Il Messaggero ha lasciato trasparire un'indiscrezione per cui dal 25 maggio ci si potrebbe muovere da regioni, ma solo a partire dalla Toscana.
Saranno contenti gli abitanti di La Spezia oppure quelli della provincia di Parma.![]()
Oggi un'altra passeggiata sulla diga, condita da un meraviglioso tramonto reso tale dalla presenza di cirri nel cielo.
Nonostante ci sia un sacco di gente in giro (sulla diga anche più della norma, ma in effetti lì si recano pescatori e per fare footing o attività fisica, come d'altronde anch'io), devo dire che tutto sommato sono tutti distanti più di 1 metro, tranne chi è amico o convivente.
Purtroppo, però, il punto debole è costituito dagli amici. Frotte di ragazzini/ventenni insieme a parlare. Da dire che ne ho visti solo tre di gruppi però.
Non mi è piaciuta PER NIENTE la scena in un panificio. 5 persone dentro, lo spazio sarà stato di 6 metri quadri...e fuori a mangiare panini in piedi e conversare 6 persone in 1 metro quadro, altro che 1 m di distanza, tutti con mascherina abbassata, e non tutti perchè mangiavano. E stavolta erano quarantenni/cinquantenni.
Così non ci siamo. Non ci siamo per niente. Se pensiamo a quando apriranno i bar e i ristoranti, e se scene simili si proponessero all'esterno, i rischi di contagio sarebbero non improbabili, ma al contrario probabilissimi.
Sì, ma l'eparina è pericolosa (perchè se data troppa potrebbe, in caso di ferite, causare coagulazione ritardata/assente e perdita eccessiva di sangue) e in genere si somministra in ospedale per casi gravi mi pare di aver capito.
Dopotutto, in chi non è grave, è solo un sintomo "banale" e senza rischio.
Ho appena scoperto che il Capodanno cinese è stato il 25 Gennaio 2020.
Iniziava l'anno del Topo.
Non so che significato abbia il topo, ma la data e l'animale associato non mi pare aver portato bene all'Italia![]()
In UK oggi esaminati 97.028 tamponi.
Positività dunque del 4,8%.
Tu pensa se fosse stato pipistrello..sarebbe stata una provocazione
qui nei supermercati , di tanto in tanto si vede un po troppa gente all'interno, mentre nei panifici dove vado (a seconda della zona dove mi trovo quando vado a comprare il pane) sono più disciplinati: si entra a non più di 2 alla volta
Un giro per il mondo:
- sono ancora le 21,20 e in Brasile già +449 morti (tot 9637) e +5395 casi (tot 141.088)
- il Canada si avvicina al sorpasso cinese nel numero di decessi, che compirà presumibilmente domani. Oggi +159 morti, tot 4567. Per casi è ancora a 66mila con +1391 oggi. Con il sorpasso la Cina diverrà undicesima al mondo per numero di morti da Covid
- India +3342 casi oggi (tot 59636) e +96 morti (tot 1985)
- paesi musulmani tra +1300 e +1700 (Qatar, Arabia, Pakistan) e +553 negli Emirati Arabi, che sfornano ormai costantemente questo numero (più o meno) da giorni
Segnalibri