Pagina 3081 di 12420 PrimaPrima ... 208125812981303130713079308030813082308330913131318135814081 ... UltimaUltima
Risultati da 30,801 a 30,810 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #30801
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    36
    Messaggi
    22,280
    Menzionato
    80 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Attenzione, non è del tutto legato alla pandemia ma più ai suoi canali d'informazione, qui alcuni utenti, tipo @simo89 credo o altri, per divertimento più che altro quotavano Libero di Feltri, non facciamolo più.
    Credo oscureranno il sito nei prossimi giorni.

    Semi OT:


    Buone notizie per l'informazione nazionale e la stampa italiana tutta:

    Mario Giordano e Vittorio Feltri finalmente a giudizio, dopo la revoca dall'ordine dei giornalisti.

    Vi copio-incollo un post odierno d'un giornalista che seguo su fb:

    Il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti ha deciso di procedere legalmente contro Vittorio Feltri per valutare danno d’immagine all’Ordine stesso. Ma ha fatto anche di più: ha puntato il dito anche contro l’amico di Feltri, Mario Giordano, fino ad ora lasciato fuori dalla vicenda. Che pensava di scamparsela con un tweet pubblicato ore dopo dove prendeva le distanze. Troppo poco: il Presidente si appella ora alla Carta dei diritti e dei doveri dei giornalisti, puntualizzando che Giordano aveva l’obbligo di intervenire nel momento dello sproloquio riprendendo Feltri. Cosa che Giordano si è guardato bene dal fare.
    Ciliegina sulla torta, il Presidente dell’Ordine della Lombardia, su segnalazione anche altri Presidenti, ha accettato di trasmettere al Consiglio di disciplina quanto accaduto. Quindi Feltri ora va a giudizio. E rischia inoltre denuncia per danno d’immagine.
    È il giusto, sacrosanto esito per questo ennesimo insulto, per questo ennesimo delirio.
    Era infatti importante tutta questa mobilitazione, sia contro Feltri che contro Giordano.
    Perché qui c’è un’Italia che vive e prospera sul senso di impunità. Che si sente forte perché crede di poter dire, fare e insultare a proprio piacimento. Ma che stavolta si è trovata di fronte, compatta, la stanchezza e la rabbia di centinaia di migliaia di persone, e di praticamente tutta una categoria.
    Quell’arroganza tossica che sparge veleno oggi trova allora un’altra Italia.
    Quella che si è stufata e che stavolta intende andare fino in fondo. E che intende dare una lezione.
    È fattuale.

  2. #30802
    Vento teso L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    1,518
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dici che il ragionamento logico è stato questo?
    Da chi tira in ballo il 5G, why not...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #30803
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    26,233
    Menzionato
    1008 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Situazione a Torino...

    Anarchici di nuovo in piazza a Torino, tensione in corso Vercelli - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    Oggi a Torino c'è stata di nuovo un pò di tensione. E' già la seconda volta che alcuni manifestano e/o scendono in strada.
    Il regolamento lo vieta, quindi nessun accenno alla politica dietro questo, l'unica cosa che si può osservare è la tensione latente che c'è nelle persone, o perlomeno in alcune. Torino è "calda" da questo punto di vista, e purtroppo temo che non sarà finita qui.
    Temo, anzi, che il 25 aprile in molte città italiane vi saranno manifestazioni. Mi auguro vivamente che le istituzioni lo sappiano e studino un piano su come agire, cosa fare e come farlo, senza improvvisare all'ultimo minuto con risultati che potrebbero essere anche pericolosi.
    Come detto, anche agli alti livelli si sta capendo che la limitazione totale di libertà di movimento alle persone deve finire presto, o si rischiano rivolte e/o problemi di ordine pubblico che potrebbero essere più pericolose del virus stesso.
    Purtroppo - e qui bisogna dirlo, non posso stare zitto - il comportamento di alcuni tutori delle Forze dell'Ordine sta diventando sempre meno ortodosso (non mi riferisco ai fatti di Torino). Mi riferisco ai fatti di Vinadio, ridente paesino di 600 anime dove lavoro, dove diverse persone sono state multate per motivi ridicoli. Una signora ha portato il cane percorrendo la strada sotto casa sua, un carabiniere l'ha seguita (di nascosto, a piedi), a contato i passi e, non appena lei ha superato i 200 metri, l'ha raggiunta e multata. Da amici anche fuori dalla valle sento testimonianze davvero tristi, soprattutto a Torino, dove un signore è uscito (a piedi) per andare a comprare gli assorbenti alla moglie (che era a letto e stava poco bene, peraltro), è stato fermato, preso per il c... ("un uomo che compra gli assorbenti non s'è mai visto signò, lei deve andarsene a cassa sua") e infine "graziato" sentendosi dire "per stavolta passi". Ma stavolta cosa?? Ma io ti rovino, ma ti rovino per sempre. Il vicino di casa di un mio amico è sceso per buttare l'immondizia, la depone nel cassonetto, si è girato per tornare a casa e nel frattempo si è fermato a scattare una foto col cellulare, una volante si è fermata apposta, ed è stato gentilmente apostrofato con "ou, ma cosa c.... fai tu?".
    Occhio, io dico, occhio.
    Perchè di fronte a certi soprusi la pazienza ha un limite, e quando questo limite viene superato non c'è virus che tenga.
    Di queste notizie comunque non ne ho sentite qui al Sud, dove mi sembra che le forze dell'ordine siano state più pragmatiche.
    Lo stesso per le tensioni.

    In ogni caso è vergognoso quel che racconti del Piemonte. Per davvero, rimango basito. Forze dell'ordine che abusano del loro potere in maniera insensata, sanità gestita malissimo, richieste di tamponi soddisfatte settimane dopo. Che schifo.

  4. #30804
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,744
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Silvestri su Facebook, su clorochina e caldo.



    CLOROCHINA E AZITROMICINA?

    In questi giorni si è parlato molto di clorochina e idrossiclorochina come farmaci potenzialmente utili nel trattamento di COVID-19 – da soli o con l’antibiotico azitromicina. E’ abbastanza triste notare come questo trattamento sia diventato “famoso” grazie ad alcune esternazioni del nostro president Trump (noto per il suo background in medicina e virologia) e per uno studio controverso dell'altrettanto controverso medico francese Didier Raoult, quello che sembra uscito da una fusione genica di Gerard Depardieu e Sandokan. [Per ulteriori notizi su Raoult consiglio questa lettura:
    ]Page not found – For Better Science

    Ieri finalmente è uscito in pre-print su MeRxiv (lo so, adesso usa così…) l’articolo che descrive lo studio americano su questo trattamento (J. Magagnoli et al. “Outcomes of hydroxychloroquine usage in United States veterans hospitalized with Covid-19”). Lo studio ha coinvolto 368 pazienti con COVID-19, di cui 97 trattati con idrossiclorochina (HC), 113 con HC + azitromicina (A), e 158 senza HC. Alla fine dello studio sono morti il 27.8% dei soggetti trattati con HC, il 22.1% di quelli trattati con HC+A, e 11.4% di quelli trattati senza HC. Gli autori concludono che non c’è NESSUNA EVIDENZA che HC, da sola o con azitromicina, riduca il rischio di ventilazione meccanica o di morte nei pazienti con COVID-19 (ed infatti il rischio di morte è aumentato nei pazienti trattati con HC). L’ultima frase è un capolavoro di diplomazia: “questo studio illustra l’importanza di condurre studi prospettici, randomizzati e controllati prima di suggerire l’uso generalizzato di un trattamento”. In realtà è del tutto ingiustificato, a questo punto, spingere per l’uso di massa di una medicina che in uno studio di queste dimensioni è associata addirittura con un aumento significativo della mortalità… Qui il link all'articolo:
    https://www.medrxiv.org/content/10.1...920v1.full.pdf

    IL GENERALE BEL TEMPO

    Credo che l’evidenza a favore del fatto che la bella stagione aiuterà a controllare questo virus sia ormai schiacciante e non ho intenzione di ritornarci.
    Invece provo a spiegare, visto che in molti me lo chiedono, PERCHE’ il caldo ci potrà aiutare a sconfiggere COVID-19, elencando alcuni fattori che possono contribuire:
    -il virus fa più fatica a trasmettersi perché le “goccioline” che lo veicolano evaporano più rapidamente e quindi lasciano il virus a “seccarsi” (cosi perdendo più rapidamente la capacità di infettare)
    -le persone si infettano con una quantità più piccola di virus, il che rende più facile la sua eliminazione e meno frequente l’invasione dei polmoni
    -le persone tendono con il caldo a “diluirsi” maggiormente nello spazio, per esempio passando più tempo all’aperto e meno in spazi chiusi ed affollati
    -il freddo può ridurre l’efficienza con cui le mucose delle vie aeree superiori eliminano i virus attraverso la cosiddetta clearance muco-ciliare.
    Da ricordare che NON tutti i virus amano il freddo, e che infatti questa è una caratteristica tipica dei virus respiratori. Gli enterovirus, per esempio, amano l’estate, mentre virus che dipendono da vettori come le zanzare (ad esempio febbre gialla, Dengue e Zika) hanno bisogno delle alte temperature a cui vivono questi insetti.



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    E come la spiega l'ondata in atto in Brasile e a Singapore?

  5. #30805
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    26,233
    Menzionato
    1008 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma è disarmante sto dato, è pazzesco, roba da terzo mondo. 9/10 che passano in TI morti significa un fallimento sanitario su tutti i fronti, alla base proprio. che scempio...
    Solo 40 giorni fa chiudeva i voli con l'Europa

  6. #30806
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    26,233
    Menzionato
    1008 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vergognose le parole di Toti, al di là del fatto che il ragazzo non sia morto di Coronavirus (magari non lo aveva) e del fatto che non andava chiesto il tampone ma portato al PS:

    26enne muore in casa: aveva la febbre alta da giorni, giallo sulla richiesta del tampone per Coronavirus - Meteo Web

  7. #30807
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    47
    Messaggi
    1,091
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    E come la spiega l'ondata in atto in Brasile e a Singapore?
    Non la spiega

  8. #30808
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    26,233
    Menzionato
    1008 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un mese fa in USA (23 Marzo) c'erano appena 683 morti per Covid.
    Oggi, 23 Aprile, arriveremo a 50mila.

    Un aumento del +73206%.

    Una vera strage.

  9. #30809
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,744
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La risposta molto semplice è una sola: bastano pochi che non rispettano le regole e tutto va in malora. Ma in Italia come all'estero eh, non è una cosa italiana. Capiterebbe pure con cinesi, olandesi, tedeschi e francesi.


    E va bene, ma se non sarebbe abbastanza?

    A me sembra che molti sottovalutino perchè credono che basta uscire con la mascherina e il DPI e non torneremo mai a un lockdown.
    Beati voi che avete questa certezza.

    Nessuno di noi non vuole si riapra, si deve fare. Io però sono intimorito perchè il futuro è ignoto. Sinceramente non invidio chi ci governa. Era facile prendere provvedimenti restrittivi, difficile invece allentarli.
    Ci saranno lockdown locali,appena si noterà un focolaio, questo accadrà nei prossimi mesi

  10. #30810
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    47
    Messaggi
    1,091
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Gilead Antiviral drug Remdesivir fails first trial @ Forex Factory

    Notizia che ha dato una mazzata ai futures degli indici azionari americani (oltre alle diatribe europee).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •