Pagina 3493 di 12420 PrimaPrima ... 249329933393344334833491349234933494349535033543359339934493 ... UltimaUltima
Risultati da 34,921 a 34,930 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    A Barcellona sono tornati ad affollare le spiagge e sono tutti a passeggio in città.
    A Berlino, da lunedì riaprono scuole e (mi pare) anche asili, e riaprono anche parrucchieri ed estetiste, così le tedesche tornano ad essere belle...e noi, sempre più capelluti e pelosi, attendiamo ancora
    Non vedo l'ora che arrivi martedì, perché, tra le altre cose, la mia ragazza potrà riavvicinarsi e mi azzannerà di nuovo i capelli.
    Che bello...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

AGGIORNAMENTO 2 MAGGIO 2020

Il Regno Unito sta per scalzare l'Italia rubandole il primato di primo paese d'Europa per n° di morti. Paradossali i dati francesi, ancora sui 1k casi, improvviso calo rispetto ad una settimana fa.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già detto anche oggi che il Sudan è in piena esponenziale senza sosta?!?

+150 su 450 totali di ieri!!

Erano a 140 casi una settimana fa....

E la Somalia li segue a ruota.

L'India poi non ne parliamo, sta raddoppiando ogni 10gg x la terza volta consecutiva. Sono a 40.000, erano a 10.000 solo 18gg fa.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    E non si può certo dire che in Sudan non faccia caldo

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Oltre all'Austria anche in Norvegia e Repubblica Ceca, che dovrebbero aver avviato la riapetura da 2 settimane se non sbaglio, i risultati sono incoraggianti: rispettivamente +18 e +13.

Nelle posizioni alte occhio al Canada, che ha anche una letalità intorno al 7%
    Solo una precisazione Nuovo Virus Cinese
    La Norvegia in realtà non ha mai chiuso del tutto o almeno non nel senso "europeo" del termine. Le uniche limitazioni sono consistite in riunioni di massimo 5 persone/nuclei famigliari. Quindi una cena o picnic con 5 famiglie si poteva fare. Ora consentiti eventi fino a 50 persone. Bar e ristoranti non sono mai stati chiusi per divieto, anche se per 2-3 settimane molti hanno di fatto chiuso o limitato l'orario di apertura o fatto takeaway. Da dopo Pasqua si è tornati ad un regime quasi normale, in realtà in pratica normale da ieri con l'obbligo distanza fra i tavoli scesa da 2 a 1 metro. Chi si spostava da sud a nord doveva rispettare 14 gg di quarantena, stessa cosa per chi proveniva dall'estero, incluse le persone che andavano in Svezia per le spese pasquali. Già da qualche settimana questa restrizione è decaduta. C'era il divieto di non raggiungere le seconde case se in diversa municipalità. Decaduto appena dopo Pasqua. Asili scuole e università chiuse dal 13 marzo ma asili riaperti il 20 aprile e scuole fino a quarta elementare riaperte il 27 aprile. Saloni acconciature riaperti 27 aprile.
    A differenza dell"accezione italiana del concetto di chiuso , aggiungo che non c'è mai stata alcuna indicazione all'uso né di mascherine, né di guanti né all'aperto né nei centri commerciali (che sono sempre rimasti aperti) . Nessuna limitazione alla circolazione (eccetto l'obbligo di quarantena menzionato, per chi dal sud si recava al nord), nessuna autocertificazione di sorta chiaramente. E gli artigiani e le imprese hanno sempre potuto continuare a lavorare, con indicazione di attuare telelavoro per le aziende che lo possono attuare.

Sent fra min ANE-LX1 via Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Francia mortalità elevata, da quei dati

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

In Islanda non ci sono più pazienti in condizioni critiche e 1706 su 1798 totali sono guariti. Tasso di mortalità per ora totale sullo 0.6%, in una popolazione comunque mediamente piuttosto giovane. Australia e Nuova Zelanda vicini all.1.5%.

Tra le nazioni con peggiore rapporto positivi/test (diciamo sopra il 20%) Afghanistan, Bolivia, Honduras, Capo Verde, Ecuador, Messico, Brasile, Repubblica Dominicana, Andorra (quasi il 50%) e Moldavia. +61 in Tagikistan

Anche la Francia supera il milione di tamponi, così come la Turchia.
    Ultima modifica di ale97; 02/05/2020 alle 23:29

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Dunque carissimo, la "fregatura" è nella parolina che ho evidenziato, e cioè quell' abitazione.
    Io ti consiglierei di rimanere prudente (e lo consiglio anche a me), perché se è vero che hanno specificato che l'attività "sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione", c'è un però: si continua a parlare proprio di "abitazione".
    Ora, ragionando con cautela, dovremmo dire: se avessero voluto legittimare uscite fuori dal proprio comune, avrebbero utilizzato un espresso riferimento quantomeno alla propria "residenza", o facciamo pure "domicilio"; ma quel richiamo all'abitazione, un attimo continua a frenarmi, ti dico la verità.
    Ho l'impressione che - anche per consolidato orientamento - quella dicitura voglia ulteriormente sottolineare la propria "abitazione" in senso fisico (volgarmente, la propria "casa", via...).
    Vero è che, successivamente, si afferma "
    Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione",
    però non compare alcun riferimento ad eventuali spostamenti da un Comune ad altro, seppure nella stessa regione.
    Insomma, ci sono casi in cui il legislatore opera in modo che lex minus dixit quam voluit,
    ma devo dire che non mi sembra questo il caso.
    A parer mio si è fatto semplicemente questo: allentiamo un poco, si, e quindi potete fare una passeggiata che vada oltre il perimetro di casa vostra, ma...rimanete sempre nel vostro comune...
    Io, in sostanza, rimarrei nel mio comune fossi in voi
    Accetto la tua interpretazione tranquillamente, ci può stare, tuttavia mi lascia alquanto perplesso: dove hai letto la parola comune? Non è mai menzionata ne nella norma ne nelle FAQ.

Per questo io interpreto quella norma come: ci si può spostare liberamente, anche con la propria auto, per fare attività motoria/sportiva purchè la si faccia da soli (rispettando la distanza di 1 o 2 metri) e all'interno della propria regione.

Del resto, dalle nostre parti Bonaccini ha espressamente detto nell'ordinanza che l'attività motoria/sportiva è consentita su tutta la provincia di residenza. Per cui se il limite fosse il comune l'ordinanza non sarebbe valida (essendo la provincia più ampia del comune).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

In Austria negli ultimi 4 giorni (29 Aprile - 2 Maggio) sono morte solo 20 persone. Di cui 7 solo oggi.

Applicando sempre la stessa regola, ovvero il 50% di chi si è infettato muore dopo 20 giorni, si ricava che nel paese, tra il 9 Aprile e Pasqua, si sono infettati, all'incirca, 615 persone.

Sarà curioso, come dicevo, capire la portata delle riaperture nella prossima settimana, perchè cominceranno a morire coloro che si sono infettati dopo le riaperture. Credo che se eventuali effetti si vedranno, sarà però dal 10 Maggio.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

In Danimarca è una delle giornate peggiori per numero di morti, ma ce n'erano state anche nelle ultime due settimane altre tre del genere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •