Pagina 3896 di 12358 PrimaPrima ... 289633963796384638863894389538963897389839063946399643964896 ... UltimaUltima
Risultati da 38,951 a 38,960 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38951
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    con i guanti usati, e quindi già contaminati, mentre li indossi ancora, non si dovrebbe toccare nulla se non dopo averli gettati via
    il problema è che occorre fare sempre mente locale su tutto: ti squilla il cell....e tac...ti viene da rispondere no? e rispondi coi guanti infetti.
    Dopo te li togli, e rispondi ad un'altra chiamata magari, e tac....tocchi il cell infettato in precedenza dai guanti sporchi .....dunque la frittata è già fatta....
    meditate gente...meditate....perchè il cervello nostro, ormai schiavo di tante manie/abitudini automatiche, come quella di rispondere per forza ad una chiamata al cell, come fosse quella del 118, per dire...
    Bisogna pensarci, esattamente.

    L'alternativa è disinfettare per bene il cellulare, e indossare i guanti solo all'ingresso in auto, usando le mani senza guanti e lavandosele al ritorno a casa.

  2. #38952
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Zero decessi giornalieri in Austria. E' la prima volta dal 20 marzo, anche se potrebbe essere un effetto della domenica. Vedremo domani.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #38953
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    condivido il grassettato. ma fammi dire due cose:
    - i politici sanno che non esiste insultare l'intelligenza delle persone (intese come massa, come popolo) dato che - ok, sarò misantropo - il popolo è in larga misura privo di intelligenza poco più che elementare.
    - "instillarti la paura per due mesi": esatto, questo effetto sul popolo riesce bene, invece. E non serve certo essere esperti della psicologia delle masse per riuscire ad instillarla, tanto che lo hanno fatto schiere di politic(ant)i in tutto il mondo.

    Si vede che oggi ho lo scazzo incorporato, nevvero?
    Terrore, panem et circenses. Funzionano tutti.

    Detto questo, riaprire le discoteche mi fa ridere pensando a come ci si diverte lì dentro, visto che è un carnaio.
    Sinceramente una discoteca intesa diversamente non mi riesce di concepirla, e la risata non è sarcastica e moralistica (del tipo "poveri stupidi") ma deriva dal fatto che sono curioso di vedere che idee tireranon fuori per consentire il distanziamento sociale nel luogo più carnale del mondo.

  4. #38954
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Terrore, panem et circenses. Funzionano tutti.

    Detto questo, riaprire le discoteche mi fa ridere pensando a come ci si diverte lì dentro, visto che è un carnaio.
    Sinceramente una discoteca intesa diversamente non mi riesce di concepirla, e la risata non è sarcastica e moralistica (del tipo "poveri stupidi") ma deriva dal fatto che sono curioso di vedere che idee tireranon fuori per consentire il distanziamento sociale nel luogo più carnale del mondo.
    stessa identica cosa che penso io. di "ballare" (?) distanziato di alcuni metri dagli altri avventori, non avrebbe voglia nessuno. non avrebbe senso tenere aperte le discoteche, in quel caso.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #38955
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E via con i dati tedeschi di oggi:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Distribuzione per fasce d'età:

    • il 6,2% (stabile; 10819, +59) ha tra 0 e 19 anni
    • il 43% (stabile; 75049, +278) ha tra 20 e 49 anni
    • il 31,6% (stabile; 55014, +141) ha tra 50 e 69 anni
    • il 16,3% (stabile; 28347, +87) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,9% (stabile; 4997, +15) ha più di 90 anni


    Si aggiunge un altro decesso tra i ventenni. Siamo a 9 decessi nella fascia 20-29 (in Italia purtroppo siamo giunti a 12) e in totale 12 sotto i 30 anni (in Italia 15).

    11832 i positivi tra i lavoratori in ambiente sanitario. +52 oggi, ovvero l'8,9% dei casi odierni.

    R0 è stimato a 0,94 (intervallo 0,78-1,10), e R settimanale a 0,87 (intervallo 0,87-0,97).

    Restano 1166 pazienti in TI.

  6. #38956
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Liguria da domani riaprono anche palestre e piscine.

    Scusatemi, ma io non vedo come sia possibile impedire un ritorno del contagio a grandi livelli con tutte queste aperture anche sacrosante. Io davvero mi domando se queste mascherine siano una criptonite per il virus e la soluzione ai problemi. Io mi domando cosa mai questo virus abbia mutato per essere così sicuri di quel che sarà il futuro. Io mi domando cosa ci renda così sicuri che i nostri amici non abbiano il virus. Io mi domando come si possa essere tornati a Febbraio.
    Io non vedo un futuro purtroppo. Vi sto ammettendo il mio forte scoraggiamento. Invidio chi ci riesce. Non sto criticando le riaperture, sia chiaro. Mi sto solo chiedendo come si faccia a essere tranquilli con un virus in giro. E' come essere tranquilli con un serial killer nel proprio vicinato. Invidio chi ci riesce.

  7. #38957
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si è svegliato Boris Johnson dopo quella brutta esperienza, si sente che è cambiato, e ahimè potrebbe essere come dice:

    Coronavirus, Boris Johnson: "Il vaccino potrebbe non arrivare mai" - Tgcom24

  8. #38958
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nessuno capirà mai fino in fondo la situazione se non vivrà il dramma sulla propria pelle.
    Ecco perchè abbiamo così tanti complottisti, persone che se ne strafottono delle regole del distanziamento e che continuano ad andare in giro senza mascherina. Oggi nella strada principale del mio paese c'era un'orgia, molti le precauzioni le adottano solo a parole perchè se ne sono sempre strafottuti di qualsiasi elementare regola di convivenza.
    Diciamo le cose come stanno senza giri di parole e senza inutile diplomazia. Sta gente andrebbe presa a calci nel culo a prescindere, ma ora si sta davvero toccando il fondo.

  9. #38959
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    stessa identica cosa che penso io. di "ballare" (?) distanziato di alcuni metri dagli altri avventori, non avrebbe voglia nessuno. non avrebbe senso tenere aperte le discoteche, in quel caso.
    Provocazione, ma non troppo : avrà ancora senso tenere le distanze tra 3 settimane, data presunta apertura?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #38960
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Liguria da domani riaprono anche palestre e piscine.

    Scusatemi, ma io non vedo come sia possibile impedire un ritorno del contagio a grandi livelli con tutte queste aperture anche sacrosante. Io davvero mi domando se queste mascherine siano una criptonite per il virus e la soluzione ai problemi. Io mi domando cosa mai questo virus abbia mutato per essere così sicuri di quel che sarà il futuro. Io mi domando cosa ci renda così sicuri che i nostri amici non abbiano il virus. Io mi domando come si possa essere tornati a Febbraio.
    Io non vedo un futuro purtroppo. Vi sto ammettendo il mio forte scoraggiamento. Invidio chi ci riesce. Non sto criticando le riaperture, sia chiaro. Mi sto solo chiedendo come si faccia a essere tranquilli con un virus in giro. E' come essere tranquilli con un serial killer nel proprio vicinato. Invidio chi ci riesce.
    Cosa ci fa fare così?
    I dati Attuali e l'esempio delle altre nazioni europee, con le varie chiusure meno drastiche e le riaperture più larghe ed anticipate.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •