In Francia usciti solo i casi
882 casi in più. Ma i francesi come li contano 'sti dati? Ma è possibile che nessuno azzardi un sospetto?![]()
In India oggi +6140 casi (tot 106.648) e +145 morti (tot 3301).
In Perù altri 125 morti, per un tot di 2914.
Mha, in India saranno già milioni gli infettati. Veramente no sense continuare a guardare i dati ufficiali di alcuni stati, secondo me. E nel mondo decine di milioni già. I dati più attendibili sono sicuramente quelli Europei e Nord Americani.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Nella ditta alimentare dove sto lavorando siamo in tutto sul centinaio,tra produzione ,magazzinieri e autisti siamo stati fortunati al momento.
Abbiamo sempre lavorato e che sappi io nessuno era in quarantena.Si vocifera però, già tutto passato, che uno era risultato positivo,avendo frequentato una decina di giorni prima,un malato a Marzo.
A parte la prima settimana di blocco,una decina si sono messi in malattia,e io sono dovuto rientrare dalle ferie,a causa di qualcuno..che secondo me più per paura erano in malattia,ma senza particolari problemi per stoccare gli ordini.
Dalla prima settimana di Aprile quasi nessuno si é ammalato ,e dunque gli ammalati della prima settima del blocco, erano proprio per la paura.
In Febbraio abbiamo avuto due casi di forte influenza e un collega mi ha detto che non sentiva più olfatto e gusto.
Abbiamo sempre lavorato con mascherine e usato parecchio disinfettante ,io spruzzavo a volte i primi tempi nell aria anche questi prodotti.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Test aggregati per contenere COVID-19 - Le Scienze
In quest'articolo è descritta un'idea innovativa per accelerare l'esecuzione dei test al fine di diagnosticare negli asintomatici il Covid:
I test aggregati sono una questione di numeri. Poniamo di dover esaminare 100 persone, e una di esse è positiva. Normalmente si farebbero 100 test diagnostici, cercando il materiale genetico del virus in ogni individuo. Invece, con i test aggregati si possono suddividere queste 100 persone in cinque gruppi di 20. In questo modo si ottengono cinque gruppi con 20 campioni, e si utilizza un test per gruppo. Se i primi quattro gruppi di campioni risultano negativi, si eliminano 80 persone con quattro test. Se l'ultimo pool risulta positivo, si ritesta ogni campione in quell'ultimo gruppo individualmente per identificare quello con la malattia. Alla fine, avete fatto 25 test invece di 100.
[...]
Il limite maggiore dell'approccio aggregato, comunque sia, ha meno a che fare con il test e più con la natura della malattia. I test aggregati funzionano bene finché la prevalenza di un agente patogeno rimane bassa. Ma se ci sono troppi casi positivi nei campioni testati, la maggior parte dei gruppi risulterà positiva e dovrà comunque essere seguita da test individuali. L'approccio combinatorio di Hertz funziona meglio quando la prevalenza della malattia in una comunità non è superiore al 5 per cento, con una percentuale ideale di circa l'1 per cento.
Si lo so, per tante zone il turismo straniero in estate è determinante... pero' è anche vero che probabilmente, anche se ci saranno le frontiere aperte, credo che ci sarà molta meno gente....
Comunque l'Italia vuole si aprire il 3 giugno, ma gli altri paesi continuano a parlare di 15 giugno...(ma almeno mettersi d'accordo?) tra l'altro ad esempio la Francia parla della chiusura delle frontiere con gli altri paesi UE almeno fino al 15 giugno (con riapertura comunque subordinata alla situazione che ci sarà nelle prossime settimane... ) mentre la Spagna dovrebbe aprire verso fine giugno.... e direi che anche l'Italia avrebbe dovuto aspettare almeno fine giugno/primi di luglio
Ultima modifica di meteo_vda_82; 19/05/2020 alle 23:00
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Ma ma, nessuno che si è accorto che il NICARAGUA è entrato in classifica a gamba tesa con +230 oggi dei 250 totali!!
Incredibile, manca solo la Nord Corea agli stati totalitari/dittatoriali e poi siamo a posto..
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Segnalibri