Teniamo conto che potremmo vedere da lunedì (domani, anzi direi più martedì-mercoledì) se le prime aperture intra regionali concesse dai vari enti a partire dal 4 maggio hanno causato qualche effetto negativo.
Però io penso che anche nelle prossime settimane i dati non dovrebbero aumentare in maniera esponenziale... mi auguro che da giugno un po' tutti noi potremo muoverci in giro per l'Italia, a essere sincero.
Secondo me verso i primi di Giugno si potrebbe tornare intorno ai 1000 casi al giorno.
Ragazzi, è inevitabile, facciamocene una ragione e non sto parlando del caso della Lombardia, che andrebbe isolata, ma anche di regioni dove l'apertura totale è assolutamente plausibile anche da tempo, torneranno ad aumentare i contagi, convivere col virus significa proprio questo. Tanto, a meno che non avviene il botto, indietro per il momento non si tornerà con le chiusure nazionali, Conte ieri è stato molto chiaro, non si può più andare avanti cosi. C'è stato un cambio di visioni e di TERMINI sopratutto ... radicale nell'arco di due settimane che tuttavia fatico ancora a capire.
UK vede oggi:
+170 nuovi decessi
+3.142 nuovi casi.![]()
% nuovi casi per macro-aree
nord 77.64%
centro 17.8%
sud 3.56%
isole 1%
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Trentino senza decessi per la prima volta dopo 2 mesi (stavolta anche per il conteggio dell'APSS oltre che per quello della PC), per cui deduco che automaticamente l'intera regione Trentino Alto Adige è senza morti da virus per la prima volta da metà marzo ad oggi, dal momento che se non sbaglio in provincia di Bolzano si è giunti al 9° giorno consecutivo senza decessi.![]()
Saluti a tutti, Flavio
Domenica 3 maggio: 44935 tamponi, 1389 nuovi casi, 3.1%, 27047 pp testate
Domenica 10 maggio: 61678 tamponi, 802 nuovi casi, 1.6%, 31384 pp testate
Domenica 17 maggio: 60101 tamponi, 675 nuovi casi, 1,1%, 33505 pp testate
Trend ottimo: in due settimane abbiamo più che dimezzato il numero dei nuovi casi, peraltro facendo 15k tamponi in più; in una settimana abbiamo ridotto di 130 unità il numero dei nuovi casi giornalieri (ma più si abbassa il monte-contagiati, più è difficile fare grandi numeri) facendo 1500 tamponi in meno ma testando 2000 persone in più rispetto a domenica scorsa
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Giuseppe, temo che spaventi di più l'emergenza economica ora, al pari e forse più della sanitaria a chi governa, ecco perchè c'è stato questo passo.
Molti medici stessi dicevano che si sarebbe dovuto aspettare un po' per alcune riaperture ma non era più possibile prorogare
uscito il DPCM
Segnalibri