Pagina 5259 di 12420 PrimaPrima ... 425947595159520952495257525852595260526152695309535957596259 ... UltimaUltima
Risultati da 52,581 a 52,590 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Per la prima volta da inizio pandemia, superati i 100.000 tamponi al giorno, 102.959 per la precisione. +1326, 1,26% tasso di positività. Dati oserei dire fantastici oggi!!
    ma è assurdo, è evidente che sia così, eppure sono rientrato da poco da una lunga giornata di lavoro, non ho visto né sentito niente, tranne la radio, tornando, effetto notte su radio24, non proprio roba da buttare... beh, pure lì parlano di aumento di casi, situazione pericolosa, dati pessimi... ma porcodinci possibile che dopo 6 mesi siamo qui a sentire sempre le stesse balle? non riescono a fare un passo in più, UNO, dicendo che con così tanti tamponi è quasi fisiologico scovarne di più?
    boh
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ahia in Francia, aumento di un botto delle TI! Fino a Venerdì erano 387, oggi sono 446. +60 in 5 giorni!
    Altri 25 morti.

In Spagna stando al report +3661 casi, anche se negli ultimi 7 giorni hanno diagnosticato 47mila (!!!!) casi , circa 7000 al dì. 42 morti oggi.
    137 persone sono entrate in TI negli ultimi 7 giorni, e 177 sono morte. Circa 20 ingressi in TI al giorno dunque, e 25,3 morti al giorno!

Se volete il mio parere, Spagna e Francia dovrebbero ricorrere a un lockdown urgentemente. Curva pienamente esponenziale e che non mostra segni di flessione.
    Aspettiamo qualche giorno, ma poi sarà tardi.
    Quali sono le regioni più colpite?
    Credo che vadano chiuse quelle, altrimenti sarebbe un'ecatombe. Chissà cosa aspettano a fare qualcosa però.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Quali sono le regioni più colpite?
    Credo che vadano chiuse quelle, altrimenti sarebbe un'ecatombe. Chissà cosa aspettano a fare qualcosa però.
    In Spagna le regioni più colpite al momento sono Murcia, il nord (Cantabria in particolare) e le Canarie. Va detto che l'Aragona a luglio presentava un andamento esponenziale e poi è calata senza alcun lockdown.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma è assurdo, è evidente che sia così, eppure sono rientrato da poco da una lunga giornata di lavoro, non ho visto né sentito niente, tranne la radio, tornando, effetto notte su radio24, non proprio roba da buttare... beh, pure lì parlano di aumento di casi, situazione pericolosa, dati pessimi... ma porcodinci possibile che dopo 6 mesi siamo qui a sentire sempre le stesse balle? non riescono a fare un passo in più, UNO, dicendo che con così tanti tamponi è quasi fisiologico scovarne di più?
    boh
    Che schifo, io sto facendo finta di niente ma é incredibile il livello di disinformazione al quale stiamo assistendo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    boh
    Basta fare i titoloni, il resto (per esempio dare l'informazione corretta) è superfluo.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Ho capito la disinformazione, ma come é possibile che nessun ente lo fa presente ? Stiamo parlando di informazione di roba SERIA e reiterata, non di bombe d'acqua o amenità simili. Per fortuna l'ISS per ora non parla di nulla, ma mettiti nei panni delle persone che sono in bilico con un'attività e sentono a questi.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

La Norvegia è in aumento esponenziale: oggi +163 casi, è un dato quasi degno dei giorni di Marzo o Aprile, quando l'epidemia galoppava.

In Rep. Ceca peggioramento netto, oggi record assoluto da inizio pandemia con +656 casi!

Peggiora il Marocco, con +1672 casi (credo record giornaliero) e +32 morti (tot. 1216).

Record assoluto in Israele: +2926 casi e +12 morti (tot. 969). La vedo male per Israele...

In Turchia +1597 casi e +45 morti.

Altri 1500 casi in UK, dato peggiore da mesi.

Segnalo +11mila casi in Argentina, con +200 morti (tot. 9119).

In Colombia +9270 casi e +296 morti (tot. 20.348).

In Perù +6308 casi e +191 morti (tot. 29.259).

Infine, l'India, che segna il RECORD ASSOLUTO per n° di nuovi positivi giornaliero mondiale: +82.860 casi. Altri 1025 morti, e siamo a 67.486.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Gran ritorno del report tedesco, dopo qualche giorno di pausa che mi sono preso.

https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

Il trend di discesa in Germania prosegue, seppure lentamente, ed è confermato da diversi parametri, come vedrete.
    Oggi +1390 casi e +12 morti (tot. 9393).

Distribuzione per fasce d'età:

• il 10,2% (25037) ha tra 0 e 19 anni
    • il 46,6% (114194) ha tra 20 e 49 anni
    • il 27,4% (67116) ha tra 50 e 69 anni
    • il 13,1% (32182) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,3% (5574) ha più di 90 anni

Si annota come il trend di aumento dei casi iniziato a metà Luglio si sia arrestato nella scorsa settimana e l'incidenza di 7 giorni sta di nuovo diminuendo in tutta la nazione.
    L'attuale R è sotto 1.
    Da sottolineare che nelle ultime settimane l'incidenza era più significativamente più alta nei giovani, anche giovanissimi, rispetto ai più grandi.

Questa parte ve la riporto integralmente. Direi di farla leggere a Zangrillo , male non li farebbe

The current development is positive, but must be further carefully monitored. The current decline in the proportion of deaths among the reported cases is mainly explained by the relatively high proportion of younger people among the newly diagnosed cases, of which relatively few fall seriously ill and die. A renewed increase in new infections must nevertheless be avoided. In particular, it is important to prevent a renewed increase among the elderly and particularly among vulnerable groups of the population, as was the case at the beginning of the pandemic. If more elderly people become infected again, a renewed increase in hospitalizations and deaths must be expected

15156 casi tra il personale sanitario.

R mobile su 4 gg a 0,80 e R mobile su 7 gg a 0,91.

Due focolai segnalati in due distretti, uno presso una comunità di richiedenti asilo, e l'altro in una struttura per cittadini senior (senior citizens' facility, non ho la più pallida idea di che sarebbe ).

228 persone in TI.

Eseguiti questa settimana in Germania oltre 1,1 milioni di test.
    Record di sempre.
    Di questi, positivi solo 8178 tamponi, lo 0.74%.
    Un ulteriore indicatore, appunto, del calo dei casi effettivi in Germania.

Interessante un piccolo prospetto nel report che parla dei tassi di positività presso alcuni "entry point" dove vengono eseguiti tamponi.
    Su 161.105 test eseguiti, 1573 erano positivi (0,98%).
    Non si sa quanti di questi test siano stati inclusi nel milione di tamponi eseguiti, nel qual caso il numero reale di test esaminati potrebbe persino essere superiore di 100mila unità!

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Ottimo I dati tedeschi, la riapertura delle scuole di ormai un mese fa non pare aver provocato grossi problemi.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ottimo I dati tedeschi, la riapertura delle scuole di ormai un mese fa non pare aver provocato grossi problemi.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    eh sì, ma perché fanno 1mln di test a settimana, cioè quanto dice Crisanti.
    così facendo riesci a tenere sotto controllo la situazione ed intervenire rapidamente.
    è quanto dobbiamo raggiungere anche noi, speriamo di farcela. ma se monitori costantemente come fanno loro anche io penso che si possa tranquillamente fare.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •