Pagina 3655 di 12420 PrimaPrima ... 265531553555360536453653365436553656365736653705375541554655 ... UltimaUltima
Risultati da 36,541 a 36,550 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Te la ricedo, io mi occupo già di tanto altro

Oggi ti ripasso il testimone.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Il Messaggero ha lasciato trasparire un'indiscrezione per cui dal 25 maggio ci si potrebbe muovere da regioni, ma solo a partire dalla Toscana.

Saranno contenti gli abitanti di La Spezia oppure quelli della provincia di Parma.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Oggi un'altra passeggiata sulla diga, condita da un meraviglioso tramonto reso tale dalla presenza di cirri nel cielo.
    Nonostante ci sia un sacco di gente in giro (sulla diga anche più della norma, ma in effetti lì si recano pescatori e per fare footing o attività fisica, come d'altronde anch'io), devo dire che tutto sommato sono tutti distanti più di 1 metro, tranne chi è amico o convivente.
    Purtroppo, però, il punto debole è costituito dagli amici. Frotte di ragazzini/ventenni insieme a parlare. Da dire che ne ho visti solo tre di gruppi però.

Non mi è piaciuta PER NIENTE la scena in un panificio. 5 persone dentro, lo spazio sarà stato di 6 metri quadri...e fuori a mangiare panini in piedi e conversare 6 persone in 1 metro quadro, altro che 1 m di distanza, tutti con mascherina abbassata, e non tutti perchè mangiavano. E stavolta erano quarantenni/cinquantenni.
    Così non ci siamo. Non ci siamo per niente. Se pensiamo a quando apriranno i bar e i ristoranti, e se scene simili si proponessero all'esterno, i rischi di contagio sarebbero non improbabili, ma al contrario probabilissimi.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sbaglio o usando l'eparina si scongiurano anche questi piccoli trombi sotto cutanei? alla fine è causato dai trombi anche questa sorta di eritema, quindi a logica con l'eparina (o anticoagulanti in generale) si scongiura anche questo, no?
    Sì, ma l'eparina è pericolosa (perchè se data troppa potrebbe, in caso di ferite, causare coagulazione ritardata/assente e perdita eccessiva di sangue) e in genere si somministra in ospedale per casi gravi mi pare di aver capito.
    Dopotutto, in chi non è grave, è solo un sintomo "banale" e senza rischio.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Oggi un'altra passeggiata sulla diga, condita da un meraviglioso tramonto reso tale dalla presenza di cirri nel cielo.
    Nonostante ci sia un sacco di gente in giro (sulla diga anche più della norma, ma in effetti lì si recano pescatori e per fare footing o attività fisica, come d'altronde anch'io), devo dire che tutto sommato sono tutti distanti più di 1 metro, tranne chi è amico o convivente.
    Purtroppo, però, il punto debole è costituito dagli amici. Frotte di ragazzini/ventenni insieme a parlare. Da dire che ne ho visti solo tre di gruppi però.

Non mi è piaciuta PER NIENTE la scena in un panificio. 5 persone dentro, lo spazio sarà stato di 6 metri quadri...e fuori a mangiare panini in piedi e conversare 6 persone in 1 metro quadro, altro che 1 m di distanza, tutti con mascherina abbassata, e non tutti perchè mangiavano. E stavolta erano quarantenni/cinquantenni.
    Così non ci siamo. Non ci siamo per niente. Se pensiamo a quando apriranno i bar e i ristoranti, e se scene simili si proponessero all'esterno, i rischi di contagio sarebbero non improbabili, ma al contrario probabilissimi.
    stessa situazione qui a Matera.
    Prima passeggiata con mia moglie dopo due mesi.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    1008 Post(s)

Ho appena scoperto che il Capodanno cinese è stato il 25 Gennaio 2020.
    Iniziava l'anno del Topo.

Non so che significato abbia il topo, ma la data e l'animale associato non mi pare aver portato bene all'Italia

Menzionato
    1008 Post(s)

In UK oggi esaminati 97.028 tamponi.

Positività dunque del 4,8%.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Ho appena scoperto che il Capodanno cinese è stato il 25 Gennaio 2020.
    Iniziava l'anno del Topo.

Non so che significato abbia il topo, ma la data e l'animale associato non mi pare aver portato bene all'Italia
    Tu pensa se fosse stato pipistrello..sarebbe stata una provocazione

qui nei supermercati , di tanto in tanto si vede un po troppa gente all'interno, mentre nei panifici dove vado (a seconda della zona dove mi trovo quando vado a comprare il pane) sono più disciplinati: si entra a non più di 2 alla volta

Menzionato
    1008 Post(s)

Un giro per il mondo:

• sono ancora le 21,20 e in Brasile già +449 morti (tot 9637) e +5395 casi (tot 141.088)
    • il Canada si avvicina al sorpasso cinese nel numero di decessi, che compirà presumibilmente domani. Oggi +159 morti, tot 4567. Per casi è ancora a 66mila con +1391 oggi. Con il sorpasso la Cina diverrà undicesima al mondo per numero di morti da Covid
    • India +3342 casi oggi (tot 59636) e +96 morti (tot 1985)
    • paesi musulmani tra +1300 e +1700 (Qatar, Arabia, Pakistan) e +553 negli Emirati Arabi, che sfornano ormai costantemente questo numero (più o meno) da giorni

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Tu pensa se fosse stato pipistrello..sarebbe stata una provocazione

qui nei supermercati , di tanto in tanto si vede un po troppa gente all'interno, mentre nei panifici dove vado (a seconda della zona dove mi trovo quando vado a comprare il pane) sono più disciplinati: si entra a non più di 2 alla volta
    Si, anche qui. Però quel panificio era pieno dentro e fuori (dove per "pieno" intendo 10 persone in totale tra dentro e fuori, ma in spazi così piccoli è un assembramento).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •