Pagina 4456 di 12420 PrimaPrima ... 345639564356440644464454445544564457445844664506455649565456 ... UltimaUltima
Risultati da 44,551 a 44,560 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Vabbè, dopo questa dài, è evidente che si sta cercando in tutti i modi di provare a dimostrare che siamo ad un passo dalla situazione catastrofica e che non ci sia alcun mezzo efficace per combattere una pandemia, arrivando addirittura all'affermazione grottesca (sì, è grottesca) del dire che "non c'è evidenza scientifica" che serva lavarsi le mani, mantenersi a distanza maggiore e coprirsi naso e bocca.

Secondo te, se c'è un infetto in una piazza, non c'è nessuna differenza se vado a cacciargli la lingua in bocca o se gli sto a 50 metri?
    Davvero sei arrivato al punto di affermare che "non c'è evidenza scientifica" che il distanziamento serva, dopo tutto il discorso sui droplets emessi, sul decadimento virale, sulla distanza?
    Ridicolo, semplicemente ridicolo. E mi dispiace perchè questo thread era partito benissimo, ora con queste affermazioni sta scendendo ai livelli del "5ggì che ci causa i tumori e il coronavirus".
    Perdonami, ho scritto male, ma mi hai capito, su. Non c'è bisogno di indignarsi così tanto, soprattutto visto che stai parlando con me. Cioè, dai , mi prendi in giro?

Intendo dire che affidarsi al comportamento della gente senza mettere in atto altre misure cautelative non è detto funzioni. E che funzioni ovunque.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Per chi lavora nel settore, non è una priorità ma LA priorità
    Come dire che per l'assetato è fondamentale bere. Ovvio, ma le circostanze fanno sì che al momento la discoteca sia un luogo da non riaprire viste le situazioni che avvengono al loro interno e nelle immediate vicinanze, per nulla rispettose dei precetti anti-covid

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Nei luoghi chiusi penso di si.
    Le evidenze ormai dicono cheun po' di tolleranza in più all'aperto è accettabile, anche se il contagio all'aperto rimane possibilissimo difficilmente sarà chi passeggia su strade poco affollate a causare contagi a catena. Quindi anche se vediamo poche mascherine in giro potrebbe anche non voler dire che la situazione sia grave come si pensa, se al chiuso non avviene lo stesso (in quel caso non è vero che "queste precauzioni non esistono")
    Nei luoghi chiusi tutti la abbassano per parlare.
    La situazione è questa in Puglia e Sicilia, o quanto meno a Brindisi e Termini Imerese.

Inoltre il tasso di uso della mascherina è direttamente proporzionale all'età: più è bassa l'età, meno è l'uso della mascherina, tendendo a zero per gli under 30.
    Viceversa non è inusuale trovare persone con la mascherina tra adulti e anziani, anche se non superano il 50%.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Meno male che riaprono le discoteche, le grandi priorità
    L'aveva già detto il primo ministro...

download.jpg

Un meme divenuto realtà...
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Calmiamoci per favore....

credo che intenda che non è dimostrato che basti 1 metro perchè il distanziamento sia efficace.
    Poi sul fatto che sia fin troppo prudente sulla questione sono d'accordo, però credo che si debba evitare di usare questi toni, anche perchè non credo proprio che tifi perchè la situazione peggiori.
    Ovviamente no, anche perchè ho un padre che sarebbe l'ideale per farsi, almeno, un bel giro in TI...

Più che il metro che non basti, temo che non sia proprio rispettato il metro richiesto. Le persone le vedo essere distanti da tutti quelli che non conoscono, ma basta sia un amico che magari non vedono da tempo perchè si fidino ciecamente conversando a meno di 1 metro e abbassando la mascherina in tutta tranquillità.

Non parliamo dei mercati...è meglio...

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nei luoghi chiusi tutti la abbassano per parlare.
    La situazione è questa in Puglia e Sicilia, o quanto meno a Brindisi e Termini Imerese.

Inoltre il tasso di uso della mascherina è direttamente proporzionale all'età: più è bassa l'età, meno è l'uso della mascherina, tendendo a zero per gli under 30.
    Viceversa non è inusuale trovare persone con la mascherina tra adulti e anziani, anche se non superano il 50%.
    La stessa impressione l'ho avuta qui, dove all'interno del bar del centro, ad esempio, io ed un mio amico eravamo gli unici (su una 15ina di persone, compresi i baristi) a tenerla.
    Poi all'esterno la teniamo spesso abbassata, ma tra vento e tra che ci teniamo distanti penso che vada bene.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    L'aveva già detto il ministro...

download.jpg

Un meme divenuto realtà...
    Per quanto mi riguarda si è già guadagnato la rielezione alle prossime politiche...

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    La stessa impressione l'ho avuta qui, dove all'interno del bar del centro, ad esempio, io ed un mio amico eravamo gli unici (su una 15ina di persone, compresi i baristi) a tenerla.
    Poi all'esterno la teniamo spesso abbassata, ma tra vento e tra che ci teniamo distanti penso che vada bene.
    Sia chiaro, questa alla fine è una caccia alle streghe. Nella situazione attuale la probabilità che il tuo amico sia infetto è praticamente zero.
    Ma con queste basi basterà poco per far ripartire il tutto in grande stile una volta che una variabile (che sia il turismo o il semplice autunno) busserà alla porta.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Vabbè, dopo questa dài, è evidente che si sta cercando in tutti i modi di provare a dimostrare che siamo ad un passo dalla situazione catastrofica e che non ci sia alcun mezzo efficace per combattere una pandemia, arrivando addirittura all'affermazione grottesca (sì, è grottesca) del dire che "non c'è evidenza scientifica" che serva lavarsi le mani, mantenersi a distanza maggiore e coprirsi naso e bocca.

Secondo te, se c'è un infetto in una piazza, non c'è nessuna differenza se vado a cacciargli la lingua in bocca o se gli sto a 50 metri?
    Davvero sei arrivato al punto di affermare che "non c'è evidenza scientifica" che il distanziamento serva, dopo tutto il discorso sui droplets emessi, sul decadimento virale, sulla distanza?
    Ridicolo, semplicemente ridicolo. E mi dispiace perchè questo thread era partito benissimo, ora con queste affermazioni sta scendendo ai livelli del "5ggì che ci causa i tumori e il coronavirus".
    Vale la regola dei 3 secondi. Come quando ti cade qualcosa per terra mentre mangi. Se stai a distanza, vai di corsa verso la prima ragazza che trovi, la limoni duro per 2,99 secondi e poi scappi, il virus non ti piglia.
    Ma lei sì...
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perdonami, ho scritto male, ma mi hai capito, su. Non c'è bisogno di indignarsi così tanto, soprattutto visto che stai parlando con me. Cioè, dai , mi prendi in giro?

Intendo dire che affidarsi al comportamento della gente senza mettere in atto altre misure cautelative non è detto funzioni. E che funzioni ovunque.
    Aah ben, questo è ben diverso, perchè qui si sta dicendo "non è detto che tutti rispettino le misure" (e possiamo essere d'accordo), non "non è detto che le misure funzionino": sono cose ben diverse.
    Le misure funzioneranno nella misura in cui le persone le rispettano.

Se su 1000 persone nessuno le rispetta è male. Se le rispettano in 10, sarà sempre meglio che nessuno, e se lo faranno in 50 sarà sempre meglio che 10, e così via. Quello che è chiaro è che non siamo in una situazione pre-Covid, ossia il "liberi tutti e nessuna misura", quel (poco) che si farà eviterà la situazione catastrofica di febbraio/marzo. Anche se, come ho sempre detto, un certo "rumore di fondo" ci sarà, ed è possibilissimo un aumento dei contagi anche a breve, o locali focolai (come sta avvenendo in alcuni ospedali a Roma). Ma saranno proprio i comportamenti corretti (uniti allo stare all'aperto il più possibile) a salvarci e ad impedire picchi pericolosi.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •