Pagina 3687 di 12420 PrimaPrima ... 268731873587363736773685368636873688368936973737378741874687 ... UltimaUltima
Risultati da 36,861 a 36,870 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Calma di vento
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Qualcuno sa dove reperire i numeri sugli andamenti delle terapie intensive (e ricoverati, sempre nel tempo) di paesi che sono riusciti a individuare in maniera sufficientemente realistica i casi positivi?

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Continuo a pensare che quelle stime di R ballino veramente troppo da un giorno all'altro, non ha senso che un giorno di dati in più possa produrre variazioni simili. Con un modello così sensibile bisognerebbe quasi prendere la media settimanale anche di quelle stime. Se usassero un modello adeguato questo non dovrebbe succedere, ma questo passa il convento.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    DIfatti è una stima di Rt basata sui dati in uscita dai tamponi effettuati in rapporto ai malati presenti. variano i dati dei casi e varia pure in modo considerevole l'uscita. In teoria dovrebbe essere un modello SIR.
    Probabilmente usano le medie mobili per fare previsioni e gestire la situazione

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Continuo a pensare che quelle stime di R ballino veramente troppo da un giorno all'altro, non ha senso che un giorno di dati in più possa produrre variazioni simili. Con un modello così sensibile bisognerebbe quasi prendere la media settimanale anche di quelle stime. Se usassero un modello adeguato questo non dovrebbe succedere, ma questo passa il convento.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    A compendio, i grafici dei casi giornalieri.
    In realtà, come si legge nel report, hanno iniziato a calcolare un R0 stimato "nowcasting". In genere i casi accertati sembrano continuare a scendere, i nuovi casi "nowcasting" no, non so bene cosa significhi. Attendiamo.

Interessante anche riportare, riguardo la Germania, questa manifestazione a Stoccarda, ieri 9 maggio.

Demonstration fur Grundrechte in Stuttgart: Tausende stromen zur Demo gegen Corona-Regeln auf den Wasen - Stuttgart - Stuttgarter Zeitung

Screenshot_20200510_113104.jpgScreenshot_20200510_113129.jpg

Sent fra min ANE-LX1 via Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Cosa c’è di nuovo?
    Conferme da studi.

quest’altro non so se postato
    https://www.corriere.it/salute/malat...ed082_amp.html

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Ormai dobbiamo solo sperare come ho letto da altre parti,a un virus che perda la sua aggressività iniziale e pare si stia indebolendo dove ha colpito di più.
    Magari tra un mese con le dovute precauzioni é sconfitto.

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    io, come tutti del resto, spero che con l'arrivo dell'estate vada ancora meglio, anche se non c'è nessuna evidenza certa che il caldo possa tenerlo a bada.
    se da una parte, la maggior vita sociale all'aperto potrà essere più rischiosa ai fini del contagio, proprio le alte temp.potrebbero sfavorirlo, e mi riferisco alle droplets in particolare, che potrebbero facilmente evaporare cos' come dicono, ma anche al fatto che proprio la bella stagione, di solito tiene lontane le affezioni virali più comuni (meno raffreddori/riniti ecc.) rispetto all'inverno.
    Anche se poi, a dirla tutta, certi accidenti ce li prendiamo proprio in estate: basta entrare in un centro commerciale con aria condizionta a palla, e la bronchite (se non peggio) è in agguato.
    Ma questo è un altro discorso.

Comunque:
    Speriamo

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Schema "Paese: casi, decessi (letalità, in ordine crescente)" per i Paesi con almeno mille contagi confermati e letalità provvisoria inferiore all'1%:

Qatar: 21331, 13 (0,06%).
    Singapore: 22460, 20 (0,09%).
    Bahrain: 4774, 8 (0,17%).
    Gibuti: 1189, 3 (0,25%).
    Hong Kong: 1045, 4 (0,38%).
    Uzbekistan: 2349, 10 (0,43%).
    Ghana: 4263, 22 (0,52%).
    Oman: 3224, 17 (0,53%).
    Guinea: 2042, 11 (0,54%).
    Islanda: 1801, 10 (0,56%).
    Bielorussia: 22052, 126 (0,57%).
    Kazakistan: 4975, 31 (0,62%).
    Kuwait: 7623, 49 (0,64%).
    Arabia Saudita: 37136, 239 (0,64%).
    Russia: 198676, 1827 (0,92%).
    Domanda. Vedo che in questa lista figurano sempre un bel po' di paesi caldi (Singapore, Qatar, Guinea, Ghana, Oman, Bahrain, Gibuti, Hong Kong - dove adesso fa molto più caldo rispetto a Febbraio, Kuwait). Non è che con il caldo il virus continua a diffondersi ma diventa decisamente meno letale? Sto dicendo una corbelleria?

Lo chiedo perchè con l'eccezione dell'Islanda, della Bielorussia e della Russia (che leggo sta facendo tamponi a manetta), noto che in generale nella lista di Perlecano ci sono più o meno sempre un numero molto alto di Paesi caldi, molti dei quali non esattamente brillanti per buona sanità (ad esempio la Guinea) dunque di certo la bassissima mortalità non è dovuta a tale fattore.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Calma di vento
    Menzionato
    7 Post(s)

Sulla ripresa del calcio:

Germania: la Dfl va avanti, si ferma solo la Dinamo Dresda dopo i casi di positivita - La Gazzetta dello Sport - Tutto il rosa della vita

Quarantena all'intera squadra. Evidentemente fare tamponi immediati a 30-50 persone non basta. Temono forse dei falsi negativi?

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    Sulla ripresa del calcio:

Germania: la Dfl va avanti, si ferma solo la Dinamo Dresda dopo i casi di positivita - La Gazzetta dello Sport - Tutto il rosa della vita

Quarantena all'intera squadra. Evidentemente fare tamponi immediati a 30-50 persone non basta. Temono forse dei falsi negativi?
    Quindi vanno avanti col campionato senza una squadra? E se succede ad un'altra? Fanno ad eliminazione? Bah, mi sembra un voler andare avanti a tutti i costi

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Certo. Alcune zone possono permettersi un turismo più controllato (per quanto possa essere affollata una montagna lo sarà sicuramente meno di una zona di mare. Il turismo è più dispersivo).
    Poi in realtà per la mia zona, come per l'Alto Adige, converrebbe maggiormente riaprire i confini con l'Austria (e il Tirolo in particolare) piuttosto che con Veneto e Lombardia.
    Figurati che io confino con la Francia e la Svizzera... però davvero mi risulterebbe strano pensare a una riapertura dei confini esteri prima degli spostamenti interregionali.

Calma di vento
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Quindi vanno avanti col campionato senza una squadra? E se succede ad un'altra? Fanno ad eliminazione? Bah, mi sembra un voler andare avanti a tutti i costi

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Personalmente sono contro la ripresa del calcio, ma al di là della mia opinione, avevo capito che il piano in generale fosse:

- Tamponi costanti.
    - Trovo un positivo? Ok, va in quarantena, test a tutto il resto del team, chi è negativo prosegue, chi è positivo diventa "indisponibile" come per un normale infortunio.

Questo, condivisibile o meno, segue una logica.

Ma se metti in quarantena tutta una squadra, allora il piano è senza logica e diventa impossibile pensare di portare a termine i campionati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •