Pagina 5594 di 12420 PrimaPrima ... 459450945494554455845592559355945595559656045644569460946594 ... UltimaUltima
Risultati da 55,931 a 55,940 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Certo.
    Nessuno stabilirà mai l'approccio giusto, perchè quello che è giusto per te non lo è per me, e l'altro ha un approccio ancora diverso dal nostro.
    Ma ha senso mandare sul lastrico e privare della libertà milioni di persone per dare 1/2/3 anni di vita in più a persone ultraottantenni pluripatologiche?
    A Marzo dicevo di sì al 100%, ora vedendo il disastro economico e sociale in atto (ed ho paura che il grosso dovrà ancora arrivare) non ne sono più così sicuro.
    Da qui i miei dubbi, sempre più grossi.

Il problema di fondo, da non dimenticare mai, è che si crea un "precedente", che equivale a togliere le catene, sdoganare una procedura. Il paletto fondamentale è sì/no, accettabile/NONaccettabile. Superato quello, le infinite sfumature di forse /ma / nel caso etc. non permettono più di posizionare un limite certo. E' quello che si può chiamare punto di non ritorno.

Se passa l'idea che vale il bilancio fra chi viene limitato e chi viene salvato, il punto finale della china è: a quell'età è uno spreco di soldi curarlo, comunque. Da qui poi si può passare tranquillamente a decidere qual'è l'età a cui "Non vale più a pena".

In alcune nazioni del mondo lo fanno già.

E' questa considerazione che fuga tutti i miei dubbi razionali.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Il problema di fondo, da non dimenticare mai, è che si crea un "precedente", che equivale a togliere le catene, sdoganare una procedura. Il paletto fondamentale è sì/no, accettabile/NONaccettabile. Superato quello, le infinite sfumature di forse /ma / nel caso etc. non permettono più di posizionare un limite certo. E' quello che si può chiamare punto di non ritorno.

Se passa l'idea che vale il bilancio fra chi viene limitato e chi viene salvato, il punto finale della china è: a quell'età è uno spreco di soldi curarlo, comunque. Da qui poi si può passare tranquillamente a decidere qual'è l'età a cui "Non vale più a pena".

In alcune nazioni del mondo lo fanno già.

E' questa considerazione che fuga tutti i miei dubbi razionali.
    Ottima riflessione, veramente.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    24 Post(s)

Si, basta seguire le procedure no?
    Distanza, gel etc.
    Come mai in fabbrica funzionano?
    Ovviamente lui mi dirà di no perché non può uscire, giustamente.
    E cmq sempre detto ad esempio scuola con tamponi rapidi invece che chiusure indiscriminate ad esempio.
    No alle mascherine indiscriminate all'aperto salvo assembramenti.
    Immuni obbligatoria per tutti
    Etc etc
    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vorrei capire la logica di tutto ciò.
    Perché le restrizioni non si scelgono secondo simpatia, ideologia o convenienza; perché siano efficaci e accettabili devono avere una coerenza interna del sistema.

Allora, da un lato, mascherina solo in alcuni casi, per non limitare la libertà di non metterla (poi magari per dettami della moda stabiliti da terzi indossiamo le cose più assurde e scomode senza sentirci "limitati" o "costretti"); invece "immuni" obbligatoria per tutti.

Quindi io DEVO (imposizione) comprarmi un certo tipo di telefonino, e relativo abbonamento internet, così pure i produttori e le compagnie di telefonia godono...

Spiegami il concetto di libertà sotteso al menù-restrizioni che tu proponi.

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

In Russia +12126 casi e +201 decessi oggi. Nuovo record da inizio pandemia di contagi in un giorno.

In Ucraina +5809 casi e +89 decessi. Nuovo record da inizio pandemia di contagi in un giorno (per il terzo giorno consecutivo).

In Romania +3186 casi e +52 decessi. Nuovo record di contagi anche qui e, proprio come in Ucraina, tre giorni consecutivi sono stati da primato.

Nei Paesi Bassi +5971 casi e +13 decessi. Idem con patate (record di contagi e 3 giorni di fila a stabilire nuovi primati).

In Belgio +5728 casi e +18 decessi. ASSURDO il numero dei nuovi contagi (il record era di ieri ed era di appena +3577!).

In Polonia +4739 casi e +52 decessi. Nuovo record (battuto il primato stabilito ieri).

In Svizzera +1487 casi e solo +1 decesso. Secondo valore di contagi giornalieri più alto di sempre.

In Austria +1131 casi e +4 decessi.

In Ungheria +1176 casi e +15 decessi. Secondo valore di contagi giornalieri più alto di sempre.

In Slovacchia +1184 casi e nessun nuovo decesso (non ho capito se conteggiano i morti in modo particolare: ok il lag tra diagnosi ed eventuale decesso, ok un eventuale distribuzione prevalente della malattia tra i giovani, ma quasi 17mila contagiati e solo 57 morti... mi pare molto strano ugualmente). Per il terzo giorno di fila è nuovo record di contagi giornalieri.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Gibilterra male con +16 (secondo valore più alto di sempre e record della seconda ondata): totale dei contagi a 468 e, per ora, nessun deceduto. 398 persone già guarite, quindi gli attuali casi attivi sono 70 (nessuno di essi è in gravi condizioni).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Oggi 249 casi in Puglia e 2 decessi, 6 casi nel brindisino

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    In Russia +12126 casi e +201 decessi oggi. Nuovo record da inizio pandemia di contagi in un giorno.

In Ucraina +5809 casi e +89 decessi. Nuovo record da inizio pandemia di contagi in un giorno (per il terzo giorno consecutivo).

In Romania +3186 casi e +52 decessi. Nuovo record di contagi anche qui e, proprio come in Ucraina, tre giorni consecutivi sono stati da primato.

Nei Paesi Bassi +5971 casi e +13 decessi. Idem con patate (record di contagi e 3 giorni di fila a stabilire nuovi primati).

In Belgio +5728 casi e +18 decessi. ASSURDO il numero dei nuovi contagi (il record era di ieri ed era di appena +3577!).

In Polonia +4739 casi e +52 decessi. Nuovo record (battuto il primato stabilito ieri).

In Svizzera +1487 casi e solo +1 decesso. Secondo valore di contagi giornalieri più alto di sempre.

In Austria +1131 casi e +4 decessi.

In Ungheria +1176 casi e +15 decessi. Secondo valore di contagi giornalieri più alto di sempre.

In Slovacchia +1184 casi e nessun nuovo decesso (non ho capito se conteggiano i morti in modo particolare: ok il lag tra diagnosi ed eventuale decesso, ok un eventuale distribuzione prevalente della malattia tra i giovani, ma quasi 17mila contagiati e solo 57 morti... mi pare molto strano ugualmente). Per il terzo giorno di fila è nuovo record di contagi giornalieri.
    Ci deve essere qualcosa dietro di scientifico-medico-stagionale molto molto più marcato di quanto si riesca a pensare e ipotizzare però a sto punto, perché è impossibile che tutte, tutte le nazioni Europee da 4/5gg a sta parte esplodono tutte con i propri record giorno dopo giorno a valori così elevati.

Impossibile che tutte stiano facendo più tamponi rispetto ad un precedente livello X nella stessa misura, che tutte le popolazioni si stiano "mal" comportando alla stessa maniera, che gli stati stiano tracciando nello stesso identico modo e con gli stessi pregi e difetti....boh, alzo le mani.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    24 Post(s)

Quanti superdiffusori ci sono?
    quante gente contagiano?
    Quello è il punto : ok con le precauzioni, no alle fobie.
    Perchè allora blocco il traffico veicolare, visto che ogni anno causano più di 3000 morti.
    Vietiamo le sigarette, che ne causano chissà quanti.
    Vietiamo il cibo spazzatura, che causa obesità, etc.

Anche qui, non mi tornano i conti.

Vieto all'asintomatico - potenziale contagiatore - di andare in giro, perché può contagiare qualcuno.

Vieto all'automobilista di circolare perché può causare un morto.

Vieto le sigarette perché nocive.

etc.

Ma:

L'asintomatico suo malgrado e senza poter controllare la cosa, resta comunque un potenziale contagiatore. E se questo accade, non sarebbe nemmeno imputabile.
    L'automobilista è consapevole di come deve comportarsi, del rischio che si assume e della possibilità reale di evitarlo. E se qualcuno ci lascia le penne, è imputabile.
    Le sigarette sono nocive, quindi la potenziale vittima può non comperarle; chi le compra lo stesso, caxxi so'...

Mi sembra che le tre situazioni non siano assolutamente comparabili.
    In due casi, il libero arbitrio, l'informazione e il ragionamento entrano in gioco per evitare di fare un danno; nel primo invece il rischio è intrinsecamente connesso e non evitabile, dato che si continua a dire che mascherine, comportamenti e arzigogoli vari non sono sufficienti a impedire il contagio.
    Quindi, se tutte queste misure a molti sembrano inutili, ridicole etc., allora l'unica soluzione che resta è vietare al potenziale contagiatore di andare in giro...

Menzionato
    96 Post(s)

Anche qui, non mi tornano i conti.

Vieto all'asintomatico - potenziale contagiatore - di andare in giro, perché può contagiare qualcuno.

Vieto all'automobilista di circolare perché può causare un morto.

Vieto le sigarette perché nocive.

etc.

Ma:

L'asintomatico suo malgrado e senza poter controllare la cosa, resta comunque un potenziale contagiatore. E se questo accade, non sarebbe nemmeno imputabile.
    L'automobilista è consapevole di come deve comportarsi, del rischio che si assume e della possibilità reale di evitarlo. E se qualcuno ci lascia le penne, è imputabile.
    Le sigarette sono nocive, quindi la potenziale vittima può non comperarle; chi le compra lo stesso, caxxi so'...

Mi sembra che le tre situazioni non siano assolutamente comparabili.
    In due casi, il libero arbitrio, l'informazione e il ragionamento entrano in gioco per evitare di fare un danno; nel primo invece il rischio è intrinsecamente connesso e non evitabile, dato che si continua a dire che mascherine, comportamenti e arzigogoli vari non sono sufficienti a impedire il contagio.
    Quindi, se tutte queste misure a molti sembrano inutili, ridicole etc., allora l'unica soluzione che resta è vietare al potenziale contagiatore di andare in giro...
    L'asintomatico positivo sa di esserlo, quindi prenderà tutte le precauzioni del caso e, molto probabilmente, non contagerà nessun'altro.
    Quindi tra un mese, quando ci saranno (sparo a caso) 100.000 positivi asintomatici, vietiamo a tutti loro + relativi familiari di uscire di casa?
    In pratica un nuovo lockdown-non lockdown, giusto?

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    96 Post(s)

Vorrei capire la logica di tutto ciò.
    Perché le restrizioni non si scelgono secondo simpatia, ideologia o convenienza; perché siano efficaci e accettabili devono avere una coerenza interna del sistema.

Allora, da un lato, mascherina solo in alcuni casi, per non limitare la libertà di non metterla (poi magari per dettami della moda stabiliti da terzi indossiamo le cose più assurde e scomode senza sentirci "limitati" o "costretti"); invece "immuni" obbligatoria per tutti.

Quindi io DEVO (imposizione) comprarmi un certo tipo di telefonino, e relativo abbonamento internet, così pure i produttori e le compagnie di telefonia godono...

Spiegami il concetto di libertà sotteso al menù-restrizioni che tu proponi.
    Eh sì, perchè le varie app mondiali per il tracking sono sviluppate per quello...
    Allora io devo mettere la mascherina perchè così le aziende produttrici godono?
    Dei...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •