Pagina 5548 di 12420 PrimaPrima ... 454850485448549855385546554755485549555055585598564860486548 ... UltimaUltima
Risultati da 55,471 a 55,480 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ma il freddo in che senso?,perchè ha indotto le persone ad assembrarsi al chiuso?mi sembra di ricordare che tu avessi scritto che la temperatura esterna non influisce direttamente su una maggiore facilità di contagio e suscettibilità dell'individuo all'infezione.
    Esatto, credo sia questo il motivo.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Sono stato al seggio elettorale come segretario e non vedo come possa l'elezione aver contribuito. Tutto il seggio si puliva le mani con liquido a base alcolica ogni 5 minuti. Ogni tre ore sanificavano il seggio. Direi proprio di no... Ah chiaramente avevamo la mascherina
    tu credi che quello che hai descritto basta ad evitare il contagio? diciamo che basta a diminuire la probabilità di contagio, ma di certo non lo annulla, soprattutto se l'infetto ignaro era uno scrutinatore.

inutile poi che continuate a ripetere e quindi?
    per ora nessuno vuole chiudere tutto, ma credo che sia normale voler mostrare la situazione per quella che è
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Menzionato
    1008 Post(s)

Quindi un altro lockdown gioco forza, mah
    Di nuovo, non ho detto questo. Ma è un'eventualità che non possiamo escludere.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non credo sia necessariamente quello il motivo.

Io penso coincida con l’ondata di freddo di fine Settembre. Sono passate le due settimane. L’aumento tra l’altro è più sensibile proprio nelle zone più interessate dal maltempo.

A conferma di questa ipotesi c’è la Germania, che sta vedendo un aumento a noi contemporaneo.
    Postai ad aprile/maggio un articolo preso da factset.com che parlava bene dell'influenza del clima con bei grafici esplicativi. Cavolo non saprei ritrovarlo.

Vediamo i prossimi 10 gg come vanno ricoveri e t.i.
    Stanno comunque riattivando ttutti i reparti covid chiedendo la disponibilità anche agli specializzandi.

Probabilmente ci sembrano numeri elevati perchè non abbiamo la reale misura di quello che accadrebbe se non si facesse attenzione

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Postai ad aprile/maggio un articolo preso da factset.com che parlava bene dell'influenza del clima con bei grafici esplicativi. Cavolo non saprei ritrovarlo.

Vediamo i prossimi 10 gg come vanno ricoveri e t.i.
    Stanno comunque riattivando ttutti i reparti covid chiedendo la disponibilità anche agli specializzandi.

Probabilmente ci sembrano numeri elevati perchè non abbiamo la reale misura di quello che accadrebbe se non si facesse attenzione
    Sì, e stavolta partiamo anche in ritardo. Vediamo cosa accadrà negli altri paesi europei.

Non credo a una crescita esponenziale come quella vista a Marzo però. Non ancora.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ma il freddo in che senso?,perchè ha indotto le persone ad assembrarsi al chiuso?mi sembra di ricordare che tu avessi scritto che la temperatura esterna non influisce direttamente su una maggiore facilità di contagio e suscettibilità dell'individuo all'infezione.
    Da quello che ho letto io, postai anche tempo fa, ci sono studi sulla trasmissibilità della carica virale direttamente proporzionale alla diminuzione dell'umidità e comunque correlata alla temperatura.
    COndizioni che cambiano a seconda della stagione. Da non escludere secondo me l'influenza del riscaldamento negli ambienti chiusi

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    tu credi che quello che hai descritto basta ad evitare il contagio? diciamo che basta a diminuire la probabilità di contagio, ma di certo non lo annulla, soprattutto se l'infetto ignaro era uno scrutinatore.

inutile poi che continuate a ripetere e quindi?
    per ora nessuno vuole chiudere tutto, ma credo che sia normale voler mostrare la situazione per quella che è
    No non mi piace il catastrofismo che si nasconde dietro, non è un semplice elencare i dati scusami eh. Poi ripeto se devo ragionare come dici tu, il rischio 0, c'è solo con un nuovo lockdown fino a quando non esce fuori il vaccino.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Quindi un altro lockdown gioco forza, mah
    Ma sai,bisogna purtroppo imparare ad accettare la realtà per quella che è,io spero che Burian si sbagli,,spesso mi sembra che abbia una piega un pò pessimista,ma lo seguo fin dall'inizio della discussione e lo ritengo parecchio competente.D'altronde se si avverano le previsioni peggiori c'è poco da fare,o fai un'altra serrata o si fa da sola,come conseguenza del collasso sanitario e impatto psicologico.Bisognerebbe avere la forza di seguire regole di estrema prudenza nelle prossime settimane per evitarlo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Di nuovo, non ho detto questo. Ma è un'eventualità che non possiamo escludere.
    Ma scusami porta pazienza, se tu dici 3000 in terapia intensiva, secondo te cosa succederebbe?

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quello che faccio fatica a figurarmi in tutti questi pensieri futuri è che se arriviamo a un momento in cui ne troviamo +3000 ogni giorno per vari giorni, vorrà dire che ogni giorno dovrebbero andare in quarantena preventiva almeno 3000x7 (persone che sono state a contatto con un positivo).
    Stimo in 7 persone questo valore tra un max di 20 persone, tipo in una situazione lavorativa come un ufficio, e i contatti stretti che sarebbero trovati positivi e che abbasserebbero questa media di persone diverse.

Cioè significa che ogni giorno andrà in 40ena una media cittadina italiana di 21.000 abitanti per 14gg o poco meno!!!!

Se durasse tale situazione per 10/15 giorni va in 40ena una città intera come Firenze/Catania/Bologna/Bari....a quel punto come si riusciranno a lavorare a pieno regime le attività produttive?!? E a cascata si avrebbero ripercussioni su tante linee produttive e tanti altri settori..
    E' questo che mi spaventa, IL LOCKDOWN SENZA IL LOCKDOWN.

E' per quello che tocca assolutamente fare in modo che tra richiesta di tampone e risultato non passino mai più di 36/48h e che la 40ena sia accorciata almeno a non più di 10gg dal possibile contatto col positivo per coloro che sono risultati negativi. Non si può più aspettare 14gg tra un tampone e l'altro di guarigione, in caso di negatività basterebbe ripetere il test a 5gg di distanza e poi si sarebbe liberi.
    Lo scrivevo il 17/9, eccoci qua....
    Ultima modifica di Simotgl; 07/10/2020 alle 17:00
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •