Pagina 3973 di 12420 PrimaPrima ... 297334733873392339633971397239733974397539834023407344734973 ... UltimaUltima
Risultati da 39,721 a 39,730 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Gli under 25 direi
    Oggi maturano troppo tardi le persone, magari dopo l'Università.
    P.S. gli esami di maturità della 5a superiore non fanno maturare assolutamente una persona...
    Anzi inizia per essi l'era degli sconfinamenti.
    Facciamo Under 40 e Over 40. Non esce più nessuno.

Io ho visto più persone di mezza età fregarsene che tutti gli altri. Mettiamo nuovamente in lockdown tutti?

Dai che discorsi sono.

Il motivo per mettere in lockdown ancora per tempo gli over 70 è questione di sicurezza per loro, cosa ben diversa se si ammala un ventenne o un ottantenne anche per il sistema sanitario.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Aspetta, mi son perso qualcosa. Perché stai facendo tutto ciò? Hai avuto contatti con positivi?
    perché mio papà ha enfisema polmonare grave, ipertensione e pacemaker defibrillatore con cardio-miopatia dilatativa (non so mai se si dice così ) nonché ossigeno h24, se per sbaglio lo prende al 100% crepa, aggiungiamo anche che ha quasi 69 anni, lo dimentico ma... in queste condizioni, sono tanti. per dirti, fa mezza rampa di scale, fiato corto (anche con ossigeno), battiti a 150 comodamente e saturimetro che abbassa il valore drasticamente.

3 anni fa di punto in bianco gli salì la febbre a 40, perdita di conoscenza immediata e crisi respiratoria. 2 settimane di terapia intensiva, 1 mese di semi intensiva/reparto, 3 mesi di riabilitazione... cos'era? un batterio che vive sulla pelle di tutti, a lui ha scaturito un'infezione, non ricordo il nome ma se interessa chiedo e riporto (era qualcosa "aureo" se non ricordo male). trovato il batterio e l'antibiotico specifico, è migliorato nel giro di pochi giorni.

questo significa che ha un sistema immunitario non proprio ottimale, quindi oltre ad essere un soggetto a rischio, rischia di prenderlo facilmente. oggi per la prima volta hanno concesso ai miei un giro sul lago, rigorosamente in macchina. volevano pranzare all'aperto, il medico ha detto di no, non so cosa faranno. mi incazzerò, lo so già
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ho già risposto sopra cosa ne penso...(notizia sensazionalistica)
    comunque neanche loro sanno se funzionerà (e lo ammettono pure loro) e parlano di 400 milioni di dosi pronte a settembre...

"Al momento è in corso quindi la fase 1-2 di sperimentazione del vaccino - per provarne la sicurezza, immunogenicità ed efficacia - su oltre 1000 volontari sani tra 18 e 55 anni in vari centri in Inghilterra. Se i risultati saranno positivi, i test finali saranno condotti anche in altri Paesi. Astrazeneca riconosce che il vaccino "potrebbe non funzionare, ma è impegnata a portare avanti il programma e la sperimentazione clinica con velocità, e ad aumentare la produzione"

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

ORE 14.06 - INPS CONFERMA: "IN ITALIA MOLTI PIÙ MORTI RISPETTO ALLE STIME UFFICIALE"
    Secondo i dati aggiornati alla giornata di ieri, i morti in Italia legati al Covid-19 sono stati 32.330 dall'inizio dell'epidemia. Questo, però, altro non è che il numero delle persone decedute al quale è stato fatto un tampone. L'Inps ha evidenziato che nel nostro Paese dal 1 marzo al 30 aprile sono morte 156.429 persone, ben 46.909 in più rispetto ai 109.520 decessi attesi nel nostro Paese. Le morti legate al Covid-19 dal 1 marzo al 30 aprile sono state 27.938 e questo fa emergere uno scarto di 18.971 decessi che non rientrano nelle stime ufficiali. "A questo punto - afferma l'Inps - ci si può chiedere quali sono i motivi di un ulteriore aumento di decessi pari a 18.971?". Il numero dei decessi in Italia "è piuttosto stabile nel tempo, con le dovute cautele, possiamo attribuire una gran parte dei maggiori decessi avvenuti negli ultimi due mesi, rispetto a quelli della baseline riferita allo stesso periodo, all'epidemia in atto. La distribuzione territoriale dei decessi strettamente correlata alla propagazione dell'epidemia e la maggiore mortalità registrata degli uomini rispetto alle donne è coerente con l'ipotesi che la sovra-mortalità sia dovuta a un fattore esterno, in assenza del quale una eventuale crescita di decessi dovrebbe registrare delle dimensioni indipendenti sia dal territorio che dal *****".
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Molto molto bene, a conferma che il 3 Giugno bisogna ripartire con tutto, turismo incluso, tranne forse (ma secondo me per quella data saranno apposto anche loro) Lombardia ed eventualmente Piemonte.
    Ed anzi, è già troppo tardi.
    Io spero vivamente che tolgano l'obbligo della mascherina, almeno all'aperto.
    E' ingestibile.
    Già la uso 8 ore al giorno al lavoro, poi se devo andare in un negozio, al supermercato, etc... ancora.
    In che senso "all'aperto"?
    Qui all'aperto devi averla con te, ma non sei obbligato ad usarla se sei "solo" o a distanza sufficiente.
    Non parliamo dell'attività sportiva dove proprio non si deve usare; va da sè che l'attività sportiva è bene farla isolati altrimenti si cercano rogne.

Aprire tutto il 3 non si può: son passate solo 2 settimane dai provvedimenti del 18, quindi è impossibile vederne gli effetti.
    Direi che con i provvedimenti presi a raffica (vedi come sono educato? ) senza valutarne gli effetti è bastata la fase 1.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Menzionato
    2 Post(s)

Credo sia molto importante dare fiducia ai giovani. Responsabilità. Non si risolve nulla generalizzando e demonizzando le nuove generazioni, se non un totale rifiuto delle regole da parte dei ragazzi frustrati.
    Mio modestissimo parere, non voglio attaccare nessuno.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Io non capisco come si faccia a parlare di "produzione di un miliardo di dosi" quando contemporaneamente si dice che "non si sa se il vaccino in corso di sperimentazione sia efficace".
    Sono io quello strano?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io non capisco come si faccia a parlare di "produzione di un miliardo di dosi" quando contemporaneamente si dice che "non si sa se il vaccino in corso di sperimentazione sia efficace".
    Sono io quello strano?
    In oltre nello stesso articolo si parla di inizio di "Trial Clinici" tra 3 e 5 mesi; premesse che non sembra concordare con quella del titolo.

Un'altro articolo invece un'altro articolo, titolato allo stesso modo, parla però poi di inizio della produzione per gennaio
    fetchimage?siteId=7575&v=2&jpgQuality=100&width=700&url=https%u00253A%u00252F%u00252Fi.kym-cdn.c.jpg

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perché mio papà ha enfisema polmonare grave, ipertensione e pacemaker defibrillatore con cardio-miopatia dilatativa (non so mai se si dice così ) nonché ossigeno h24, se per sbaglio lo prende al 100% crepa, aggiungiamo anche che ha quasi 69 anni, lo dimentico ma... in queste condizioni, sono tanti. per dirti, fa mezza rampa di scale, fiato corto (anche con ossigeno), battiti a 150 comodamente e saturimetro che abbassa il valore drasticamente.

3 anni fa di punto in bianco gli salì la febbre a 40, perdita di conoscenza immediata e crisi respiratoria. 2 settimane di terapia intensiva, 1 mese di semi intensiva/reparto, 3 mesi di riabilitazione... cos'era? un batterio che vive sulla pelle di tutti, a lui ha scaturito un'infezione, non ricordo il nome ma se interessa chiedo e riporto (era qualcosa "aureo" se non ricordo male). trovato il batterio e l'antibiotico specifico, è migliorato nel giro di pochi giorni.

questo significa che ha un sistema immunitario non proprio ottimale, quindi oltre ad essere un soggetto a rischio, rischia di prenderlo facilmente. oggi per la prima volta hanno concesso ai miei un giro sul lago, rigorosamente in macchina. volevano pranzare all'aperto, il medico ha detto di no, non so cosa faranno. mi incazzerò, lo so già
    sarà stato lo Staphylococcus aureus, batterio estremamente diffuso negli esseri umani e che può innescare le patologie più disparate (da faringiti/laringiti, a infezioni delle ossa - specie la testa del femore -, ad altro ancora).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •