Concordo sul discorso generale, ma che la gente viva nella paura non ce l'ha scritto in fronte... quante volte incontri persone apparentemente normali e, conoscendole un attimo, ti accorgi che hanno disagi psichici/depressione/altro? Purtroppo la psicosi (magari in parte motivata, ma comunque psicosi collettiva è) da virus si è insinuata, in profondità e non in superficie, nei meccanismi mentali di moltissime persone, e io stesso non sono certo di potermene chiamare fuori del tutto. Non basta, per affermare che sia libero da grandi paure, vedere che uno non si solleva la mascherina quando passa qualcuno sullo stesso marciapiede... magari è solo una persona con l'idea ossessiva in testa e che semplicemente, nella vita quotidiana, non è il top della compulsività gestuale e comportamentale.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Situazione di cui ci eravamo accorti qui con 2 settimane di anticipo...
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Io non so se qualcuno ha seguito Dorina Precetti
All'inizio era interessante, bei grafici, studi...
In estate non ho mai aperto, vado a dare una occhiata e...
Completamente impazzita.
Pubblica qualcosa, fanno due o tre commenti e disattiva.
Il covid e i social...
Non ho parlato di complotti e fidati faccio parte della soluzione in quanto rispetto perfettamente le regole,dico solo e non puoi dire no che questo virus non venga strumentalizzato in modo vergognoso ormai da mesi,l’informazione è una vergogna,è diventato uno show..mi manda in bestia che fa il buonista e ci lucra sopra,sbaglio?
Per chi la la pensa diversamente da me è libero di farlo,come lo è anche chi la pensa in un altro modo,non mi scendere nei nell estremo dei negazionisti,quelli sono imbecilli,ma fidati anche io ho i miei motivi validi e logici per dire ciò che dico e in più ho massimo rispetto per tutte le opinioni.
ci sono i terrorizzati,basta vedere i Batman i auto da soli,tra l altro qualcuno gira da solo a piedi anche con i guanti,non so se è solo una cosa delle mie zone però
si ma ragazz* diamine, questo discorso allora va su un altro piano. Io controbattevo ad un'affermazione in cui veniva detto che chi la pensava in un certo modo era automaticamente ossessionato e la viveva male, non è così. E ho preso l'esempio della mia città, Milano, per dirti che se vedi gente che ride e scherza senza mascherine a fare aperitivo dentro o fuori un locale, apparentemente di certo non la sta vivendo male. Poi ovviamente nessuno può sapere cosa passa per la testa di ognuno e sicuramente ci sono persone che, purtroppo, stanno avendo delle conseguenze più serie anche da un punto di vista psicologico ma decisamente questo esula dall'affermazione fatta da Chuck che era, appunto, al più una presa di posizione tipica di chi fa parte delle fazioni "si virus/no virus". Tutto qui.
Sì sì, chiaro (ho detto "concordo sul discorso generale": tutto il resto lo condividevo), solo non volevo che passasse l'idea che bisogna dare un monito ancora più veemente e martellante alla popolazione per "farla comportare bene" (ma probabilmente non volevi dire questo).
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Segnalibri