Ah boh, ho cercato anche sui siti che fanno da fonte alla pagina di wikipedia Ecuador/Covid, beh su uno di questi istituzionali c'è persino la sezione "rintraccia dove hanno sepolto il tuo caro....". Praticamente metti le generalità e forse ti trovano il cimitero in giro per il paese dove l'hanno seppellito."
Non molto differente da certe situazioni italiane di emergenza, ma se sono arrivati a fare una tale cosa su siti ufficiali...è orrendo.
Cattura.jpg
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Io sono preoccupato per la stabilità sociale, molto preoccupato: se molti erano incazzati il 25 aprile con la prospettiva della fine del lockdown di lì a 10 giorni (sapendo che per l'italiano medio il 4 maggio si sarebbe potuto fare qualsiasi cosa, tendenzialmente), come reagiranno ora che di fatto il blocco è prolungato per altre due settimane? Non sono molto fiducioso.
Almeno quelle caxxo di passggiate fuori dal proprio comune, non capisco dove fosse il problema a permetterle. SI può dire tutto ma non c'è alcun senso logico in questo.
Comunque non stupitevi della Svezia di oggi e domani, ci stupiremo in senso opposto dei dati di martedì e mercoledì sopra 200 decessi...e allora sì che forse cominceranno a "non tornargli i conti"...
Cattura.PNG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Avvocati e commercialisti non sono mai stati chiusi. Idem i meccanici.
Jack, passi inizio marzo, credo si possa concedere (anche se è stato disastroso). È perseverare che è diabolico, ed anche rischioso.
In ogni caso, mi aspetto, anche al sud intendo, un generale ampio minor rispetto delle norme varate. Le norme di oggi non sono proporzionali allo stato attuale dei contagi, in molti territori.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
In verità Conte ha detto questo:
"Il rischio sarebbe elevatissimo di far rialzare la curva del contagio, se riaprissimo le scuole, soprattutto in questa fase - aggiunge —. Avremmo una nuova esplosione, dicono gli esperti, nel giro di una o due settimane».
Ha poi aggiunto che l'età degli insegnanti è in Italia molto alta, forse la più alta d'Europa, quindi i rischi sarebbero elevatissimi.
Quindi sta solo seguendo le opinioni del comitato. Non per difenderlo, ma se dovete lamentarvi, fatelo col comitato in questo caso, non con lui.
Sulla chiusura delle scuole fino a settembre penso siano d'accordo tutti e comunque ormai si sapeva.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Non ne ho visti tanti di corridori qui da me, pochissimi a dire il vero.
Ma quei pochi, tutti senza mascherina
Se abbia senso in questo caso non lo so, nel senso della sicurezza, ma in effetti non si può fare attività fisica all'aperto con la mascherina, perchè impedirebbe di respirare.
Non aveva dunque senso prima, e non l'avrà neppure ora
Segnalibri