Pagina 3972 di 12420 PrimaPrima ... 297234723872392239623970397139723973397439824022407244724972 ... UltimaUltima
Risultati da 39,711 a 39,720 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Io ho già insultato quelli che temevano la crescita per le fughe di Pasqua, tranquillo

Anche pasquetta?
    Ed il primo maggio?
    Eheh

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Andatevi a vedere questo "Tracker" del Financial Times che ha i grafici fatti come si deve e soprattutto anche i nuovi casi quotidiani per milione di abitante.

Coronavirus tracked: has your country’s epidemic peaked? | Free to read | Financial Times

Era da inizio pandemia che lo cercavo....la penisola arabica e il sudamerica, in rapporto alla popolazione, sono già sopra (cioè son messi peggio) alla situazione in cui era l'Europa un mese fa.

Qatar, Kuwait, Bahrain e UAE sono una regione dove si è diffuso in maniera maggiore al mondo..
    Ultima modifica di Simotgl; 21/05/2020 alle 12:49
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Prima vorrei vedere se funziona, poi in caso lo producono
    Se facessero 400 milioni di dosi di un vaccino non perfettamente funzionante sarebbe un "piccolo" spreco di soldi.

Mah, sono scettico (o forse pessimista, non so).

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

In Montenegro 1 solo caso attivo rimasto, ma 2 persone in TI

ok

Menzionato
    147 Post(s)

L'INDONESIA piazza un bel +973 di record, stracciando il precedente di ieri di +650 circa...

Mentre sulla ruota di Minsk (Bielorussia) oggi è uscito il (+9)45!!!
    Le comiche, 25° giorno consecutivo tra +817 e +969, 15° tra +905 e +969....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho finito i preparativi, quasi del tutto, per isolarmi in casa. il piano di sopra è diventato un appartamento, ho allestito una cucina raffazzonata con ciò che avevo più un 1000 eurini per completare il tutto. domani riprendo a pieno regime e devo seguire le indicazioni mediche (e anche quelle qui assodate) che mi sono state fornite.
    entrerò dal box, mi svestirò nel box e stendo tutto all'aperto. salgo due piani e bypasso il piano terra dove stanno i miei. semmai dovrò scendere per necessità, sempre mascherina e mani lavate, e per brevi periodi.
    è un disagio, c'è poco da fare, anche economico e la fortuna vuole che me lo possa permettere. Però sono disposto a farlo volentieri per tutelare i miei genitori (nella fattispecie, mio padre soprattutto visti enfisema e cardiopatie varie), anche se non potrò avere contatto con le mie due gattine (che se non ho capito male se lo prendono non sono in grado di passarlo, ma il pelo su cui accarezzi e baci potrebbe fungere da veicolo, piuttosto efficace) e credetemi che mi piange il cuore. però sono più tranquillo anche io, il contatto sarà 0 e in comune usiamo solo la rampa di scale, direi che non c'è pericolo... e posso riiniziare a vivere. è dal 10 marzo che sono da solo chiuso in casa tolta qualche uscita lavorativa temporanea e per le spese, non certo per mio volere ma si fa.. adesso è il momento di iniziare e farsi il callo..

è da gennaio che ho iniziato a cercare casa, mortacci sua proprio mo doveva venire, aspettava l'autunno ed ero già indipendente in una casa mia, senza preoccupazioni.
    Aspetta, mi son perso qualcosa. Perché stai facendo tutto ciò? Hai avuto contatti con positivi?
    Ultima modifica di LucaTs; 21/05/2020 alle 12:35

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Io l'ho condiviso solo per il passaggio sugli effetti del 4 maggio che, al 21 maggio, ancora non si vedono
    Comunque secondo me è ancora presto per vedere eventuali effetti, la prima settimana di apertura (cioè dal 4 maggio) il virus circolava pochissimo con un indice di trasmissibilità quasi ovunque molto basso (dopo 2 mesi di confinamento..) e poi, come spesso accade, all'inizio sono tutti più attenti....
    Gli effetti si vedranno da fine mese o ai primi di giugno credo, dopo circa 3 settimane di probabile nuova diffusione maggiormente accelerata del virus (rispetto al primissimo periodo post-confinamento)....

Per il resto comunque credo che un po' il caldo aiuti (più che altro per il fatto che si stia più fuori all'aria aperta, si arieggino il locali, ecc..), anche se rimane un po' un "mistero" il fatto che in alcune zone calde il virus abbia circolato come in altre zone più fredde (vedi Brasile, Ecuador, ecc)

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Prima vorrei vedere se funziona, poi in caso lo producono
    Se facessero 400 milioni di dosi di un vaccino non perfettamente funzionante sarebbe un "piccolo" spreco di soldi.

Mah, sono scettico (o forse pessimista, non so).
    Infatti mi sembra una notizia sensazionalistica (ne sono uscite parecchie sui vaccini a breve scadenza), come affermavano già diversi esperti non aspettiamoci un vaccino prima del prossimo anno almeno (c'è dietro tutto un procedimento molto lungo tra test, sicurezza, protocolli e quant'altro... ma qui burian br potrebbe rispiegarci meglio).
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 21/05/2020 alle 13:02

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Andatevi a vedere questo "Tracker" del Financial Times che ha i grafici fatti come si deve e soprattutto anche i nuovi casi quotidiani per milione di abitante.
    Era da inizio pandemia che lo cercavo....la penisola arabica e il sudamerica, in rapporto alla popolazione, sono già sopra (cioè son messi peggio) alla situazione in cui era l'Europa un mese fa.

Qatar, Kuwait, Bahrain e UAE sono una regione dove si è diffuso in maniera maggiore al mondo..
    Non c’è il link
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non c’è il link
    Hai ragione....

Coronavirus tracked: has your country’s epidemic peaked? | Free to read | Financial Times

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •