Tonsille ingrossate con dolore sulle stesse...ma questo è un mio grosso problema da tempo, da piccolo non me le hanno tolte e adesso si infiammano con fin troppa facilità. Pensa che dal 2017 al 2019 mi veniva febbre puntuale ogni 2 mesi, causata dall'infiammazione delle tonsille. Adesso era 10 mesi che stavano tranquille, fino a pochi giorni fa..
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Io non sono un medico, però se si sono infiammate le tonsille, è tipico avere febbre alta fino a quando, penso io, non comincerai a prendere un antibiotico, perchè sicuramente l'infezione è di origine batterica
Io chiamerei il medico ugualmente, e mi farei prescrivere un antibiotico
anche io soffrivo come te, poi ho fatto una tonsillite particolare, senza sintomi ma con solo un sacco di placche, verso i 26 anni. il medico mi disse che con l'età le tonsille si "atrofizzano" un po', rendendo sempre più difficile una loro infiammazione, ed in quel caso stavo osservando un veloce processo di atrofizzazione (difatti avvenne a luglio prima della partenza per una vacanza in Grecia). non avevo proprio alcun sintomo, né si erano ingrossate, arrossate o cos'altro, ma essendo molto criptiche a causa delle tonsilliti passate, nei "buchi" si era accumulata materia bianca, un sacco e notai la cosa per caso guardandomi un dente. da quella volta, mai più avuta una tonsillite e sempre e solo problemi al naso/orecchie.
comunque con quei valori di febbre, se chiami il medico, è probabile che il tampone te lo prescrivano. così ti togli il dubbio.
PS: ho trovato un articolo a riguardo, era proprio quello che mi disse il medico:
La tonsillite criptico-caseosa | Dott. Sergio Albanese
un giorno succederà anche a te e sarai libero dal problema![]()
Si vis pacem, para bellum.
Ma allora vai proprio tranquillo per quel che riguarda il covid, se non hai incontrato nessuno e hai rispettato la quarantena, se anche tua madre e il suo compagno sono sempre in casa (spesa a parte, che comunque un piccolo margine di dubbio lo lascia sempre) le probabilità si riducono davvero tantissimo...visto che sei soggetto a tonsilliti ed è un tuo problema frequente è quasi certo che il problema è quello, però non trascurarlo e senti il medico...se in genere prendi un antibiotico sarebbe opportuno che tu lo prenda anche in questa occasione così da “spegnere” rapidamente l’infezione.
Non è la prima volta che leggo sta cosa su Anghela, perchè mi pare che tempo fa, pure questa è stata ripresa da qualche quotidiano importante, tra i quali sicuramente Repubblica, dove ricordo di averla letta.
In questo caso, nello stesso articolo si dava anche prova dell'esatto contrario, in quanto ritenuto impossibile fosse la figlia di Adolf
Segnalibri