anche qui non si può passeggiare senza mascherina, ma solo correre/fare attività sportiva. per dire, i ciclisti sono obbligati a portarsela dietro perché qualora si fermassero per dire a bere una birra devono chiaramente indossarla, o peggio, se li fermano le FdO devono avere la mascherina per parlare con loro, altrimenti multa (successo davvero).
Si vis pacem, para bellum.
Qui non le indossano quelli che fanno GIOGGHING sul lungomare e quelli che vanno in bici....tutti gli altri (o quasi tutti) le indossano regolarmente, e per bene anche (non sotto il mento)
E ovunque, anche all'interno di farmacie e supermercati, dove sono severissimi: nelle farmacie non entri se prima non ti lavi le mani al dispenser, che tutti hanno all'ingresso.
E pure nei supermercati: non ti fanno entrare senza maschera, e se non hai i guanti, te li danno loro.
Il vizio che non perdono, soprattutto i giovanissimi: quello di assembrarsi nelle piazze, e più di uno che non indossa maschere....e questo non è ammissibile
qualche adulto che vedo fermo a parlare per strada, e che la mascherina se la scende sotto il mento...vabbè, dai..,.![]()
Io l'unica cosa che mi auguro è che il nostro sistema sanitario sia stato potenziato al massimo per fronteggiare qualsiasi ondata potenziale, a prescindere dalla sua intensità. Ci giochiamo tutto qui, c'è poco da fare. Possiamo aprire tutto, aprire poco, aprire a scaglioni, tutto quello che volete, ma il sistema ora deve essere pronto a subire qualsiasi urto. Perché ulteriori lockdown NON saranno possibili, ci stiamo per giocare tutto solo con 2 cose : sistema sanitario e comportamenti corretti delle persone. Se una di queste due cose verrà a mancare rischiamo grosso. Continuiamo a comportarci bene con distanze e dispositivi, e sproniamo gli altri a fare altrettanto : potremo tornare ad una vita quasi normale.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Segnalibri