adesso non se ne riparla, ma per strade e piazze sicuramente si riuniranno come sempre, e qui i rischi non saranno di certo minori rispetto ad adesso

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Vabbe ragazzi, ma come si puo controllare una persona se va o viene da un posto o da una casa ? Se vengono riaperte le attività io potrei andare ovunque.

Fine del lockdown si intenderebbe proprio questo: girare senza autocertificazione, se no di che cosa stiamo parlando ? Un conto é vivere con mascherine, guanti, etc etc e riprendere la vita gradualmente, un altro é continuare a rimanere a casa senza vedere nessuno, la fine del lockdown servirebbe proprio ad abbattere la soglia psicologica del muro antisociale che si é creato in questi 50 giorni.

Scusate ma se no di coa parliamo se ci preoccupiamo della riapertura della Lombarfia, per esempio ?
    Il problema è che se la fine del lockdown significa quel limbo che ho visto tra il 4 e il 10 Marzo, quando furono chiuse le scuole ma non furono limitati i movimenti o il numero di persone con cui si poteva uscire, allora siamo messi male...

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Secondo me, la fine del lockdown segnerà la riapertura di fabbriche, aziende, uffici, negozi, che finora sono stati chiusi.
    Poi non so come si regoleranno, ma il problema si pone anche a coloro che viaggiano coi mezzi pubblici per andare a lavorare^? Come faranno? boh
    Per le persone, quindi noi, saremo liberi nel senso che potremo uscire a passeggio, almeno, e non solo per andare a far la spesa o in farmacia
    Ma le limitazioni agli spostamenti/ movimenti delle persone non saranno ridotte del tutto da subito, nel senso che continueremo a far file ovunque, e sempre con la mascherina, e per un bel po, mantenendo sempre le distanze.
    Spero che i giovani e giovanissimi, saranno abbastanza responsabili da non riprendere ad andarsene in giro come se tutto fosse finito, perchè che diano l'assalto a bar e paninoteche, credo proprio che per adesso non se ne riparla, ma per strade e piazze sicuramente si riuniranno come sempre, e qui i rischi non saranno di certo minori rispetto ad adesso
    Quoto, lo spero anch'io che i giovani non facciano degli errori, riunioni in spiagge libere ecc, e parlo da giovane.

Fino adesso la classe over 65 anni ci ha rimesso più di tutti, temo che se non si rispetteranno le opportune distanze anche dopo il boom del Covid si rischierà di ripetersi una nuova onda pandemica come dicono gli esperti che vedrebbe colpiti i giovani stavolta poiché sono quelli che stanno più all'aria aperta in estate ed hanno diversi contatti e frequentano luoghi diversi. Poi che non esistono ancora né cure né vaccino
    Per di più a Settembre, dopo l'estate è prevista l'apertura delle scuole, altri punti di riunione fra i giovani. Dio, salva i i tuoi figli
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Io vado dai miei 1 giorno si e 1 no, e dato che sono anziani, gli abbiamo convinti a non uscire sin dall'inizio, perciò ci alterniamo io e mio fratello per spesa, farmacia, e altre esigienze.
    Tra l'altro i miei abitano di fronte a casa mia, perciò non è che vada chissà dove quando li vado a trovare
    Ma del resto, non è che si può abbandonare i genitori a se stessi, costringendoli tra l'altro a non uscire di casa, sarebbe crudele.
    Ma tutto il resto della combriccola familiare, sorella, cognati e nipoti, non li vedo dai primi di marzo, e non mi sogno ( di andare a casa a trovarli, per adesso, e lo stesso pensiero hanno loro: per ora, ancora un po tutti ognuno a casa propria, poi vedremo

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Della riapertura delle scuole (soprattutto nido e materna) non si sa niente vero?
    Esporremo nuovamente i nonni al possibile contagio in nome del denaro?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Per di più a Settembre, dopo l'estate è prevista l'apertura delle scuole, altri punti di riunione fra i giovani. Dio, salva i i tuoi figli
    Quello della scuola a settembre. è un'altra bella preoccupazione ad oggi, però, perchè fino a settembre speriamo di uscirne davvero da questo incubo senza fine, e non solo per le scuole ma per tutti

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

BILANCIO TOTALE COVID-19 NEL MONDO (AGGIORNAMENTO FINO ALLE 23:59 DEL 20 APRILE:

TOTALE CONTAGI: 2.473.566

NUOVI CASI: +66.991

DECESSI: 170.185

GUARITI: 645.019

NUOVI MORTI: +5154

CASI ATTIVI: 1.658.362

In Europa invece...

*N.B. LA GROENLANDIA RAPPRESENTA L'UNICO PAESE AL MONDO CON ZERO CASI ATTIVI, 11 GUARITI SU 11 CASI!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Della riapertura delle scuole (soprattutto nido e materna) non si sa niente vero?
    Esporremo nuovamente i nonni al possibile contagio in nome del denaro?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    La scuola riapre a settembre

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il problema è che se la fine del lockdown significa quel limbo che ho visto tra il 4 e il 10 Marzo, quando furono chiuse le scuole ma non furono limitati i movimenti o il numero di persone con cui si poteva uscire, allora siamo messi male...
    Sarà una roba del genere, con diverse attività ancora chiuse ma con distanziamenti, contingentamenti, mascherine e guanti per tutti. E sopratutto, con spostamenti sui mezzi assai più limitati: guarda che fino al 12, mio ultimo giorno di lavoro, si poteva fare quasi qualsiasi cosa. Da allora, le cose sono cambiate un bel po anche come percezione personale.

Fra l'altro, ometti che in quell'arco di tempo il livello di contagio era massimo: ai primi di Maggio saremo ad un livello nettamente inferiore e assai più equipaggiati.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •