Pagina 4836 di 12420 PrimaPrima ... 383643364736478648264834483548364837483848464886493653365836 ... UltimaUltima
Risultati da 48,351 a 48,360 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Dopo i numerosi focolai nei macelli di Viadana é stato fatto uno screening di massa nel comune e in quello di Casalmaggiore..buoni risultati, 12 positivi su oltre 1200 tamponi, nessuno con sintomi gravi.
    Screening anche in un altro macello della provincia, 4 positivi su 290 tamponi, anche qui nessuno con sintomi gravi.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti rispondo per punti.

1. Se la domanda è riferita al "dimenticarsi quello che è successo" l'unica risposta possibile è "è un male"
    Ed è un male italiano, la classica memoria del pesce rosso tanto citato nei più svariati contesti.
    2. Non è questione di vivere "pensando ad un eventuale disastro tra qualche mese", quello sarebbe da paranoici.
    E' questione di vivere mettendo in atto quei pochi accorgimenti che evitino di ricadere in un disastro tra qualche mese.
    Vale per le attività economiche così come per le persone.
    Mi rendo conto che per i giovani sia una botta tremenda all'ormone e che a loro si chieda un grosso sacrificio.
    Gli altri però che non rompano troppo le palle che oggi non si chiede altro che le maschere e un numero ridotto di persone all'interno degli esercizi commerciali e di lavarsi le mani spesso, che sarebbe buona pratica indipendentemente dalle epidemie.
    Non si è disposti a farlo? Bene. Il primo che si lamenta di un'eventuale espansione dei contagi però va a fare assistenza al personale sanitario nelle zone dove nascono epidemie di livello 4...

Solo io faccio esattamente la vita di prima indossando la maschera qua e là e ogni tanto i guanti? In realtà in questo momento, visto che è tutto aperto, ma è stato prolungato lo smart working, faccio vita migliore di prima...
    Capisco che per i giovani non sia così.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, io sono nella fascia di mezzo, tra giovani e non più giovani.
    la mia vita è cambiata radicalmente, ma per una questione famigliare legata alla pandemia, quindi indiretta. ho una vita sociale molto ridotta rispetto al passato recente (niente serate a fare apertivi/cene in tutta tranquillità ovunque ma cose più riservate, ecco, e rigorosamente all'aperto per quanto mi riguarda) e soprattutto la mascherina in un lavoro come il mio è piuttosto determinante. se prima su un turno di 6h finivo stanco, adesso finisco stanco+stanco
    però sticazzi gente, si fa e si deve fare, ma soprattutto si può fare, anche piuttosto agilmente.
    oggi primo giorno di palestra (domani partono i miei per andare dalla nipotina e staranno via parecchio, ora mi rilasso io ), si sanifica tutto una volta utilizzato ma la mascherina era inesistente, nessuno la indossa in sala pesi, e ci sta, sportivamente parlando è veramente insostenibile se ci si allena a certi ritmi.
    quello che mi preoccupa è che puoi usare tutti gli accorgimenti che vuoi, ma luoghi come le palestre adesso non fungono da focolai semplicemente perché il virus non c'è molto, è in giro veramente poco numericamente e come aggressività nel contagio (complici caldo e mascherine), ma non appena torna a circolare addio, con queste misure non cambia niente in luoghi come palestre e simili.
    speriamo in un autunno clemente, e che i vari vaccini possano funzionare veramente, altrimenti ci vorranno anni per tornare alla normalità.
    e speriamo anche che si faccia maggior attenzione a sti virus, soprattutto in paesi come la Cina (a prescindere dalle abitudini alimentari, è innegabile che partano spesso da lì ste schifezze di virus), che i mezzi li aveva per poter fermare il tutto sul nascere o quanto meno allertare chi di dovere per tempo.
    speriamo appunto che sta situazione almeno lasci una parziale eredità positiva, un insegnamento importante per il futuro.
    Quindi è ufficiale posso considerarmi "non più giovane"?
    EDIT: che fosse una giornata di merda l'avevo capito già da stamattina alle 8 ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti rispondo per punti.

1. Se la domanda è riferita al "dimenticarsi quello che è successo" l'unica risposta possibile è "è un male"
    Ed è un male italiano, la classica memoria del pesce rosso tanto citato nei più svariati contesti.
    2. Non è questione di vivere "pensando ad un eventuale disastro tra qualche mese", quello sarebbe da paranoici.
    E' questione di vivere mettendo in atto quei pochi accorgimenti che evitino di ricadere in un disastro tra qualche mese.
    Vale per le attività economiche così come per le persone.
    Mi rendo conto che per i giovani sia una botta tremenda all'ormone e che a loro si chieda un grosso sacrificio.
    Gli altri però che non rompano troppo le palle che oggi non si chiede altro che le maschere e un numero ridotto di persone all'interno degli esercizi commerciali e di lavarsi le mani spesso, che sarebbe buona pratica indipendentemente dalle epidemie.
    Non si è disposti a farlo? Bene. Il primo che si lamenta di un'eventuale espansione dei contagi però va a fare assistenza al personale sanitario nelle zone dove nascono epidemie di livello 4...

Solo io faccio esattamente la vita di prima indossando la maschera qua e là e ogni tanto i guanti? In realtà in questo momento, visto che è tutto aperto, ma è stato prolungato lo smart working, faccio vita migliore di prima...
    Capisco che per i giovani non sia così.
    Io di certo no, perchè qua lo SW è durato 2 settimane.
    E nonostante in ufficio ed in produzione ci siano le distanze, etc. la mascherina è sempre obbligatoria tutta la giornata.
    E ti assicuro che, specie in produzione con 35° e ur al 50%, la vita è decisamente diversa da prima, ovviamente in peggio.
    Se poi dopo 9 ore così devo, che ne so, anche andare a fare la spesa, capisci che portare la mascherina oltre 10 ore al giorno, in questa situazione dove i contagi sono praticamente azzerati, beh...permettermi di lamentarmi che la vita è decisamente peggio di prima.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Alla faccia del rispetto delle norme anticovid, come se nulla fosse:

Tra l'altro il caso recente del matrimonio in Veneto, dove 90 persone sono finite in isolamento, non ha insegnato nulla a questi....

Foggia, festa disco a Borgo Cervaro: in 800 accalcati e senza mascherine, sospesa attivita

Va bene che ormai, abbiamo allentato le briglie sulle norme comportamentali ( e pure le briglie sui controlli ), ma metterle nel cassetto no

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Alla faccia del rispetto delle norme anticovid, come se nulla fosse:

Tra l'altro il caso recente del matrimonio in Veneto, dove 90 persone sono finite in isolamento, non ha insegnato nulla a questi....

Foggia, festa disco a Borgo Cervaro: in 800 accalcati e senza mascherine, sospesa attivita

Va bene che ormai, abbiamo allentato le briglie sulle norme comportamentali ( e pure le briglie sui controlli ), ma metterle nel cassetto no
    Si vabbé ma dai, aprire le discoteche e poi "vedere come và" è come chiudere un gregge di pecore in un recinto di muretto scozzese e multarle se si avvicinano.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Si vabbé ma dai, aprire le discoteche e poi "vedere come và" è come chiudere un gregge di pecore in un recinto di muretto scozzese e multarle se si avvicinano.
    Si, ma se non ho capito male io, qui si parla di un locale al chiuso e non all'aperto.

Tra l'altro, e per giunta pure, il gestore non aveva neppure i permessi per esercitare tale attività

Posso capire 800 persone in pista all'aperto, ma al chiuso in quelle condizioni no.
    Non credo che siamo arrivati ancora al day-after del Covid da nessuna parte, e ciò che è successo a Padova ne è l'esempio.

Il virus, almeno nei luoghi chiusi e affollati, a quanto sembra colpisce ancora eccome...

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Si, ma se non ho capito male io, qui si parla di un locale al chiuso e non all'aperto.

Tra l'altro, e per giunta pure, il gestore non aveva neppure i permessi per esercitare tale attività

Posso capire 800 persone in pista all'aperto, ma al chiuso in quelle condizioni no.
    Non credo che siamo arrivati ancora al day-after del Covid da nessuna parte, e ciò che è successo a Padova ne è l'esempio.

Il virus, almeno nei luoghi chiusi e affollati, a quanto sembra colpisce ancora eccome...
    Perché all'aperto per caso si balla distanziati per dar sù a qualcuna?!?!

Qua han chiuso la famosissima "Baia Imperiale" di Gabicce Mare perché poteva aprire visto che ha tante parti all'aperto, ma poi aveva anche le sale "quasi al chiuso" disponibili e ci si son riversati i giovani anche coi pullman, dato che era l'unico riaperto del circondario....o si parla di bar/locali in spiaggia, sulla sabbia o quasi, oppure non ha senso riaprire le "discoteche" di qualsiasi tipo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Qua han chiuso la famosissima "Baia Imperiale" di Gabicce Mare perché poteva aprire visto che ha tante parti all'aperto, ma poi aveva anche le sale "quasi al chiuso" disponibili e ci si son riversati i giovani anche coi pullman, dato che era l'unico riaperto del circondario....o si parla di bar/locali in spiaggia, sulla sabbia o quasi, oppure non ha senso riaprire le "discoteche" di qualsiasi tipo.
    Minchia la Baia Imperiale quanti ricordi

Sì non ha senso aprirla per poi dover rimanere distanziati, è praticamente una bestemmia in chiesa...

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Sicuramente no, non si riesce (anche volendo) a tenere una certa distanza.
    Ma all'aperto, pur stando vicini, si dice che i rischi sono sicuramente ridotti al cospetto di un luogo chiuso, e poco o nulla areato.

Poi vabbè:

Fosse stato per me, amante del ballo come sono io, proprio le le discoteche (tutte, anche quelle all'aperto) le avrei riaperte il più tardi possibile...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Numeri principali di oggi nel mondo, almeno per ora:

• Russia +6248 casi (tot. 739.947) e +175 morti (tot. 11.614)
    • Iran +2521 casi (tot. 262.173) e +179 morti (tot. 13.211)
    • Pakistan +1979 casi (tot. 253.604) e +54 morti (tot. 5320)
    • Arabia Saudita +2692 casi (tot. 237.803) e +40 morti (tot. 2283)
    • Bangladesh +3163 casi (tot. 190.057) e +33 morti (tot. 2424)
    • Iraq +2022 casi (tot. 81.757) e +95 morti (tot. 3345)
    • Indonesia +1591 casi (tot. 78.572) e +54 morti (tot. 3710)
    • Oman +1389 casi (tot. 59.568) e +14 morti (tot. 273)
    • Kuwait +666 casi (tot. 56.174) e +3 morti (tot. 396)
    • Bolivia +1063 casi (tot. 49.250) e +59 morti (tot. 1866)
    • Australia +270 casi

In Europa:

• Serbia +344 casi e +13 morti (tot. 418)
    • Ucraina +638 casi e +14 morti (tot. 1412)
    • Romania +637 casi e +30 morti (tot. 1931)
    • Svizzera +70 casi
    • Austria +73 casi e 1 morto (tot. 709)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •