Facciamo Under 40 e Over 40. Non esce più nessuno.
Io ho visto più persone di mezza età fregarsene che tutti gli altri. Mettiamo nuovamente in lockdown tutti?
Dai che discorsi sono.
Il motivo per mettere in lockdown ancora per tempo gli over 70 è questione di sicurezza per loro, cosa ben diversa se si ammala un ventenne o un ottantenne anche per il sistema sanitario.
perché mio papà ha enfisema polmonare grave, ipertensione e pacemaker defibrillatore con cardio-miopatia dilatativa (non so mai se si dice così) nonché ossigeno h24, se per sbaglio lo prende al 100% crepa, aggiungiamo anche che ha quasi 69 anni, lo dimentico ma... in queste condizioni, sono tanti. per dirti, fa mezza rampa di scale, fiato corto (anche con ossigeno), battiti a 150 comodamente e saturimetro che abbassa il valore drasticamente.
3 anni fa di punto in bianco gli salì la febbre a 40, perdita di conoscenza immediata e crisi respiratoria. 2 settimane di terapia intensiva, 1 mese di semi intensiva/reparto, 3 mesi di riabilitazione... cos'era? un batterio che vive sulla pelle di tutti, a lui ha scaturito un'infezione, non ricordo il nome ma se interessa chiedo e riporto (era qualcosa "aureo" se non ricordo male). trovato il batterio e l'antibiotico specifico, è migliorato nel giro di pochi giorni.
questo significa che ha un sistema immunitario non proprio ottimale, quindi oltre ad essere un soggetto a rischio, rischia di prenderlo facilmente. oggi per la prima volta hanno concesso ai miei un giro sul lago, rigorosamente in macchina. volevano pranzare all'aperto, il medico ha detto di no, non so cosa faranno. mi incazzerò, lo so già![]()
Si vis pacem, para bellum.
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Ho già risposto sopra cosa ne penso...(notizia sensazionalistica)
comunque neanche loro sanno se funzionerà (e lo ammettono pure loro) e parlano di 400 milioni di dosi pronte a settembre...
"Al momento è in corso quindi la fase 1-2 di sperimentazione del vaccino - per provarne la sicurezza, immunogenicità ed efficacia - su oltre 1000 volontari sani tra 18 e 55 anni in vari centri in Inghilterra. Se i risultati saranno positivi, i test finali saranno condotti anche in altri Paesi. Astrazeneca riconosce che il vaccino "potrebbe non funzionare, ma è impegnata a portare avanti il programma e la sperimentazione clinica con velocità, e ad aumentare la produzione"
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
ORE 14.06 - INPS CONFERMA: "IN ITALIA MOLTI PIÙ MORTI RISPETTO ALLE STIME UFFICIALE"
Secondo i dati aggiornati alla giornata di ieri, i morti in Italia legati al Covid-19 sono stati 32.330 dall'inizio dell'epidemia. Questo, però, altro non è che il numero delle persone decedute al quale è stato fatto un tampone. L'Inps ha evidenziato che nel nostro Paese dal 1 marzo al 30 aprile sono morte 156.429 persone, ben 46.909 in più rispetto ai 109.520 decessi attesi nel nostro Paese. Le morti legate al Covid-19 dal 1 marzo al 30 aprile sono state 27.938 e questo fa emergere uno scarto di 18.971 decessi che non rientrano nelle stime ufficiali. "A questo punto - afferma l'Inps - ci si può chiedere quali sono i motivi di un ulteriore aumento di decessi pari a 18.971?". Il numero dei decessi in Italia "è piuttosto stabile nel tempo, con le dovute cautele, possiamo attribuire una gran parte dei maggiori decessi avvenuti negli ultimi due mesi, rispetto a quelli della baseline riferita allo stesso periodo, all'epidemia in atto. La distribuzione territoriale dei decessi strettamente correlata alla propagazione dell'epidemia e la maggiore mortalità registrata degli uomini rispetto alle donne è coerente con l'ipotesi che la sovra-mortalità sia dovuta a un fattore esterno, in assenza del quale una eventuale crescita di decessi dovrebbe registrare delle dimensioni indipendenti sia dal territorio che dal *****".
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
In che senso "all'aperto"?
Qui all'aperto devi averla con te, ma non sei obbligato ad usarla se sei "solo" o a distanza sufficiente.
Non parliamo dell'attività sportiva dove proprio non si deve usare; va da sè che l'attività sportiva è bene farla isolati altrimenti si cercano rogne.
Aprire tutto il 3 non si può: son passate solo 2 settimane dai provvedimenti del 18, quindi è impossibile vederne gli effetti.
Direi che con i provvedimenti presi a raffica (vedi come sono educato?![]()
) senza valutarne gli effetti è bastata la fase 1.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Credo sia molto importante dare fiducia ai giovani. Responsabilità. Non si risolve nulla generalizzando e demonizzando le nuove generazioni, se non un totale rifiuto delle regole da parte dei ragazzi frustrati.
Mio modestissimo parere, non voglio attaccare nessuno.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
In oltre nello stesso articolo si parla di inizio di "Trial Clinici" tra 3 e 5 mesi; premesse che non sembra concordare con quella del titolo.
Un'altro articolo invece un'altro articolo, titolato allo stesso modo, parla però poi di inizio della produzione per gennaio
fetchimage?siteId=7575&v=2&jpgQuality=100&width=700&url=https%u00253A%u00252F%u00252Fi.kym-cdn.c.jpg
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Segnalibri